News Nuovo brand italiano: El Camös

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no ma aspettate, adesso fanno gli sci? :nunsacci:
328810851_707690227513964_843426228354849109_n.jpg
La mia prima santacruz è stata una tavola da snowboard! ;-)
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Qualche giorno fa ho visto passare un tipo con una bici da xc sono abbastanza sicuro che avesse una El Camos.
Se mi capita di rivederlo, guardo meglio, però per il momento sembra esistano per davvero ahah
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.066
1.174
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Qualche giorno fa ho visto passare un tipo con una bici da xc sono abbastanza sicuro che avesse una El Camos.
Se mi capita di rivederlo, guardo meglio, però per il momento sembra esistano per davvero ahah
Stringili la mano e fagli i complimenti per lo stomaco da parte mia.
una verdona in garage sarebbe più dignitosa.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
139
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni3

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.985
3.654
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !

mi spiace ma personalmente non sono d'accordo.. anzi, trovo il tuo discorso un pò ottuso (senza offesa)! Dovremmo lodare o comunque apprezzare il progetto solo perchè fatto da ingegneri italiani? mi pare na stupidata..

Io personalmente seguo con interesse tutto il percorso che stanno facendo Iuri Ranioli (biker) e Michele Favaloro (ingegnere e "capo" di FM Bike).
Juri ha lasciato SCOTT per buttarsi in questo progetto/sfida.. già da parecchio sta girando con la sua front di FM Bike e sta già testando la full..
Per chi ha interesse o curiosità di seguire la vicenda si può davvero fare un plauso per i prodotti che stanno tirando fuori e tutti gli studi fatti!

Onestamente questa El Camos è inguardabile.. avrà anche delle qualità (non lo metto in dubbio), ma è inguardabile.. Pertanto, tornando al tuo discorso, per quanto mi riguarda, può averla progettata anche il Papa.. ma non la vorrei nemmeno se me la regalassero!
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
139
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
mi spiace ma personalmente non sono d'accordo.. anzi, trovo il tuo discorso un pò ottuso (senza offesa)! Dovremmo lodare o comunque apprezzare il progetto solo perchè fatto da ingegneri italiani? mi pare na stupidata..

Io personalmente seguo con interesse tutto il percorso che stanno facendo Iuri Ranioli (biker) e Michele Favaloro (ingegnere e "capo" di FM Bike).
Juri ha lasciato SCOTT per buttarsi in questo progetto/sfida.. già da parecchio sta girando con la sua front di FM Bike e sta già testando la full..
Per chi ha interesse o curiosità di seguire la vicenda si può davvero fare un plauso per i prodotti che stanno tirando fuori e tutti gli studi fatti!

Onestamente questa El Camos è inguardabile.. avrà anche delle qualità (non lo metto in dubbio), ma è inguardabile.. Pertanto, tornando al tuo discorso, per quanto mi riguarda, può averla progettata anche il Papa.. ma non la vorrei nemmeno se me la regalassero!
ecco questa già è una risposta costruttiva.
comunque non intendo dire che si devono seguire solo i progetti italiani ( anche se questo è stato fatto da ingegneri che hanno dato tanto al mondo bici italiano) anzi io sono curioso quindi anche se erano indiani o venezuelani era lo stesso mi fa specie però che tanti solo perchè la reputano brutta non si interrogano sulle caratteristiche tecniche che può avere, anche senza comprarla, e magari senza prendere in giro persone che potrebbero insegnargli non poco.....
questa El Camos che ti devo dire anche a me non piace esteticamente ma se provandola mi accorgessi che ti da qualcosa che altre non hanno e sopratutto avendo la disponibilità economica la comprerei in questo la penso diversamente.
Il progetto della FM con Ragnoli lo sto seguendo con assoluto interesse anche io sono suo tifoso da anni!
Comunque da questi progetti diciamo "artigianali" spesso prendono spunto le grandi case che hanno possibilità di investire molti più soldi anche solo per piccoli particolari della bici che però fanno la differenza. :prost:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.985
3.654
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
si si ma infatti ti ripeto, probabilmente (uso il condizionale perchè sinceramente non mi sono documentato) questa El Camos avrà anche delle qualità o caratteristiche tecniche interessanti.
Però ritengo che, per la stragrande maggioranza dei "biker amatore classico" delle quote o caratteristiche costruttive ecc.. non sia così preparato da poter apprezzare il progetto ecc.. mi metto in mezzo anche io per carità.
Credo che un buon 90% lo faccia l'estetica e componentistica... poi tutto il resto..

L'estetica della El Camos è veramente dura da digerire.. io sfido chiunque a spendere x mila € per quella, quando per la stessa cifra può prendere altro decisamente più bello e gradevole alla vista!
Poi per amor di Dio, non siamo tutti uguali..
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.463
2.656
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ecco questa già è una risposta costruttiva.
comunque non intendo dire che si devono seguire solo i progetti italiani ( anche se questo è stato fatto da ingegneri che hanno dato tanto al mondo bici italiano) anzi io sono curioso quindi anche se erano indiani o venezuelani era lo stesso mi fa specie però che tanti solo perchè la reputano brutta non si interrogano sulle caratteristiche tecniche che può avere, anche senza comprarla, e magari senza prendere in giro persone che potrebbero insegnargli non poco.....
questa El Camos che ti devo dire anche a me non piace esteticamente ma se provandola mi accorgessi che ti da qualcosa che altre non hanno e sopratutto avendo la disponibilità economica la comprerei in questo la penso diversamente.
Il progetto della FM con Ragnoli lo sto seguendo con assoluto interesse anche io sono suo tifoso da anni!
Comunque da questi progetti diciamo "artigianali" spesso prendono spunto le grandi case che hanno possibilità di investire molti più soldi anche solo per piccoli particolari della bici che però fanno la differenza. :prost:
Il fatto è che di indicazioni e info ne sono state chieste ad iosa e di riposte non se sono avute mai a parte fumosi proclami su prestazioni superiori non corroborate da alcun dato .
Il sito è spoglio ; di prezzi e tempi consegna non parlano ; il progetto non lo spiegano e i loro social sembrano il deserto dei tartari …
Ma davvero solo perché e’ INTELLIGHENZIA o presunta tale italiana si deve lodare !?

Ho vissuto all’estero ( Germania - svizzera ) per anni e ho imparato che il loro approccio razionale è migliore …. se un Prodotto è valido non si perdono in menate se chi lo progetta e’ indiani , turco , francese o italiano …
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.564
2.080
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !

si che lo sappiamo hanno scritto anche in questo thread tempo fa se vai indietro nelle pagine lo puoi verificare tu stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Poi per amor di Dio, non siamo tutti uguali..
ma infatti, a me esteticamente attira parecchio.
ci sono altre bici che trovo inguardabili ma di solito non vado a scrivere messaggi per farlo sapere a tutti se è l'unica cosa che ho da dire.

per quanto riguarda le scelte tecniche mi sembra che le informazioni siano state fornite, sicuramente non in misura minore rispetto a quanto facciano i brand più affermati.

non apprezzo invece la scelta di non pubblicare il prezzo, scelta purtroppo comune a molti artigiani italiani mentre all'estero anche se cerchi qualcuno che ti faccia un telaio su misura solitamente non fai fatica a trovare pubblicata sul sito l'indicazione del prezzo che ti verrà richiesto. Qui oltretutto il prodotto è standard e non su misura quindi non pubblicare il prezzo è proprio un punto a sfavore dal mio punto di vista.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Al di là del successo o meno della bici e della sua estetica...ma quanti di voi sanno chi c'è dietro a questo progetto?
Ma per favore cercate di apprezzare chi investe in un progetto di ingegneri italiani a prescindere dalle solite battute che anche a me fanno ridere ma che dovrebbero avere una fine per lasciar posto alla curiosità di sapere.
Quando si ha una opportunità di migliorare sfruttarla anche solo ai fini nozionistici è buona cosa !
Questo non toglie che la bici sia oscena esteticamente (IMHO) ed il progetto discutibile.
Anche dietro a diverse Ferrari di F1 c'erano fior fior di ingegneri e designer eppure si sono dimostrate dei progetti fallimentari.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Anche la Multipla era una macchina per i più inguardabile. Però era un gran macchina.... magari questa bici è una multipla... chissà! Fermo restando che non mi piace e mai la comprerei
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche la Multipla era una macchina per i più inguardabile. Però era un gran macchina.... magari questa bici è una multipla... chissà! Fermo restando che non mi piace e mai la comprerei
OT resta celebre uno striscione esposto al Franchi durante un Fiorentina-Juventus: "Siete brutti come la Multipla" ;-)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.271
2.593
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche la Multipla era una macchina per i più inguardabile. Però era un gran macchina.... magari questa bici è una multipla... chissà! Fermo restando che non mi piace e mai la comprerei
La Multipla era orribile, ma pratica. Una dote in un'auto che nasce come una sorta di monovolume per le famiglie. Certo non era adatta ad andare a fare una gara o un giro in pista. Per quello si sarebbe guardato ad auto diverse, ovviamente.
Se la bici in questione ambisse ad essere versatile come una multipla, perderebbe a mani basse contro qualsiasi bici seria da trekking, o trail bike o gravel allestite per viaggiare. Invece mi sembra che l'idea sia quella di un mezzo molto specializzato, come ormai quasi tutte le bici di cui si parla in questo forum. Basti vedere in quante categorie negli anni si è spezzettato il mercato della MTB.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
La Multipla era orribile, ma pratica. Una dote in un'auto che nasce come una sorta di monovolume per le famiglie. Certo non era adatta ad andare a fare una gara o un giro in pista. Per quello si sarebbe guardato ad auto diverse, ovviamente.
Se la bici in questione ambisse ad essere versatile come una multipla, perderebbe a mani basse contro qualsiasi bici seria da trekking, o trail bike o gravel allestite per viaggiare. Invece mi sembra che l'idea sia quella di un mezzo molto specializzato, come ormai quasi tutte le bici di cui si parla in questo forum. Basti vedere in quante categorie negli anni si è spezzettato il mercato della MTB.
Ma l esempio della multipla non l hai capito...era semplicemente x dire che uno si basa sull aspetto ed invece sotto sotto c'è anche sostanza. E magari sta bici sarà così, brutta ma la meglio al mondo. Si vede lontano un miglio che nn è una gravel...nn centra nulla l ambito Endurance race o passeggiate lungo mare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo