Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io avrei un'altra richiesta/suggerimento:
Mi piacerebbe che le scritte come ad esempio quelle quadrettate in rosso nell'immagine allegata, ma anche il nome utente nei threads (o magari solo i links, che secondo me è bene avere di un colore diverso), fossero marroni anzichè nere. Magari un marrone molto scuro (anche diverso da quello del vecchio stile) ma marrone.


99524273.jpg
 

Ventanas

Biker poeticus
pulita e semplice la grafica.

MOLTO brutto, fastidioso e TRISTE il colore dello sfondo.
Erano molto più piacevoli i colori precedenti.

Capisco bene il richiamo a terra, polvere fango, ma da veramente fastidio agli occhi.

PER FAVORE BOSS cambialo ( da monzese a monzese )!
Era molto più simpatico il precedente sfondo ;)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
pulita e semplice la grafica.

MOLTO brutto, fastidioso e TRISTE il colore dello sfondo.
Erano molto più piacevoli i colori precedenti.

Capisco bene il richiamo a terra, polvere fango, ma da veramente fastidio agli occhi.

PER FAVORE BOSS cambialo ( da monzese a monzese )!
Era molto più simpatico il precedente sfondo ;)
Comuncia a farci l'abitudine anche perche' e' quasi neutro e per questo, quasi stupendo :-)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
a me i nuovi colori mi piaccioni

Però ci sono sono alcuni scritte sullo sfondo che non si vedono, perchè sono rimaste con il vecchio colore che è uguale al nuovo sfondo. Risultato si vedeno solo quando si passa con il mouse sopra.

Per esempio, un pò sotto la risposta rapida in un topic si vede:
<< | >>

quando si dovrebbe leggere:
<< Discussione Precedente | Nuova Discussione >>

Stesso problema è presente negli album fotografici in cui in basso non si vede la scritta Carica Immagine fino a quando non si passa sopra con il mouse
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho provato ad indossare degli occhiali da sole e cosi facendo è a posto..........
Come mi ha suggerito qualcuno dovrei buttare il laptop, visto che trovo il nuovo stile addirittura scuro.
Per inciso, il pc che uso (ubunto a parte) e' un professionale col quale ho scritto pagine e pagine word, excell e altro, su sfondo chiaro (se non bianco) senza il minimo problema e ... come me faccevano la quasi totalita' dei miei colleghi.
Resto quindi dell'idea che alcuni stiano usando troppa luminisita'/contrasto.

Sui colori, non discuto ... mettere d'accordo tutti e' evidentemente impossibile.

@ventanas ... addirittura la risoluzione video, dai :-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bisogna farci l'abitudine ;-) ,questo colore piu' chiaro e' piu' riposante x l'occhio...l'unica cosa potrebbe essere il contrasto col marrone "forte" in alto,ma lo sfondo cosi a mio parere va benissimo.
p.s. faccio parte di altri forum a livello internazionale,sia mtb che elettronica-telefonia ecc,e cmq x quanto ognuno abbia un colore di base personale(xo' anche quello meno forte del "ns" marrone),sullo sfondo si basano tutti sul "molto leggero" quasi bianco.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Come mi ha suggerito qualcuno dovrei buttare il laptop, visto che trovo il nuovo stile addirittura scuro.
Per inciso, il pc che uso (ubunto a parte) e' un professionale col quale ho scritto pagine e pagine word, excell e altro, su sfondo chiaro (se non bianco) senza il minimo problema e ... come me faccevano la quasi totalita' dei miei colleghi.
Resto quindi dell'idea che alcuni stiano usando troppa luminisita'/contrasto.

Sui colori, non discuto ... mettere d'accordo tutti e' evidentemente impossibile.

@ventanas ... addirittura la risoluzione video, dai :-)


Infatti la risoluzione del video non c'entra nulla con la luminosità e il contrasto dello schermo. In genere gli schermi dei pc sono simili ai tv hd ready come risulozione, anche se ora alcuni cominciano ad aver monitor full-hd(1920-1080 linee) e oltre per la visione dei contenuti hd o dei blu-ray ma ciò non influisce per niente sulla luminosità dello schermo, piuttosto sul dettaglio dell'immagine( alla giusta distanza di visione). Il problema( dal punto di vista tecnico) è dato dalla retroilluminazione degli scermi lcd-led dei computer( i primi a lampade e i secondi appunto a led), se il contrasto e l'illuminazione delle videate sono eccessivi con questi schermi diventano insopportabili per gli occhi( fino a lacrimare) Ho fatto una prova ed ho attaccato il pc al mio tv plasma( notoriamente meno luminosi degli lcd-led e con immagini e colori molto più naturali) e il problema è sparito, peccato che il plasma non sia assolutamente adatto alle immagini fisse dei pc che" stampano il pannello" a volte anche in maniera irreversibile( burn). Non c'entra nemmeno regolare la luminosità o il contrasto dello schermo perchè poco cambierebbe se non scurendo troppo e poi trovarsi su altri siti con videate troppo cupe.

Ciao
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
ma io mi domando,ma che bisogno c'era?
sti coontrasti sono propio brutti rispetto ai contasti gialli di prima.
Paragonato a lavori edili,così non sa di ristrutturazione,ma solo di un''imbiancata.Secondo me se si voleva far qualcosa,doveva essere qualcosa legato alla funzionalità del tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo