Nuova rockrider 5.3??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack9643

Biker popularis
6/4/11
89
0
0
trento
Visita sito
concludo con le immagini, e spero siano utili

la ho comperata online il 25 e l'unica cosa che non mi piaceva era il telaio (le scritte intendo), ora vedendo queste foto mi sorprendo(sul sito deca e anche su quello btwin la 2010 e la 2011 sono identiche) secondo me meglio la scritta rockrider rispetto a btwin. e poi anche i dischi un attimino più accattivanti
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
concludo con le immagini, e spero siano utili

Ah... mi sono raccomandato di fare bene il settaggio ma quando sono uscito la bici non frenava. Torno dentro e mi dicono della modulabilità... vabbe' ma non frena proprio, dico io e così tiriamo di più i freni

resta comunque il fatto che spero si debba rodare disco e pastiglie perchè, seppur le mie non siano super esigenze (sono andato una sola volta su una bici seria) la frenata è scarsina...

Allora a parte qualcosa di estetico (tipo la scritta rockrider, il batticatena differente e il manubrio con la grafica diversa) sembra identica, i dischi confermo che sono diversi, quelli originali non erano a margherita ma avevano i molti più buchi e più grandi.

P.S. anche i copertoni sono differenti, quindi sicuro non avrà nemmeno le camere Hutchinson, probabilmente è per questo che il peso dichiarato è maggiore rispetto a prima.

# JACK9643 io ho questa versione
asset_13486992.jpg

con la scritta rockrider tutta minuscola e fina, per ora penso sia stata la migliore, almeno quella con più carattere
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
2008, prima versione in assoluto.
Ah cavolo ora che me lo fai notare è differente anche il deragliatore anteriore ( prima era uno Shimano C050, ma come qualità dovrebbe essere paritaria) e il colore degli steli della forcella. Dettagli insomma.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La nuova scritta RockRider delle foto di Path mi piace molto di più :-)
Carini anche i nuovi dischi. Se non frena all'inizio non ti preoccupare. Fai una decina di km, anche meno, per rodare le pastiglie. Non esagerare con le frenate in questo periodo (tipo inchiodatona con l'anteriore in discesa ai 60 all'ora) perchè bruci la pastiglia. Una volta fatto il rodaggio ti accorgerai che iniziano a frenare di più e puoi iniziare a maltrattarli.
 

A84

Biker novus
19/4/11
27
0
0
Siena
Visita sito
Però ora la 8.0 online è a 499..! L'avevo segnalato a pag 5 :il-saggi:

si ma con le spese di spedizione arrivi a 520, poi il salto di qualità tra la 5.3 e la 8 è minimo (telaio un pò + leggero e freni idraulici) mentre tra la 8.0 e la 8.1 c'è un mare di differenza (cambio, guarnitura, forcella, ecc)... Secondo me se uno deve prendere la 8.0 per poi upparla fai prima a prendere la 8.1..
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo post.
ho appena venduto 2 mie bici (una full suspended e una da passeggio) ricavandoci 200€, che potrei investire in una mountain bike nuova (o usate) degna di questo nome.

guardando in giro ho trovato
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, consigliereste la 5.3 (la 2010 in questo caso) per un utilizzo sterrato / asfalto diciamo medio? mi devo comprare la bici nuova (la prima semi-seria) e mi sembra di capire che questa non è affatto male.
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
come ti ci trovi?
mi interessava (anche la versione 2010, che nn differisce molto dalla 2011) taglia L (178cm), poichè come qualità prezzo non mi sembra male.
altrimenti potrei orientarmi su di un usato (ho trovato varie tra ktm, giant, ecc) però c'è sempre l'incognita dell'usato....
 

path

Biker novus
10/5/11
15
0
0
Parma
Visita sito
Grazie dei consigli Muzu, e magari ci si trova in giro ;)

La scritta a me però non fa impazzire, mi piaceva certamente di più quella del 2008... tanto che quasi quasi la personalizzo in qualche modo (si accettano consigli!)

Io ho la L e ora la peserò e ti dico z110man

Un dettaglio che mi pare anomalo e chiedo a daitan3:
nella mia la decalcomania nella parte bassa del telaio, dove c'è il numero del telaio per intenderci, non è protetta, ovvero ricoperta di quella vernice trasparente e lucida che c'è normalmente. Infatti se la tocchi senti proprio l'adesivo che è ruvido (suppongo per aderire meglio al trasparente che normalmente si dà).
Nella tua com'è?

PS Ancora non l'ho usata davvero BronzoXC... Dopo le prime 2 uscite ne saprò di più (anche se non sono un esperto!)
 

daitan3

Biker serius
11/10/09
106
1
0
torino
Visita sito
PATH a me la parte dove c è il numero del telaio è ricoperta da un adesivo .penso per non far rovinare i numeri quando si va in montagna.
veramente buonissimo il cambio,e peraltro dal vivo è molto piu bella che dalle foto.penso che tra qualche giorno monto le geax saguaro anche se il venditore mi ha suggerito di consumare prima perbene queste btwin.
mi date un consiglio su come registrare il freno anteriore?fa sempre un rumoretto tipo affettatrice anche quando non freno.
cmq rapporto qualità prezzo strepitoso!!!cioè si ha un equivalente di un deore vi rendete conto?! :)
 

path

Biker novus
10/5/11
15
0
0
Parma
Visita sito
PATH a me la parte dove c è il numero del telaio è ricoperta da un adesivo .penso per non far rovinare i numeri quando si va in montagna.
'spe ti metto in allegato la parte. questo adesivo io ce l'ho scoperto e se ci passi il dito senti che a differenza degli altri è sia ruvido che, alla fine, si sente lo "scalino" netto, proprio perchè manca lo strato di trasparente sopra

Il cambio concordo sia ottimo, per il freno... non so... ho il timore che la larghezza dei nuovi dischi sia inferiore dei vecchi e che la pasticca risulti oversize, ovvero "fuoriesca" dalla larghezza del disco nella parte interna, quindi dove ci sono solo gli steli interni del disco...

Catarifrangenti eliminati Muzu ;)
nelle foto c'era ancora pure il campanello :hahaha:
 

Allegati

  • rr sotto.jpg
    rr sotto.jpg
    24,9 KB · Visite: 14

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
'spe ti metto in allegato la parte. questo adesivo io ce l'ho scoperto e se ci passi il dito senti che a differenza degli altri è sia ruvido che, alla fine, si sente lo "scalino" netto, proprio perchè manca lo strato di trasparente sopra

Il cambio concordo sia ottimo, per il freno... non so... ho il timore che la larghezza dei nuovi dischi sia inferiore dei vecchi e che la pasticca risulti oversize, ovvero "fuoriesca" dalla larghezza del disco nella parte interna, quindi dove ci sono solo gli steli interni del disco...

Catarifrangenti eliminati Muzu ;)
nelle foto c'era ancora pure il campanello :hahaha:

Il campanello è utile per quando la usi in città, a me è dispiaciuto toglierlo (infatti non l'ho tolto io, si è "tolto" da solo dopo una caduta) :-)

Per il freno, credo di aver capito cosa intendi, ma non ha molto senso :-) Pensa ai freni a margherita veri e propri, quelli davvero sagomati. Non dovrebbero nemmeno frenare secondo il tuo ragionamento.

Per l'adesivo sotto io farei una prova con l'acqua per vedere se sei davvero a rischio o no. Magari sembra fragile ma non lo è.
 

path

Biker novus
10/5/11
15
0
0
Parma
Visita sito
Beh per piccoli avvisi tipo "permesso" io uso la voce
in caso di pericolo serio il campanello non sarebbe utile e allora uso il vocione!! :-?

Sul freno, non so come siano altri, ma mi sembra chiaro che se un 30% della pasticca rimane non utilizzato la frenata sia inferiore al suo potenziale, ma non ne capisco molto

L'adesivo non credo venga via facilmente... volevo capire se la mia è frutto di 5' di distrazione perchè non mi pare normale che l'adesivo più "esposto" a rovinarsi non sia protetto, e anzi sia l'unico a non esserlo :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo