Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.421
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ci siamo mi piace sempre di più, ancora mi devo abituare alla diversità tra Home Page e forum (e anhce i vari rimandi degli articoli e commenti della Home che poi sul forum hanno una impostazione diversa).
Lo sfondo della Home è bello se si riuscisse ad uniformare il tutto con il forum (a livello di sfondo e stile) sarebbe perfetto.
Un errorino forse allora il menù prinicpale a tendina, quelli con le tendine più lunghe (tipo magazine e forum) quando aperte vanno a finire sotto la barra rossa dove ci sono gli sponsor... non so se mi sono spiegato!

usa firefox o chrome ;-)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
perchè da qusta mattina sul forum mi appaiono delle scritte in inglese invece che in italiano? ad esempio in alto c'è scritto
Welcome Mauro66
You last visite: Today ecc...
le discussioni invece le vedo in italiano, la cosa più buffa è che dal pc in ditta è tutto regolare, dipende dal mio pc o ci sono dei cambiamenti in corso? Però gli altri siti che ho visitato fino ad adesso sono invariati :razz::pc:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...se non sbaglio ho notato una cosa che si dovrebbe correggere, forse è sfuggita durante la mole di lavoro del nuovo restyling, che tra l' altro mi gusta assai..

....negli album immagini, il colore del testo dei link per scorrere avanti/indietro, è rimasto scuro come nella vecchia versione secondo me e si nota veramente poco adesso con la barra marrone...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=6838&pictureid=51775
 

cammello008

Biker novus
24/9/08
34
0
0
reggio emilia
Visita sito
mi permetto di riportare e quotare in pieno il commento di "boda" in un topic che parlava del colore di fondo della nuova grafica e inspiegabilmente chiuso il 26-12 ( sapore di: non sei d'accordo, argomenti sapendo cosa dire per cui ti sego, scusate la malignità). per il colore di fondo affianco alle altre proposte la mia: cioe il color fango è sempre il migliore, mi piace sporcarmi.

Originalmente inviato da Boda
... da professionista della grafica lo ritengo assai deleterio per la vista e gli occhi.
Essendo un monitor non una pagina bianca ma una fonte attiva di luce questo fondino bianco o comunque molto chiaro affatica notevolmente la vista e la lettura già messe a dura prova dalla natura stessa del monitor. L'occhio umano è in difficoltà nel guardare una fonte di luce, maggiormente nel doverci leggere tanto che le correzioni di bozza, di ortografia e battitura, si fanno ancora su carta stampata perché l'occhio altrimenti "non vede" gli errori, disturbato dalla luce. Abbassare la luminosità del monitor non serve a nulla, l'occhio si abitua e la pupilla si allarga. E' il contrasto bianco/nero che uccide.
Suggerirei quindi ai gestori di ripristinare il vecchio colore di fondo che era si chiaro ma non "sparava" come questo e pace se sembra "vecchio". Credo che la fruibilità e la leggibilità sia la priorità in un forum.
Se non piace più il giallo suggerisco qualunque altro colore come azzurrino, rosa, verdino, marroncino, salmone, violetto o qualunque altro colore che non sia bianco o una tonalità di bianco. Ad esempio grigettino non va bene.
Questo è il mio consiglio spassionato da professionista del DTP, poi fate vobis.
Io personalmente renderò più breve la mia presenza sul forum perché già a scrivere questo messaggio mi fan male gli occhi.

Boda


PS Oltretutto è graficamente freddo e poco accogliente...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi permetto di riportare e quotare in pieno il commento di "boda" in un topic che parlava del colore di fondo della nuova grafica e inspiegabilmente chiuso il 26-12 ( sapore di: non sei d'accordo, argomenti sapendo cosa dire per cui ti sego, scusate la malignità). per il colore di fondo affianco alle altre proposte la mia: cioe il color fango è sempre il migliore, mi piace sporcarmi.
...

la discussione chiusa era questa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182280

liberissimo di riportare il post di Boda e di quotarlo, però consentimi di obiettare che il topic non è stato chiuso inspiegabilmente, tantomeno perchè è stato espresso un parere in disaccordo; come indicato da un forumendolo nell'ultimo post della discussione aperta da Boda, già si stava parlando della nuova veste del forum in un topic che era stato aperto appositamente per raccogliere pareri, critiche e suggerimenti; discussioni "doppie" creano solo confusione e dispersione delle informazioni, diversi dei suggerimenti espressi nel topic "ufficiale" (che è questo in cui scriviamo) sono stati recepiti e messi in atto in tempo reale

edit: Boda ha subito dopo espresso nuovamente il proprio parere in questo stesso topic, QUI

o-o
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Mi sono accorto adesso che è sparita la foto pubblicata nel mio album ed inserita come "proposta foto della settimana" dopo che aveva già preso qualche voto.
Inoltre non riesco più avedere la foto della settimana in Home page... manutenzioni varie?:nunsacci:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
del nuovo fotoalbum avevo già letto, ed infatti il mio problema segnalato è riferito al nuovo fotoalbum, io l'ho caricata proprio li e già ho fatto un mio album lì!!!
magari adesso il rpoblema lo pubblico li nel topic specifico che mi hai segnalato!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Vedo il carattere \ "backslash" prima dell'apostrofo, nel titolo dei due topic creati da David_jcd nella sezione News.

Ho verificato che un'altro titolo con apostrofo, presente in un'altra sezione, lo vedo bene.

La cosa e' evidente sia con Chrome su Ubuntu che Safari su Imac.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Vedo il carattere \ "backslash" prima dell'apostrofo, nel titolo dei due topic creati da David_jcd nella sezione News.

Ho verificato che un'altro titolo con apostrofo, presente in un'altra sezione, lo vedo bene.

La cosa e' evidente sia con Chrome su Ubuntu che Safari su Imac.
Si, anche con Firefox su win. C'è solo nel titolo e solo nell'interfaccia del forum, in quella della home no.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nella pagina delle foto mi perdo :nunsacci:
Anch'io! Non è intuibile subito... e nemmeno dopo un po!
Non capisco come votare... non capisco quali sono le foto in concorso per la settimana....
mhà!!??

Per il momento ho lasciato stare (e non è un bel segno!)...
 
da quando è cambiato il forum, nonostante un pc aggiornato all'altro ieri, lo vedo a scatti e mi si blocca tutto... è l'unico sito con cui succede.... boh.......... e in più mi "butta fuori" dopo un minuto scarso..... prima ci voleva molto più tempo di inattività per perdere il login...... boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo