I poteri oscuri 8-)8-)8-)
Partono dal presupposto che se si è arrivati ad avere una regolamentazione della MTB sul territorio montano con la paventata introduzione dei divieti la colpa non è di certo degli escursionisti o di quelli del CAI quanto piuttosto di quelli che utilizzano le mulattiere che arrivano in paese come piste d'allenamenteo per fare DH...
Ricominciamo il discorso interrotto sul 3d di Pavaglione???
Anche perchè ho finalmente avuto modo di sentire anche la versione dell'altra parte (amministrazione di Condove)...
Se vuoi sai dove trovarmi.
E cosa ha portato il TUO contatto ufficiale???
A nulla se non erro.
Dipende esserci per cosa?
Se per sviluppare la coscienza del freeride inteso come risalita meccanizzata, discesa a cannone ovunque e senza regolamentazione non credo che tu possa trovare grossi alleati in questa sezione.
Se intendi sviluppare un discorso di reciproco rispetto individuando i sentieri "stile bike park" dove fare i criceti allora non credo che ci siano grossi problemi è la stessa legge che te lo permette.
Vai dalle amministrazioni comunali, fatti nominare gestore responsabile e poi organizza tutto quello che intendi fare, nel rispetto della legge che ti impone i lavori di manutenzione di drenaggio delle acque, di regolamentazione degli incroci di assicurazione responsabilità civile verso i terzi etc etc.
Non sperare che la voce dei biker escursionisti (che oggi dimostrano di avere un comune sentire) si levi anche per difendere chi pratica un diverso tipo di MTB (soprattutto quando chi pratica un diverso tipo di MTB è colui che ha creato tutti i problemi di convivenza con gli altri utenti del territorio)
ecco siamo al solito discorso, noi siamo i buoni e voi siete i cattivi
é proprio per questo motivo che non riusciremo a tutelarci (intendo come movimento mtbikers)
sembra che molti non si rendano conto che essendo uno sport giovane, la mtb è in continua
evoluzione e nessuna delle varie sfaccettature ha più diritto degli altri di esistere, quindi per favore piantatela con le cazzate sullo stile "Pavaglione".
Io purtroppo non posso partecipare attivamente perchè non ho contatti o tessere con enti, club o istituzioni varie, però se c'è bisogno di far numero, ci sono.