Nuova Santacruz Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olly66

Biker novus
20/1/09
11
0
0
pavia
Visita sito
l' alternativa è comprarla usata, magari tra un paio d' anni, o aspettare che il mercato proponga qualche "novità" che la svaluti così come è successo alle sue antenate.
Personalmente comprai un nomad primo modello nel 2007 che costava 2700 di listino con dhx e alluminio lucidato,bici fantastica che tuttora posseggo ma che oggi non si vende completa a 1600 € pur restando un mezzo ottimo. Per giunta venne costruita in America dove credo che la mano d' opera sia mooolto più cara che a Taiwan, ergo credo che i signori di sc potrebbero abbassare notevolmente i prezzi, ma se poi tutti le comprano fanno bene a vendere cosi alti.Non è una questione di possedere o meno il danaro per comprarla è questione di buon senso.
Posseggo nomad, intense 6.6 e v10 alluminio, ma la bici più bella è quella che devono ancora fare.
Comunque la bici è veramente bella
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Che dire,davanti a cotanta bellezza (e sostanza...spero,ma non credo ci siano dubbi...)certo i prezzi fanno quasi paura...Pero' la Intense Tracer 275 col telaio in alluminio spazzolato,fino ad ora per me,e' lo stato dell'arte 27,5"...!!!!!!!!!
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Scusate... ma dal video in oggetto non riesco a capire qual'e la differenza tra DH, Enduro e freeride... :nunsacci:
Dei quattro, chi fa cosa, precisamente ?
:smile:

minkia....

P.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Negli usa e' da tempo che si vedono blt co. Ruote da 27.5, angleset o boccole offset quindi mi pare che SC non abbia, a prima vista, fatto altro che industrializzare quello gli utenti artigianalmente hanno già fatto e provato.
Il prezzo e' alto tanto quanto quello del blt in carbonio che fino a giovedì i.n Italia era ancora di 3500? mentori negli usa e' d mesi che viene svenduto a 1500$.
Certo e' che per upgradare un mezz già allestito al top servono da listino più di 5000? visto che oltre al telaio bisogna aggiungere almeno forka, ruote e copertoni ( magari questi li regalano).
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Questa entra di diritto nella categoria bici dei sogni dove tra l'altro le fanno compagnia tante altre Santacruz (nomad c, v10 c)
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Stupendo tutto. La bici, sopratutto quella giallo fluo, con le Enve in tinta è da sbavo.
Anche il video è molto bello, tra l'altro han messo proprio quattro "novellini" come rider, sono curioso di vderli nell'EWS.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Veramente bella....27,5 la scelta del futuro per l'Enduro abbinata sapientemente a 150/160mm di escursione....
Ma i prezzi....vogliamo capire in che mondo viviamo.....basta approfittare della passione della gente.......
Personali pensieri.........
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ogni volta gli stessi discorsi sui prezzi..... bah....
ma dove sta il problema?
se uno la vuole e può permettersela bene, altrimenti ci si rivolge ad altro.... il mercato è bello vario.

dovremmo allora lamentarci per tutto, perchè tutto ha nicchie di mercato con oggetti esclusivi con prezzi ben al di sopra della media.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I piagnistei sui prezzi sono veramente stucchevoli, chi (come il sottoscritto) non ha la voglia nè la possibiità di spendere 3500 euro per un telaio prende qualcos'altro e si diverte lo stesso... nessuno obbliga a comperare nulla :medita:
 

gianbike

Biker superis
bellissima, il prezzo è comunque più basso della nomad c, seppur carissimo!, il 27.5 boh!? ci fossero tutte le gomme disponibili...per es a coggiola chi con la 27.5 non ha potuto usare gomme da fango ha avuto un grosso handicap...non credo che si debba innovare stravolgendo un progetto che funziona da dio..squadra che vince non si cambia, marchi come santacruz ibis e turner prima di cambiare il loro schema di sospensione ci pensano 10 volte, il tutto in 5 o 6 anni....
 

Classifica mensile dislivello positivo