Nuova rockrider 5.3??

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La storia del disco è un mistero.
Dopo la prima fiancata di Ducato che sfonderai con la testa faremo un'indagine più accurata :-| ma secondo me l'unica cosa importante da verificare è che, una volta finito il rodaggio, la frenata risulti abbastanza potente.

Per l'adesivo non so, ma secondo me non viene ricoperto durante il montaggio. E' una cosa che viene fatta alla btwin, non al deca, quindi mi sembra più improbabile che si tratti del solito ragazzo addormentato che si scorda di stringere le brugole :-)
 

daitan3

Biker serius
11/10/09
106
1
0
torino
Visita sito
ragazzi non sono riuscito ancora a risolvere il problema dei freni.
peraltro non mi hanno dato un manuale ,ma solo il cd che ovviamente riporta come fare la manutenzione ai v-break e non ai freni a disco.
praticamente anche quando non frena si sente il ruomore di affettatrice all anteriore... :rosik:
 

Rickylot

Biker novus
2/6/11
8
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi!
io ho acquistato sabato la nuova rr 5.3 taglia M! Che dire, ad un primo impatto ho notato anch'io una frenata lunga e poco potente.
Oggi però dopo circa 60 km si è stabilizzata, al massimo farò "tirare" leggermente il freno.
La M poi è a mio avviso leggermente piccola. Io sono 1.75 cm e forse forse avrei potuto aspettare e prendere una L. Un amico ciclista mi ha però consigliato evetualmente di cambiare la pipetta del manubrio prendendone una un po' più lunga. Voi che dite? Si tratta proprio di una sottigliezza... Così com'è per il momento va più che bene!!!
Non ho ancora testato l'off road, prima devo riprendere un po' di forma (erano anni che non pedalavo :mrgreen: )!
:medita:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ciao ragazzi!
io ho acquistato sabato la nuova rr 5.3 taglia M! Che dire, ad un primo impatto ho notato anch'io una frenata lunga e poco potente.
Oggi però dopo circa 60 km si è stabilizzata, al massimo farò "tirare" leggermente il freno.
La M poi è a mio avviso leggermente piccola. Io sono 1.75 cm e forse forse avrei potuto aspettare e prendere una L. Un amico ciclista mi ha però consigliato evetualmente di cambiare la pipetta del manubrio prendendone una un po' più lunga. Voi che dite? Si tratta proprio di una sottigliezza... Così com'è per il momento va più che bene!!!
Non ho ancora testato l'off road, prima devo riprendere un po' di forma (erano anni che non pedalavo :mrgreen: )!
:medita:

Per fare del fuori strada un telaio più piccolo va anche meglio. Io sono 177 e la mia vecchia front era una L, forse tu sei al limite.
Per i freni non so, non ho mai avuto i meccanici a disco
 

A84

Biker novus
19/4/11
27
0
0
Siena
Visita sito
Ciao ragazzi!
io ho acquistato sabato la nuova rr 5.3 taglia M! Che dire, ad un primo impatto ho notato anch'io una frenata lunga e poco potente.
Oggi però dopo circa 60 km si è stabilizzata, al massimo farò "tirare" leggermente il freno.
La M poi è a mio avviso leggermente piccola. Io sono 1.75 cm e forse forse avrei potuto aspettare e prendere una L. Un amico ciclista mi ha però consigliato evetualmente di cambiare la pipetta del manubrio prendendone una un po' più lunga. Voi che dite? Si tratta proprio di una sottigliezza... Così com'è per il momento va più che bene!!!
Non ho ancora testato l'off road, prima devo riprendere un po' di forma (erano anni che non pedalavo :mrgreen: )!
:medita:

Ciao, anche io ho comprato la nuova rr 5.3 e come te ho notato la frenata poco potente... Appena arrivato a casa ho pulito per bene i dischi (che erano un pò sporchi di grasso) e ho regolato le pinze con il metodo del foglio di carta, risultato... frenata molto + potente e devo ancora finire di rodare le pasticche, quindi credo che migliorerà ancora!! Controlla attentamente i freni, sono montati da schifo!!!
 

Rickylot

Biker novus
2/6/11
8
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi
parlando con qualcuno di voi e vedendo le foto che ci sono a pagina 8 di questa discussione mi sono sorti dei dubbi. Vedo che tutti voi avete preso una RR 5.3 2011 e sul telaio c'è la scritta Rockrider. La mia è un modello 2011 (almeno così mi ha detto il commesso deca di rozzano e c'è pure scritto sullo scontrino) ma sul telaio c'è ancora la vecchi scritta "b'twin" (come sul sito deca). Sapete se per caso ci sono 2 modelli in circolazione? Come posso capire se mi hanno venduto un mod 2011 oppure un 2010 spacciandomelo per 2011?? :nunsacci:

Grazie mille!
Ciao
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao ragazzi
parlando con qualcuno di voi e vedendo le foto che ci sono a pagina 8 di questa discussione mi sono sorti dei dubbi. Vedo che tutti voi avete preso una RR 5.3 2011 e sul telaio c'è la scritta Rockrider. La mia è un modello 2011 (almeno così mi ha detto il commesso deca di rozzano e c'è pure scritto sullo scontrino) ma sul telaio c'è ancora la vecchi scritta "b'twin" (come sul sito deca). Sapete se per caso ci sono 2 modelli in circolazione? Come posso capire se mi hanno venduto un mod 2011 oppure un 2010 spacciandomelo per 2011?? :nunsacci:

Grazie mille!
Ciao

Presumo sia il modello 2010, ma sul sito della bTwin putroppo come 2011 viene riportata ugualmente quella col fregio BTWIN
http://www.btwincycle.com/IT/mtb-sport-9658325/
quindi non so a cosa ti potresti appellare.
Alle fine si tratta di una scritta, so che rode ma il prodotto è li stesso.
 

A84

Biker novus
19/4/11
27
0
0
Siena
Visita sito
Non è solo una scritta!!! cambia anche il telaio anche se di poco (è + fino il posteriore), cambiano le gomme (se non mi sbaglio) e la forma dei dischi (sono come quelli della 8.1)... Io ho preso la 2011 proprio perchè se devono avere lo stesso prezzo preferisco il modello + nuovo... Infama quelli del deca c'hanno provato pure con me (non sono molto competenti)...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Non è solo una scritta!!! cambia anche il telaio anche se di poco (è + fino il posteriore), cambiano le gomme (se non mi sbaglio) e la forma dei dischi (sono come quelli della 8.1)... Io ho preso la 2011 proprio perchè se devono avere lo stesso prezzo preferisco il modello + nuovo... Infama quelli del deca c'hanno provato pure con me (non sono molto competenti)...

non conosco queste finezze, le gomme meglio le hutchinson che quelle loro.
per le ruote e il telaio se una differenza c'è veramente allora si, conviene riportarla e pretendere la 2011.
il problema sta nel dimostrare le differenze

sul sito della bTwin e del Decathlon la descrizione è IDENTICA e per giunta uguale a quella della della 2010... tirate fuori e affilate le unghie ragazzi. mandate un'email alla btwin in francia e vedete loro che vi dicono.
 

Rickylot

Biker novus
2/6/11
8
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi
stamattina ho chiamato il deca dove ho comprato la RR spiegando l'accaduto. All'inizio hanno provato a dirmi che non ci sono differenze dal 2010 al 2011, ma poi ho spiegato che sullo scontrino c'è scritto 2011 mentre le aerografi sono della 2010!!! Mi hanno chiesto il codice presente sullo scontrino e il ragazzo mi ha confermato che si tratta di una 2011 (dicendomi anche la taglia M, cosa che io non gli avevo detto).
In più stamattina l'ho guardata bene: sotto il telaio, dove c'è il numero identificativo, c'è anche l'indicazione del modello: Rockrider 5.3 2011 M.
Quindi l'unica cosa di cui mi posso lamentare sono le aerografie, il resto sembra tutto perfetto...
A dirla tutta rode un bel po', sarò l'unico sfigato ad avere una rr 2011 come una 2010, quando avrei potuto aspettare una settimana e comprare quella perfetta! Ma differenze sostanziali non ce ne sono e ormai ci sono già affezzionato alla mia bicicletta, che mi ha già accompagnato per ben 100 km (gran traguardo per me in meno di una settimana :-) ). Quindi diciamo che va bene così. :medita:
 

IWishIdLe

Biker popularis
4/6/11
46
0
0
Gallarate
Visita sito
ciao ragazzi,
mi sono quasi convinto anch'io a prendere la rr 5.3, visto che vivo vicino Milano, qualcuno sa consigliarmi il Decathlon con i dipendenti più competenti (per le regolazioni varie)..
thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo