News Nuovo brand italiano: El Camös

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
basterebbe aver qualche info in più dal @piraz1 per non parlare solo di estetica e prezzi.
Buona sera diretur, come detto sarà l’azienda spiegare tutti i dubbi mostrati.
Serve un po’ di tempo perché in 17 pagine sono sollevate molte questioni e ci teniamo a spiegare in maniera esauriente.
Riceverà cominciati ed aggiornamenti.
Ci tengo a precisare che con la storia di Pietro ed I 20000euro non centro nulla: non ho Mai avuto bisogno di manipolare discussioni e quello che penso lo dico in faccia senza bisogno di sotterfugi (e probabilmente è per questo che sto sulle balle a parecchi‍♂️ ..intanto seguo la discussione perché ci sono molti spunti interessanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony mandelli

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
E avresti la solita golf....
Io se potessi spendere 15 k ( ma anche 9-10 ) non ci penserei nemmeno a prendere una bici pronta .
Me la assemblerei a mio piacimento e quella si che sarebbe esclusiva .
Tuttavia siccome mi sono imposto di non andare per nessun motivo oltre 5.5 i miei restano sogni .
 

Alberto Martinelli

Biker novus
7/10/21
8
13
0
57
Sarezzo
Visita sito
Bike
Olimpia
Buona serata a tutti mi presento mi chiamo Alberto Martinelli socio della El camos è proprietario della Giacomo Martinelli Srl sono un tesserato FMI e pratico Enduro ho appena terminato con i mie figli la Six Days a Rivanazzano terme, sto cercando di creare un azienda in uno sport che mi affascina ho raccolto tutti i vostri suggerimenti spero che entro gennaio/ febbraio saremo pronti per fare provare la bici. (Forse ho sbagliato a fare vedere in anticipo il nostro progetto ma mi sono fatto prendere)
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io se potessi spendere 15 k ( ma anche 9-10 ) non ci penserei nemmeno a prendere una bici pronta .
Me la assemblerei a mio piacimento e quella si che sarebbe esclusiva .
Tuttavia siccome mi sono imposto di non andare per nessun motivo oltre 5.5 i miei restano sogni .
Quello ke hai scritto lo fa la Rdr....qui volevo arrivare. 15k x la solita specy...preferisco la el camos quasi quasi. Rdr te la fai come vuoi. Anche su misura. Te la fanno a mano, in Italia..questa è esclusività. Ed ad un prezzo inferiore di molte top di gamma delle solite note. Poi certo, ci sono persone che, beate loro, vogliono cose strane e rare ed il pezzo sale. Io paragono sempre le solite note alla Porsche(ottime, ma le hanno tutti e le trovi ovunque)..e la Rdr alla Pagani ( il top, in tutto, e solo x te). E chi la prova infatti..la prende.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Buona serata a tutti mi presento mi chiamo Alberto Martinelli socio della El camos è proprietario della Giacomo Martinelli Srl sono un tesserato FMI e pratico Enduro ho appena terminato con i mie figli la Six Days a Rivanazzano terme, sto cercando di creare un azienda in uno sport che mi affascina ho raccolto tutti i vostri suggerimenti spero che entro gennaio/ febbraio saremo pronti per fare provare la bici. (Forse ho sbagliato a fare vedere in anticipo il nostro progetto ma mi sono fatto prendere)
Complimenti i caschi rossi..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.414
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buona serata a tutti mi presento mi chiamo Alberto Martinelli socio della El camos è proprietario della Giacomo Martinelli Srl sono un tesserato FMI e pratico Enduro ho appena terminato con i mie figli la Six Days a Rivanazzano terme, sto cercando di creare un azienda in uno sport che mi affascina ho raccolto tutti i vostri suggerimenti spero che entro gennaio/ febbraio saremo pronti per fare provare la bici. (Forse ho sbagliato a fare vedere in anticipo il nostro progetto ma mi sono fatto prendere)

Ciao Alberto e benvenuto!
Questo vuol dire che le geo non sono definitive? Te lo chiedo perché proprio oggi ho finito di girare il video test ad una bici da xc che ha foderi posteriori da 436mm, per me una misura molto azzeccata perché sul ripido in salita non mi trovo a combattere con l'anteriore che si alza.
La el Camös invece ha dei foderi da 419mm, cortissimi, che mi hanno lasciato scettico. Sulla carta, si intende.
 

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Buona serata a tutti mi presento mi chiamo Alberto Martinelli socio della El camos è proprietario della Giacomo Martinelli Srl sono un tesserato FMI e pratico Enduro ho appena terminato con i mie figli la Six Days a Rivanazzano terme, sto cercando di creare un azienda in uno sport che mi affascina ho raccolto tutti i vostri suggerimenti spero che entro gennaio/ febbraio saremo pronti per fare provare la bici. (Forse ho sbagliato a fare vedere in anticipo il nostro progetto ma mi sono fatto prendere)
Ciao Alberto, gia ci si parla poco durante il giorno ed eccoci qui anche la sera :) :)…
Intanto vorrei spiegare al direttore le geometrie perché mi aspettavo un suo giudizio che non è arrivato, ma nessun problema..
Abbiamo avuto la presunzione di dichiarare di avere in questo progetto geometrie efficaci ed innovative per queste semplici ragioni:
PRENDENDO IN COSIDERAZIONE LA TAGLIA M
-il reach è fra i più lunghi del segmento XC-Mx (non chiamiamolo down country perché non esiste …è semplicemente l’evoluzione delle XC da 100mm classici..)
-il movimento certale è il più basso del segmento (questo per aumentare la stabilità nel veloce e la velocità in curva)
-il piantone è molto verticale per migliorare la spinta in salita, ricordo che l’angolo effettivo non serve a nulla..la bici in salita rimane in posizione alta perché esiste il
Blocco Ammo ed in ogni caso in questo segmento XC si utilizzano sag minimi (5/10% al massimo..)
-avendo avanzato la posizione della sella si può accorciare il carro (418mm) senza perdere in trazione nel ripido e conferendo una reattività negli scatti in salita paragonabili alle front.Questa lunghezza carro è possibile grazie alla forma del carro.
-la geometria è nativa per forcella 120/130mm ed è una delle poche bici con geometrie così spinte al racing native da 120.
Queste sono informazioni relative alle geometrie si cui accettiamo volentieri domande e dubbi.
Idratazione:
Moto semplicemente ci sono diverse configurazioni per permettono di fissare fino a 5 borracce da 750ml al telaio:
-orizzontale vicino all’attacco
-doppia in basso laterali o singola sotto (lo so che si sporca)
-doppia dietro al reggisella con fissaggio al collarino
In ogni caso stiamo lavorando anche su un’altra situazione molto più innovativa di cui non parlo perché è tutt’ora in fase di studio.
Per il reato non ci stupiscono commenti negativi ed il fatto che la bici non piaccia a prima vista.Abbiamo scelto di innovare ed uscire dagli schemi e sappiamo che questo è il prezzo da pagare.
Nei cinematismi ci entriamo tra un po’ perché credo di aver già messo molta carne al fuoco..
Il peso del telaio si aggira attorno ai 2000gr ed è variabile in quanto il cliente può scegliere diverse laminazioni sia per completamento che per estetica e questo modificano anche il prezzo, che sarà alto perché questa tipologia di prodotto non si realizza a basso costo.
I prodotto superano i test UNI 4210 perché è nostra volontà e desiderio creare una eccellenza di prodotto italiana…poi se non piace amen..
Come detto del cinematismo parleremo più avanti e ringrazio per La simulazione dei link (che conosciamo piuttosto bene).
Ci sono 4 richieste di brevetto avanzate dall’azienda che spiegheremo in un secondo momento assieme ai cinematismi perché sono correlati.
Grazie per l’attenzione.
 

Alberto Martinelli

Biker novus
7/10/21
8
13
0
57
Sarezzo
Visita sito
Bike
Olimpia
Ciao Alberto e benvenuto!
Questo vuol dire che le geo non sono definitive? Te lo chiedo perché proprio oggi ho finito di girare il video test ad una bici da xc che ha foderi posteriori da 436mm, per me una misura molto azzeccata perché sul ripido in salita non mi trovo a combattere con l'anteriore che si alza.
La el Camös invece ha dei foderi da 419mm, cortissimi, che mi hanno lasciato scettico. Sulla carta, si intende.
Buona sera sig Marco vedo di farvi avere più informazioni possibili vi prego non giudicateci in anticipo portate un po’ di pazienza la bici dal vero è veramente bella (è vero che i propri figli sono sempre belli)
 

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
A me tutto questo sembra molta una gogna pubblica e una ripicca personale nei confronti del Piraz che ok avrà le sue colpe, modi di fare discutibili, progetti forse utopistici, ma a legger commenti di certa gente vengono i brividi.. che poi sono le stesse persone che qui fanno i leoni seguendo la massa e invece quando sono da soli guardano i pro che gomme montano perché non sanno se montare quelle da fango o da asciutto.

se il capo aveva dei problemi personali con il Piraz poteva benissimo risolverli da solo senza la sua mandria di adepti a dargli addosso.

e dire che avete anche una certa...

♂️
Mi spiace…perché io il direttore manco l’ho mai visto‍♂️ E se non sbaglio veniamo da mondo diversi perché non mi risulta che abbia mai frequentato il mondo XC….ma non c’è problema…quando non vinci impari qualcosa…sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony mandelli

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo