Ma guardandola fatta a cnc non stampataLa pinza dei Braking Incas 2.0 è in 2/2
non è monoblocco cioè non è ricavata dal pieno
Ma guardandola fatta a cnc non stampataLa pinza dei Braking Incas 2.0 è in 2/2
non è monoblocco cioè non è ricavata dal pieno
Quindi se una,realtà artigiana, ha 100 dipendenti che fanno selle x,i cavalli tagliate, cucite a mano verniciate a,mano, è un'industria. Tipo pfizer o la Fiat. Nn lo sapevo questo..che è il numero dei dipendenti a fare l ateco..ne prendo atto. Devo cambiare barbiere..è un'industria x via dei dipendenti...rientriamo al piraz che è meglio si.Anche se la pinza è realizzata in due pezzi invece che monoblocco, ciascuno dei due semi-gusci può essere ricavato dal pieno a CNC.
In merito alla differenza tra artigianalità e industria, in Italia la differenza risiede nelle dimensioni della capacità produttiva e non nell'uso dei macchinari che vengono utilizzati. Un artigiano non deve necessariamente lavorare solo a mano per potersi definire tale ma usa ovviamente macchine utensili. Ciò che distingue l'una dall'altra, fondamentalmente, è il numero di dipendenti.
Detto questo... che ne direste di tornare in-topic?
Giusto, non si possono lavorare altrimentiAnche se la pinza è realizzata in due pezzi invece che monoblocco, ciascuno dei due semi-gusci può essere ricavato dal pieno a CNC.
SicuroDetto questo... che ne direste di tornare in-topic?
Giusto, non si possono lavorare altrimenti
ma il significato che ho di monoblocco è diverso, ma non importa
Sicuro
e i freni Braking Incas 2.0 erano e sono in-topic
visto che vengono montati su El Camös 00
Vedi l'allegato 486602
come si vede @Barons, la pinza è in 2/2
Se ci sono le viti di unione, non è monoblocco
poi ci possono essere delle pressofusioni
lavorate poi cnc o per elettroerosione o altro
ma non credo si possano definire come "lavorazioni dal pieno"
Ha già detto tutto frenkGiusto, non si possono lavorare altrimenti
ma il significato che ho di monoblocco è diverso, ma non importa
Sicuro
e i freni Braking Incas 2.0 erano e sono in-topic
visto che vengono montati su El Camös 00
Vedi l'allegato 486602
come si vede @Barons, la pinza è in 2/2
giusto!Ha già detto tutto frenk
ma in-topic mi sa non c'è più niente da dire.
Assolutamente d'accordoChiaro sul discorso montaggi delle bici sopra certe cifre sono d'accordo.
Ero rimasto solo sbalordito leggendoti prima sui braking, visto che veniamo entrambi da ddg e di sicuro coi tuoi trascorsi non abbocchi come certi pescioloni leggendo "braking"
Volevo solo approfondire la parte di "appeal" del marchio a prescindere dalle effettive qualità, vedo solo molta superficialità in giro nel valutare componenti con cifre da capogiro senza praticamente diffusione sul mercato, non parlo di te ovviamente
Anche io ,ma la risposta non è mai arrivatala 2 l'ho chiesta mille mila volte...
sid, con sti braking ce li ha fatti diventare come na zampogna...Assolutamente d'accordo
però riguardo Braking non bisogna fare nemmeno l'effetto opposto, ovvero non era perfomante dulle moto figuriamoci sulle bici.
Prova a montare un disco Battfly S3 (che è il modello superiore semiflottante rispetto al disco che monta questa Camos, cosi restiamo in topic)
E' un disco strepitoso, tutti quelli che conosco che lo montano ne sono estremamente soddisfatti come me ed è un disco che costa tanto e ti assicuro che ne conosco tanti che lo montano.
Qauello che ho detto io all'inizio è che preferisco avere un bel montaggio particolare su sospensioni e freni, con pezzi di pregio riconosciuti un pò da tutti, vedi forcella Bright, che un telaio artigianale che a mio avviso ti può dare solo appeal
Quindi approvo la scelta della Camos (sempre che il resto funzioni come dicono...)
sid
Ma non lo vuole dire!ci sarebbe da sapere da @piraz1 se
1. hanno fatto prototipi in alluminio
2. qualcuno ha mai provato questa bici