Secondo me, chi compra questi oggetti (bici, auto, moto, ecc...) molto probabilmente non li userà mai per quello che sono stati creati, ma vuole sapere di avere l'oggetto unico che è il meglio del meglio, che la popolazione "normale" non si può permettere (sono dei veri e propri status symbol).
Marchi come Ferrari e Pinarello (per riportare due nomi citati in questa discussione) non hanno bisogno di dimostrare ulteriormente che il loro prodotto è il meglio del meglio perchè la loro fama, costruita negli anni, li precede ( e in ogni caso non si tirano indietro a fornire dettagli tecnici, che usano proprio come punto di forza).
Il problema della El Camos è che non si sta dimostrando l'oggetto del desiderio del grande pubblico. Dubito che il VIP facoltoso voglia aggiudicarsi il prodotto giudicato negativamente dai "comuni mortali".
A me la linea della El Camos non infastidisce (tranne il bullone che fissa il forcellone), mi piacciono questi esperimenti. Però al momento non ne percepisco il valore aggiunto. Secondo me dovrebbero darla in prova a destra e manca, dimostrando le qualità sul campo. Se si dimostrerà veramente superiore e rivoluzionaria a quello che c'è ora in commercio (o per lo meno non inferiore), il tutto avrà (forse) un senso.