First Ride Nuova Scott Spark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ma sta menata sul carro stretto...le foto riportate qualche pagina prima sono state fatte con montati i copertoni Maxxis da 2.4 WT ?
Il carro nn è na menata in una bici..pivotless, vpp ecc ecc....è il cuore della bici. Se ogni costruttore cerca di farne uno diverso o di evolvere al meglio uno già esistente. O sbaglio? Ci aggiorniamo in futuro. Tocca lavorare ora. Grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Scusami, nn avevo letto bene. Pensavo che chiedessi chi aveva toppato. Riposto la foto. È al limite o no? O oltre secondo te? Nn sono un ingegnere purtroppo. Posso dire che secondo me, nn va bene o è vietato? Secondo me, toppato in pieno. . Il resto si vedrà. Sicuramente ne venderanno a milioni...
E no, tu hai detto che la sospensione non funziona perché lo hanno detto i progettisti...sulla mia bici girano risicate le coperture da 2.5 e questo non vuol dire che la sospensione non funzioni...detto questo chiudo perché non ne veniamo fuori
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Il carro nn è na menata in una bici..pivotless, vpp ecc ecc....è il cuore della bici. Se ogni costruttore cerca di farne uno diverso o di evolvere al meglio uno già esistente. O sbaglio? Ci aggiorniamo in futuro. Tocca lavorare ora. Grazie
In realtà io non ho capito quale sia il fantomatico problema, credo anche tutti gli altri..
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
E no, tu hai detto che la sospensione non funziona perché lo hanno detto i progettisti...sulla mia bici girano risicate le coperture da 2.5 e questo non vuol dire che la sospensione non funzioni...detto questo chiudo perché non ne veniamo fuori
No. Nn ho letto bene e già l ho detto. Credevo di aver letto "chi ha sbagliato?"'. Riferito al progetto. Ed io ho risposto i progettisti. È chiaro..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
c'e' youtube che continua a volermi far rivedere questo video

per quanto riguarda la nuova Spark: bella, non bella, migliore, peggiore, divertente, difficile da guidare... Raga, ho paura che l'unica differenza la facciano solo le nostre gambe!!!
Video geniale.
Stupendo.
Divertente e ben fatto.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunque listino decisamente piu conveniente rispetto alle dirette concorrenti.....per una epic (con RS reba ) di pari livello ci vogliono 1000 euro in piu...per una scalpel 500 alla fine con 3700 euro di listino hai una bici con telaio carbon sospensioni fox e gruppo nx 12v....
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Il carro nn è na menata in una bici..pivotless, vpp ecc ecc....è il cuore della bici. Se ogni costruttore cerca di farne uno diverso o di evolvere al meglio uno già esistente. O sbaglio? Ci aggiorniamo in futuro. Tocca lavorare ora. Grazie
Scusa un attimo...che cosa centra adesso lo schema della sospensione con la luce tra gomma e carro (che, ricordo, tu hai tirato in ballo).

Se vuoi dare contro in ogni modo alla nuova Spark non sarò certo io che la difendo (sono un Giantista dagli anni '90 praticamente e reputo il Maestro uno dei migliori schemi di sospensione in circolazione), però fallo usando argomenti validi.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
E gridare: "Aiuto, aiuto è scappato il leone!"
E vedere di nascosto l'effetto che fa

Sempre attuale Jannacci .
 
  • Haha
Reactions: ant

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Nulla. Girato tutti i rivenditori Scott della zona. Nessun interesse a vendere, tanto esci te entra un altro. 0% di sconto. Noi ( eravamo in 4). Scendiamo da questo carro in festa perché oltre allo sconto azzerato, c e la non certezza dell' arrivo. Tutto molto casuale. A queste condizioni alla quale Scott si è ben allineata saltiamo. Altri marchi tipo, Cannondale, qua si arriva ad un 10/12%.
Qualcuno cavalca l onda. Qualcuno ha il coraggio di scendere. Altri accettano tutto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusami, nn avevo letto bene. Pensavo che chiedessi chi aveva toppato. Riposto la foto. È al limite o no? O oltre secondo te? Nn sono un ingegnere purtroppo. Posso dire che secondo me, nn va bene o è vietato? Secondo me, toppato in pieno. . Il resto si vedrà. Sicuramente ne venderanno a milioni...
quella che monta la bici di Nino e la foto che hai postato è una gomma da ETRTO 61 che io non capisco su una full da XC, mettici una ETRTO 56-57, ossia una 2.2-2.25, e guadagni già 2-2,5mm di luce per lato.
Ad ogni modo non pensare che sulla spark 2017-2021 il carro sia molto più largo.

1624043807026.png
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Nulla. Girato tutti i rivenditori Scott della zona. Nessun interesse a vendere, tanto esci te entra un altro. 0% di sconto. Noi ( eravamo in 4). Scendiamo da questo carro in festa perché oltre allo sconto azzerato, c e la non certezza dell' arrivo. Tutto molto casuale. A queste condizioni alla quale Scott si è ben allineata saltiamo. Altri marchi tipo, Cannondale, qua si arriva ad un 10/12%.
Qualcuno cavalca l onda. Qualcuno ha il coraggio di scendere. Altri accettano tutto.
cioe' io sborso 6/7000 euro ed anche di+ non so quale bici mi arriva e senza un euro di sconto.....beh dipendeva da me le spark sai dove potevano ficcarsele.....se non gliele comprasse nessuno, vedrai che sconti te le portano anche sotto casa.....vabbe che siamo dei fessi appassionati ma a tutto c'e un limite
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mors

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Posseggo una 910 e ho guardato le caratteristiche del modello 2022 che riassumo
Canale cerchio da 25 a 30 angolo piantone sella molto + verticale e angolo forcella molto + aperto insomma geometrie da vecchie enduro. Qualificante una prova che ho visto su una rivista tedesca, non mi ricordo il nome ma la prova con il grafico a ragnatela la dava come eccezionale io non mi ricordo un grafico migliore di quello. Scott non è tedesca per cui la valutazione ha ancora + valore. Il prezzo della 910 era di 5300
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
@steve-U dato che sei l'unico ad averle provate entrambe ti chiedo un parere...
Stavo seriamente pensando di acquistare Spark 900 dato che non faccio gare e sono un chiodo in salita e discesa, quindi i 10mm in più davanti e i freni doppio pistone la renderebbero preferibile alla RC.
Tuttavia in negozio hanno detto che le RC sono in consegna a breve mentre le 130mm vanno a primavera/estate senza certezze... e con queste tempistiche passa la voglia e magari trovo altre bici.
Pensi che a pari gommatura la differenza in discesa tra RC e 900 sia molto marcata e comunque tangibile per un imbranato che arriva da una front entry level? Meglio valutare altri modelli "downcountry" o la nuova Spark è abbastanza polivalente anche in versione race?
 

Classifica mensile dislivello positivo