News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Campanello, manopole ergo da pensionato scandinavo, borse ovunque, zero dislivello sella-manubrio. Manca solo il seggiolone per il pupo

Siamo sicuri che sia una bici da gara? Avevo letto Ferrari in giro su questo topic
ha anche un numero di gara appeso al manubrio ed un misuratore di potenza infatti.
per il dislivello sella manubrio considera che Miguel Martinez è diversamente alto... per il resto era il setup per la Cape Epic.
 
  • Mi piace
Reactions: Roswell

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ho notato che quando si parla di prodotti italiani di alto livello in questo forum si tende sempre a denigrare il lavoro svolto da qualcuno a prescindere dal fatto che sia o no un prodotto valido, cioè mi sembra che nessuno si chieda il motivo di una certa scelta al di là del fattore estetico o dal fatto che sia una scelta controcorrente, se non piace alla vista è un cesso punto se nessuno l'ha fatto non può andare bene punto questo è un po' quello che emerge leggendo certi commenti
no veramente? Già finito con il zero sag?

Excited Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert
:-|
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ho notato che quando si parla di prodotti italiani di alto livello in questo forum si tende sempre a denigrare il lavoro svolto da qualcuno a prescindere dal fatto che sia o no un prodotto valido

:-|
....non mi pare sia come dici. Vedi MDE e Ancillotti, realtà artigianali italiane che mi sembrano, a ragion veduta, molto apprezzate qui.

Stessa cosa vale per Formula, e andando ai vecchi tempi, Marzocchi...

Qui abbiamo un progetto avvolto da un alone mistico, con poche informazioni e un'aria di superiorità a prescindere che non è che sia proprio simpatica.

Aggiungi che praticamente dal vero l'hanno provata in tre gatti....e come minimo la diffidenza mi pare giustificata.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho notato che quando si parla di prodotti italiani di alto livello in questo forum si tende sempre a denigrare il lavoro svolto da qualcuno a prescindere dal fatto che sia o no un prodotto valido, cioè mi sembra che nessuno si chieda il motivo di una certa scelta al di là del fattore estetico o dal fatto che sia una scelta controcorrente, se non piace alla vista è un cesso punto se nessuno l'ha fatto non può andare bene punto questo è un po' quello che emerge leggendo certi commenti

:-|
In Italia ci sono tanti "fenomeni" ma per fortuna in ambito bici è anche pieno di realtà consolidate e prodotti di qualità (mde, cipollini, Colnago, Ext, Formula e molti altri che non mi vengono in mente).
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
....non mi pare sia come dici. Vedi MDE e Ancillotti, realtà artigianali italiane che mi sembrano, a ragion veduta, molto apprezzate qui.

Stessa cosa vale per Formula, e andando ai vecchi tempi, Marzocchi...

Qui abbiamo un progetto avvolto da un alone mistico, con poche informazioni e un'aria di superiorità a prescindere che non è che sia proprio simpatica.

Aggiungi che praticamente dal vero l'hanno provata in tre gatti....e come minimo la diffidenza mi pare giustificata.
Si giusto, però appunto non avendo provato e mi pare neanche letto niente a riguardo (giustamente se ha uno non interessa) si tende a denigrare quello che non si conosce o capisce vedi anche il post sulla Bright nessuno l'ha provata e tutti sanno che fa cagare
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.528
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Si giusto, però appunto non avendo provato e mi pare neanche letto niente a riguardo (giustamente se ha uno non interessa) si tende a denigrare quello che non si conosce o capisce vedi anche il post sulla Bright nessuno l'ha provata e tutti sanno che fa cagare

Ma se non la fanno provare mica è colpa nostra, non mi risulta nessun test da parte di riviste o influencer del settore. La devi comprare a scatola chiusa ma mica è una canyon che la prendi online!
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma se non la fanno provare mica è colpa nostra, non mi risulta nessun test da parte di riviste o influencer del settore. La devi comprare a scatola chiusa ma mica è una canyon che la prendi online!
Questo sinceramente non lo so purtroppo al momento non ho possibilità di comprarla e non mi sono informato magari chiedendo c'è possibilità di provarla se uno è interessato
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
viste le "novità" introdotte, sarebbe opportuno "rassicurare" un possibile acquirente curioso con prove, test ecc.

l'ideale sarebbe proprio far provare direttamente a lui...

quanti, pur conoscendo direttamente la validità e competenza delle persone che ci stanno dietro, sono disposti a preferire questo prodotto a tanti altri a scatola chiusa???

ed è impossibile che questo loro non lo sappiano...

probabilmente il prodotto non è ancora "maturo" per poterne mandare un paio in giro per darlo in prova e farlo vedere dal vivo (come faceva per esempio frm).
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Non è un peso record di sicuro però se dovesse essere bello rigido in zona movimento carro tre etti in più ci stanno, il mio Epic ad esempio è 2050g telaio e ammortizzatore brain senza perno
peccato che sulla home page del sito scrivano:

"La finitura carbon look – nessun trattamento superficiale – rivela la trama delle fibre, il cuore del main frame El Camos 00: 1750g senza ammortizzatore ed asse posteriore, il più leggero sul mercato con escursione 120 mm e caratteristiche XC: una prova di creatività progettuale e tecnologia d’avanguardia.''

che è assolutamente falso...
In un mondo di grammomaniaci come quello dell'XC racing mettersi a sparar certe c@zzate oltre che disonesto è piuttosto ridicolo.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
peccato che sulla home page del sito scrivano:

"La finitura carbon look – nessun trattamento superficiale – rivela la trama delle fibre, il cuore del main frame El Camos 00: 1750g senza ammortizzatore ed asse posteriore, il più leggero sul mercato con escursione 120 mm e caratteristiche XC: una prova di creatività progettuale e tecnologia d’avanguardia.''

che è assolutamente falso...
In un mondo di grammomaniaci come quello dell'XC racing mettersi a sparar certe c@zzate oltre che disonesto è piuttosto ridicolo.
Magari ora ci sono telai più leggeri con 120 di escursione il telaio però non è nuovo è già da tempo che c'è magari lo era quando è uscito.
Comunque a me poco importa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.266
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
si tende a denigrare quello che non si conosce o capisce vedi anche il post sulla Bright nessuno l'ha provata e tutti sanno che fa cagare

Verissimo, però anche incensare un prodotto basandosi su proclami grandiosi del produttore è altrettanto irrazionale.

In questo senso Bright e la bici oggetto del topic vanno perfettamente a braccetto come atteggiamento.

E' ingiusto bocciarli a prescindere, però in carenza di dati oggettivi da campo rimane solo l'atteggiamento dei produttori e poco più.

Personalmente la facciata che hanno messo su mi basta per girarne ben alla larga.

L'atteggiamento "Noi siamo noi, abbiamo il prodotto più rivoluzionario al mondo, facciamo il prezzo che ci pare. Se ti interessa fatti sentire, listini, negozi online e rivenditori sono solo per i poveracci." a me fa passare la voglia a prescindere dalla qualità del prodotto. Il che non vuole affatto dire che il prodotto sia pessimo, ma personalmente guardo altrove.

Parliamo comunque di biciclette e in un contesto di uso amatoriale, non di supercar da milionari, e in ogni caso anche in quell'ambito secondo me è un atteggiamento tossico da parte dei produttori, anche se "fa sangue" ad alcuni potenziali acquirenti.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.528
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
poi tutta sta roba è nata nel periodo d'oro delle biciclette dove ogni pezzo di carbonio luccicava, ne è passato di tempo, il covid è diventato più docile dell'influenza australiana, magazzini pieni e su subito.it ci sono le supercaliber col 20% di sconto...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Gianni3

Biker serius
17/1/22
109
133
0
50
Lombardia
Visita sito
Bike
Rise
Verissimo, però anche incensare un prodotto basandosi su proclami grandiosi del produttore è altrettanto irrazionale.

In questo senso Bright e la bici oggetto del topic vanno perfettamente a braccetto come atteggiamento.
Beh per Bright ci si può anche basare sulle tante esperienze di chi l'ha provata e/o comprata e ne è più he entusiasta......
Concordo che a volte c'è un modo di porsi del produttore che non crea proprio una gran simpatia......ma se la forcella va bene come dicono tutti quelli che ce l'hanno e che non tornerebbero più indietro a una "classica" Fox o Rock Shox,

Dal punto di vista telaistico e sospensivo, dietro al progetto El Camos c'è uno che qualcosa di sospensioni ne sa (Edoardo Ferrari....Sintesi Bazooka.....)
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

Classifica mensile dislivello positivo