Buona serata a tutti mi presento mi chiamo Alberto Martinelli socio della El camos è proprietario della Giacomo Martinelli Srl sono un tesserato FMI e pratico Enduro ho appena terminato con i mie figli la Six Days a Rivanazzano terme, sto cercando di creare un azienda in uno sport che mi affascina ho raccolto tutti i vostri suggerimenti spero che entro gennaio/ febbraio saremo pronti per fare provare la bici. (Forse ho sbagliato a fare vedere in anticipo il nostro progetto ma mi sono fatto prendere)
Ciao Alberto, gia ci si parla poco durante il giorno ed eccoci qui anche la sera :) :)…
Intanto vorrei spiegare al direttore le geometrie perché mi aspettavo un suo giudizio che non è arrivato, ma nessun problema..
Abbiamo avuto la presunzione di dichiarare di avere in questo progetto geometrie efficaci ed innovative per queste semplici ragioni:
PRENDENDO IN COSIDERAZIONE LA TAGLIA M
-il reach è fra i più lunghi del segmento XC-Mx (non chiamiamolo down country perché non esiste …è semplicemente l’evoluzione delle XC da 100mm classici..)
-il movimento certale è il più basso del segmento (questo per aumentare la stabilità nel veloce e la velocità in curva)
-il piantone è molto verticale per migliorare la spinta in salita, ricordo che l’angolo effettivo non serve a nulla..la bici in salita rimane in posizione alta perché esiste il
Blocco Ammo ed in ogni caso in questo segmento XC si utilizzano sag minimi (5/10% al massimo..)
-avendo avanzato la posizione della sella si può accorciare il carro (418mm) senza perdere in trazione nel ripido e conferendo una reattività negli scatti in salita paragonabili alle front.Questa lunghezza carro è possibile grazie alla forma del carro.
-la geometria è nativa per forcella 120/130mm ed è una delle poche bici con geometrie così spinte al racing native da 120.
Queste sono informazioni relative alle geometrie si cui accettiamo volentieri domande e dubbi.
Idratazione:
Moto semplicemente ci sono diverse configurazioni per permettono di fissare fino a 5 borracce da 750ml al telaio:
-orizzontale vicino all’attacco
-doppia in basso laterali o singola sotto (lo so che si sporca)
-doppia dietro al reggisella con fissaggio al collarino
In ogni caso stiamo lavorando anche su un’altra situazione molto più innovativa di cui non parlo perché è tutt’ora in fase di studio.
Per il reato non ci stupiscono commenti negativi ed il fatto che la bici non piaccia a prima vista.Abbiamo scelto di innovare ed uscire dagli schemi e sappiamo che questo è il prezzo da pagare.
Nei cinematismi ci entriamo tra un po’ perché credo di aver già messo molta carne al fuoco..
Il peso del telaio si aggira attorno ai 2000gr ed è variabile in quanto il cliente può scegliere diverse laminazioni sia per completamento che per estetica e questo modificano anche il prezzo, che sarà alto perché questa tipologia di prodotto non si realizza a basso costo.
I prodotto superano i test UNI 4210 perché è nostra volontà e desiderio creare una eccellenza di prodotto italiana…poi se non piace amen..
Come detto del cinematismo parleremo più avanti e ringrazio per La simulazione dei link (che conosciamo piuttosto bene).
Ci sono 4 richieste di brevetto avanzate dall’azienda che spiegheremo in un secondo momento assieme ai cinematismi perché sono correlati.
Grazie per l’attenzione.