La mia prima santacruz è stata una tavola da snowboard!no ma aspettate, adesso fanno gli sci?
La mia prima santacruz è stata una tavola da snowboard!no ma aspettate, adesso fanno gli sci?
A ok….graziea quanto ho sentito il progetto della bici va avanti, ma senza Pirazzoli.
contento lui... contenti tutti.La El Camos è la bici ufficiale di Diego Arias Cuervo ora..l' ex compagno di squadra di Leo Paez
Stringili la mano e fagli i complimenti per lo stomaco da parte mia.Qualche giorno fa ho visto passare un tipo con una bici da xc sono abbastanza sicuro che avesse una El Camos.
Se mi capita di rivederlo, guardo meglio, però per il momento sembra esistano per davvero ahah
e una bella tavoletta rigida da FR...no ma aspettate, adesso fanno gli sci?
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !
ecco questa già è una risposta costruttiva.mi spiace ma personalmente non sono d'accordo.. anzi, trovo il tuo discorso un pò ottuso (senza offesa)! Dovremmo lodare o comunque apprezzare il progetto solo perchè fatto da ingegneri italiani? mi pare na stupidata..
Io personalmente seguo con interesse tutto il percorso che stanno facendo Iuri Ranioli (biker) e Michele Favaloro (ingegnere e "capo" di FM Bike).
Juri ha lasciato SCOTT per buttarsi in questo progetto/sfida.. già da parecchio sta girando con la sua front di FM Bike e sta già testando la full..
Per chi ha interesse o curiosità di seguire la vicenda si può davvero fare un plauso per i prodotti che stanno tirando fuori e tutti gli studi fatti!
Onestamente questa El Camos è inguardabile.. avrà anche delle qualità (non lo metto in dubbio), ma è inguardabile.. Pertanto, tornando al tuo discorso, per quanto mi riguarda, può averla progettata anche il Papa.. ma non la vorrei nemmeno se me la regalassero!
Il fatto è che di indicazioni e info ne sono state chieste ad iosa e di riposte non se sono avute mai a parte fumosi proclami su prestazioni superiori non corroborate da alcun dato .ecco questa già è una risposta costruttiva.
comunque non intendo dire che si devono seguire solo i progetti italiani ( anche se questo è stato fatto da ingegneri che hanno dato tanto al mondo bici italiano) anzi io sono curioso quindi anche se erano indiani o venezuelani era lo stesso mi fa specie però che tanti solo perchè la reputano brutta non si interrogano sulle caratteristiche tecniche che può avere, anche senza comprarla, e magari senza prendere in giro persone che potrebbero insegnargli non poco.....
questa El Camos che ti devo dire anche a me non piace esteticamente ma se provandola mi accorgessi che ti da qualcosa che altre non hanno e sopratutto avendo la disponibilità economica la comprerei in questo la penso diversamente.
Il progetto della FM con Ragnoli lo sto seguendo con assoluto interesse anche io sono suo tifoso da anni!
Comunque da questi progetti diciamo "artigianali" spesso prendono spunto le grandi case che hanno possibilità di investire molti più soldi anche solo per piccoli particolari della bici che però fanno la differenza.
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !
ma infatti, a me esteticamente attira parecchio.Poi per amor di Dio, non siamo tutti uguali..
Questo non toglie che la bici sia oscena esteticamente (IMHO) ed il progetto discutibile.Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
OT resta celebre uno striscione esposto al Franchi durante un Fiorentina-Juventus: "Siete brutti come la Multipla"Anche la Multipla era una macchina per i più inguardabile. Però era un gran macchina.... magari questa bici è una multipla... chissà! Fermo restando che non mi piace e mai la comprerei
La Multipla era orribile, ma pratica. Una dote in un'auto che nasce come una sorta di monovolume per le famiglie. Certo non era adatta ad andare a fare una gara o un giro in pista. Per quello si sarebbe guardato ad auto diverse, ovviamente.Anche la Multipla era una macchina per i più inguardabile. Però era un gran macchina.... magari questa bici è una multipla... chissà! Fermo restando che non mi piace e mai la comprerei
Ma l esempio della multipla non l hai capito...era semplicemente x dire che uno si basa sull aspetto ed invece sotto sotto c'è anche sostanza. E magari sta bici sarà così, brutta ma la meglio al mondo. Si vede lontano un miglio che nn è una gravel...nn centra nulla l ambito Endurance race o passeggiate lungo mareLa Multipla era orribile, ma pratica. Una dote in un'auto che nasce come una sorta di monovolume per le famiglie. Certo non era adatta ad andare a fare una gara o un giro in pista. Per quello si sarebbe guardato ad auto diverse, ovviamente.
Se la bici in questione ambisse ad essere versatile come una multipla, perderebbe a mani basse contro qualsiasi bici seria da trekking, o trail bike o gravel allestite per viaggiare. Invece mi sembra che l'idea sia quella di un mezzo molto specializzato, come ormai quasi tutte le bici di cui si parla in questo forum. Basti vedere in quante categorie negli anni si è spezzettato il mercato della MTB.