First Ride Nuova Scott Spark

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Scusate, ma avete visto come stiano lievitando i prezzi sul sito? Oggi è la seconda volta che li ritoccano.....
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Cosa hanno ritoccato oggi?
Ok, non prendermi (prendetemi) per matto, ora sono ritornati come prima (ovvero solo con un rialzo) ovvero come fine settimana scarsa, ma ti assicuro che un ora fa erano tutte aumentate e te lo dico perché ne sto monitorando una in particolare. La rc evo axs da 12.900 a 13.900, non è questa quella presa in considerazione da me, ma è quella con l'aumento più consistente. Le altre erano aumentati di almeno 300 euro in su a salire con il modello. Me lo aspetto quindi, stanno comunque lavorando sul sito.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tipo capoliveri? 120 no. Telescopico si.
nemmeno alla capoliveri XCO serviva il telescopico, anzi per il 90% del percorso era meglio avere la front.
alla marathon cose c'è ? forse un passaggio dove può esser utile aver il telescopico? Anche quella è una marathon dove quando hai una full da 100mm di escursione sei più che a posto.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
nemmeno alla capoliveri XCO serviva il telescopico, anzi per il 90% del percorso era meglio avere la front.
alla marathon cose c'è ? forse un passaggio dove può esser utile aver il telescopico? Anche quella è una marathon dove quando hai una full da 100mm di escursione sei più che a posto.
Forse...Però è innegabile che con il telescopico, si ha più vantaggi che contro..in quasi tutte le situazioni.
P.S.: io nn lo monto, ma credo che a breve lo metterò.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Purtroppo non sarà mai vincente come la precedente

Non è andata bene come esordio ; ma non scherziamo che una bici ti fa passare da top five a merdesimo in un week-end !
A Nino e’ scivolato il pedale in partenza , ha perso il ritmo e negli ultimi giri si è risparmiato per la gara tutto qua .
Non esiste una full ( almeno dei marchi più rinomati ) che non vada benissimo ; poi è questione di gusti . Un po’ come scegliere tra lambo-Pagani-Ferrari .
Hanno toppato la bici..se la stanno a fa sotto x le olimpiadi..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ok, svelato l'arcano, un altra delle mie.....:oops::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
Praticamente stavo guardando, non so perchè, il sito svizzero con i prezzi non in euro, ma in CHF...

https://www.scott-sports.com/ch/it/products/bike-bikes-mountain-crosscountry?q=::Model:Spark+RC&text=#


Tuttavia, già che ci stavo, con il primo convertitore di valuta trovato online, sembrano costare di meno in CHF, ma non vado oltre perchè oggi già ne ho sparata una bella grossa.....:oops:
Se ne era già parlato.. a volte è semplicemente dovuto al fatto che in altri stati hanno meno margine per fare sconti.. tipo da noi fino tempo fa era prassi fare sempre sconti del 10/15%. All estero magari la bici costa meno di listino ma lo sconto è inferiore.
Comunque io ci avevo dato un occhiata appena dopo l uscita al sito scott e i prezzi della spark mi sembravano abbastanza onesti.. tipo che sotto i 4k ci si portava a casa una carbon montata abbastanza decentemente
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Hanno toppato la bici..se la stanno a fa sotto x le olimpiadi..
Per me hanno toppato la gara di presentazione magari su percorsi con salite tecniche e discese un po' più toste può dire la sua, comunque stiamo parlando di una bici ufficiale non di serie quindi qualche magheggio per correggere il tiro ci può sempre essere
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Hanno toppato la bici..se la stanno a fa sotto x le olimpiadi..
Non ho mai comprato scott e non ho nessun motivo per difenderla ; ma da qui a dire che hanno toppato la bici solo perché Nino ha fatto 10 ce ne passa .
Ribadisco che se l’avesse avuta fluckiger invece di Nino avrebbe vinto ugualmente e i discorsi sarebbero ben diversi.....

Specialized quando aveva kulhavy vinceva mondiali - Olimpiadi e cape epic sarà che hanno toppato tutte le versioni successive !?!?

E’ una bici valida come sono le altre top solo che usa soluzioni diverse .... vince sempre il rider MAI la bici .

La tua cara RDR non vince mai nulla che è scarsa pure lei ?!?
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non ho mai comprato scott e non ho nessun motivo per difenderla ; ma da qui a dire che hanno toppato la bici solo perché Nino ha fatto 10 ce ne passa .
Ribadisco che se l’avesse avuta fluckiger invece di Nino avrebbe vinto ugualmente e i discorsi sarebbero ben diversi.....

Specialized quando aveva kulhavy vinceva mondiali - Olimpiadi e cape epic sarà che hanno toppato tutte le versioni successive !?!?

E’ una bici valida come sono le altre top solo che usa soluzioni diverse .... vince sempre il rider MAI la bici .

La tua cara RDR non vince mai nulla che è scarsa pure lei ?
Magari fosse mia! E cmq nel suo piccolo, le sue soddisfazioni se le toglie, informati meglio, e vedrai.. Hanno toppato bici. Il carro... nn va. ne riparleremo. Tempo al tempo...
Per me hanno toppato la gara di presentazione magari su percorsi con salite tecniche e discese un po' più toste può dire la sua, comunque stiamo parlando di una bici ufficiale non di serie quindi qualche magheggio per correggere il tiro ci può sempre essere
Non è roba di magheggino....è ben di più. Ci si aggiorna. Ciao
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
. Hanno toppato bici. Il carro... nn va. ne riparleremo.
Tu sai qualche cosa, magari rumors, e giustamente non ti vuoi sbilanciare, condivido, ma non è la prima volta che attacchi il carro..., ma forse perchè è stretto sui foderi alti? O altro?
Chiedo, intendiamoci...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Magari fosse mia! E cmq nel suo piccolo, le sue soddisfazioni se le toglie, informati meglio, e vedrai.. Hanno toppato bici. Il carro... nn va. ne riparleremo. Tempo al tempo...

Non è roba di magheggino....è ben di più. Ci si aggiorna. Ciao
Non è così difficile modificare l'efficenza del carro non stiamo parlando di uno che armeggia in garage, la bici ufficiale non è quella che compri in negozio
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Magari fosse mia! E cmq nel suo piccolo, le sue soddisfazioni se le toglie, informati meglio, e vedrai.. Hanno toppato bici. Il carro... nn va. ne riparleremo. Tempo al tempo...

Non è roba di magheggino....è ben di più. Ci si aggiorna. Ciao

Dato che stiamo parlando di una bici e non di un astronave... per fare una toppata del genere credo che ci si dovrebbe impegnare parecchio.
Possibile che sia stata sviluppata senza stare a sentire l'opinione di quello che rimane tutt'ora il biker piu' significativo dell'XCO mondiale?
Possibile che non gli abbiano fatto provare i primi prototipi e ascoltato la sua opinione prima di proporla al pubblico?

Per la questione di preparazione ritardata per essere al top alle olimpiadi: anche questo sarebbe abbastanza sorprendente visto che Nino fino al 2019 iniziava a vincere con la Cape Epic e finiva con il mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Dato che stiamo parlando di una bici e non di un astronave... per fare una toppata del genere credo che ci si dovrebbe impegnare parecchio.
Possibile che sia stata sviluppata senza stare a sentire l'opinione di quello che rimane tutt'ora il biker piu' significativo dell'XCO mondiale?
Possibile che non gli abbiano fatto provare i primi prototipi e ascoltato la sua opinione prima di proporla al pubblico?

Per la questione di preparazione ritardata per essere al top alle olimpiadi: anche questo sarebbe abbastanza sorprendente visto che Nino fino al 2019 iniziava a vincere con la Cape Epic e finiva con il mondiale.
È una bici. Poi si è umani. La Ferrari sono anni che toppa in F1. E cmq sono pienamente d'accordo con te..cin tutte quelle risorse che hanno, come fanno a sbagliare? La risposta è che sono essere umani. Anche gli svizzeri
 

Classifica mensile dislivello positivo