Nuova Santacruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bellissima.
costo del telaio carbon ampiamente prevedibile.
un po meno quello del telaio alu, che cmq è molto alto rispetto alla concorrenza.

molto interessante 150mm di esc al posto del canonici 160, trend che si sta diffondendo nell'enduro.

per il diametro delle ruote... beh, per ora non le trovo ancora interessanti. troppa poca differenza rispetto ad una 26".
il vero salto di categoria lo si fa con una 29"
in ogni caso sicuramente un diametro da provare.

da notare il livello dei montaggi in foto. stratosferici. le ruote Enve sono lusso puro.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Siamo alle solite, bici sicuramente bella (anche se prima va provata) ma prezzi folli.

Onestamente devo dire che faccio anche fatica a capire questo modello, chi farà superenduro davanti metterà forcella da 36 e 160 di escursione (parlo dei comuni mortali e non di chi è pagato per correre con qualsiasi cosa) e quindi va in pieno a cozzare con la nomad.

Staremo a vedere.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
bella, ma ... le ruote da 27"1/2 saranno valide sull'enduro series così come sul xc. L'ultimo mondiale xc l'han vinto loro ma, anche considerata la indubbia maggior resistenza delle ruote da 27"1/2 rispetto alle 29", l'enduro, quello corso dai pro, non dico sia come il dh, ma non risparmia telaio sospensione e RUOTE, quindi va bene voler conquistare nuovi settori di mercato, va bene che io come utente medio certe velocità sui quei terreni (quelle dei PRO)non le raggiungerò mai, ma i miei dubbi sulla capacità di resistere per le 650B le ho.

:nunsacci:, scusa puoi argomentare la cosa? Non capisco bene cosa tu voglia dire...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Siamo alle solite, bici sicuramente bella (anche se prima va provata) ma prezzi folli.

Onestamente devo dire che faccio anche fatica a capire questo modello, chi farà superenduro davanti metterà forcella da 36 e 160 di escursione (parlo dei comuni mortali e non di chi è pagato per correre con qualsiasi cosa) e quindi va in pieno a cozzare con la nomad.

Staremo a vedere.


Ti quoto in pieno, sulle enduro c'e' ora la fissa delle 34...che se le tengano loro. spero solo che le aziende si adeguino al nuovo standard proponendo 36, 35 & c. con perno 20 per ruote da 27,5 (standard che comunque per me, resta solo e soltanto una trovata del marketing e per niente necesario).
Per ora io mi tengo stretto la mia 26.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
TANTA ROBA!!!! spero ci sia dentro TANTA qualità in più visto il prezzo :-D

a 3000 euro ti cominci a prendere già una signora bici assemblata... penso al Remedy, allo Strive, a tante altre
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Sul prezzo...non so quanto sia colpa dell'esosità di SC. Non ho trovato il prezzo della Bronson ma negli Usa la tallboy Lt carbon, ad esempio, viene via a 2699 dollari, contro i 3600 euro in Italia... Non sto accusando nessuno, solo dicendo che i costi di importazione ed il ricarico dell'importatore contano...
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
2300 per l'allu e 3500 per il carb? ok che ci sarà un pochino di sconto, ma mi sembra totalmente immotivata una cifra simile.
Spero rimangano invendute, non è una cattiveria o un discorso dettato dall'invidia, è che certi prezzi sono proprio una presa per il culo.
Se qualcuno lo sa mi potrebbe dire cosa vi è di particolare o in più rispetto ad altri telai? Così su due piedi mi viene in mente un confronto con ibis hd (anche con ruote da 27,5) che peròviene 1000e in meno.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Senza denigrare l'importatore che sicuramente è molto professionale ... È ora di ribassare, magari temporaneamente, i prezzi.
Se non lo vuole fare basta non cedere e rimandare l'acquisto.
Da titolare d'azienda immagino i costi fissi ed il resto ma marginare un prodotto con così tanto ricarico lo credo eccessivo.
E non parlo tanto x dire ... Ex possessore di Nomad, Ibis e via andando ... Credetemi che per divertirsi e andare forte non serve il mezzo ma il manico.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Bella...ma visivamente non molto dissimile da una blur lt...lontani sono i tempi del primo nomad che fece la rivoluzione e per forme e per utilizzo delle bici full...per il resto aspettiamo un test, magari del forum? per i prezzi...siamo alle solite...inutile il confronto con i prezzi americani...chi la vuole se la prenda in America e si smazzi poi eventuali cazzi direttamente con il dealer americano...dsb e un impresa e come tale deve produrre profitto...ci sono bici complete a quel prezzo per cui se si han soldi si compra se no pace...altrimenti gireremmo tutti in bmw e la dacia fallirebbe...
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
più delle ruote da 27,5 mi ha impressionato il prezzo! che l'Enduro stia diventando una specialità per nababbi? montata per essere competitivi costa esattamente come un'utilitaria, salvo poi darla dentro l'anno dopo e vedersi offrire esattamente un quarto di quello che si è sborsato o sentirsi dire <se la vendi da privato ci guadagni di più>
Le gare stanno diventando un lusso!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Classifica mensile dislivello positivo