Esatto. Stiamo dicendo la stessa cosa. Come commentavo per la dh, son scelte ponderate e preparate a tavolino. Pure io ho una epic 2019 ( che presto pubblicherò sul forum ). E di certo dopo avermela cucita addosso, può essere la bici per una vita. Ma mi da fastidio che ci prendono per scemi / polli da spennare. Sanno che ci sarà comunque una certa percentuale di persone che andranno dal negoziante con la loro bella s-works di appena sei mesi chiedendo "ha su 100 km cosa me la valuti per la nuova?".Secondo te Specialized pianifica il catalogo da un mese con l'altro e, dato che c'è la pandemia, manda una email a tutti i fornitori "altolà, per non deludere i nostri clienti, quelli che se non hanno l'ultimissimo modello piuttosto escono a piedi, buttate via tutti i telai 2021 e via a produrre altri telai 2020!".
In casa abbiamo una Epic, ma sinceramente non mi frega nulla se hanno presentato quella nuova, anzi me lo aspettavo.
Perchè, come scrivi tu, su un telaio nuovo come minimo programmano tutto per il corso stesso della vita del telaio e ad oggi staranno già studiando il prossimo. 4 anni mi sembrava un buon compromesso. Anche per poter rientrare degli investimenti fatti. Poi magari ragiono male io.