Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io avrei un'altra richiesta/suggerimento:
Mi piacerebbe che le scritte come ad esempio quelle quadrettate in rosso nell'immagine allegata, ma anche il nome utente nei threads (o magari solo i links, che secondo me è bene avere di un colore diverso), fossero marroni anzichè nere. Magari un marrone molto scuro (anche diverso da quello del vecchio stile) ma marrone.

99524273.jpg

Ventanas

Biker poeticus
pulita e semplice la grafica.

MOLTO brutto, fastidioso e TRISTE il colore dello sfondo.
Erano molto più piacevoli i colori precedenti.

Capisco bene il richiamo a terra, polvere fango, ma da veramente fastidio agli occhi.

PER FAVORE BOSS cambialo ( da monzese a monzese )!
Era molto più simpatico il precedente sfondo ;)

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
pulita e semplice la grafica.

MOLTO brutto, fastidioso e TRISTE il colore dello sfondo.
Erano molto più piacevoli i colori precedenti.

Capisco bene il richiamo a terra, polvere fango, ma da veramente fastidio agli occhi.

PER FAVORE BOSS cambialo ( da monzese a monzese )!
Era molto più simpatico il precedente sfondo ;)
Comuncia a farci l'abitudine anche perche' e' quasi neutro e per questo, quasi stupendo :-)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
a me i nuovi colori mi piaccioni

Però ci sono sono alcuni scritte sullo sfondo che non si vedono, perchè sono rimaste con il vecchio colore che è uguale al nuovo sfondo. Risultato si vedeno solo quando si passa con il mouse sopra.

Per esempio, un pò sotto la risposta rapida in un topic si vede:
<< | >>

quando si dovrebbe leggere:
<< Discussione Precedente | Nuova Discussione >>

Stesso problema è presente negli album fotografici in cui in basso non si vede la scritta Carica Immagine fino a quando non si passa sopra con il mouse

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho provato ad indossare degli occhiali da sole e cosi facendo è a posto..........
Come mi ha suggerito qualcuno dovrei buttare il laptop, visto che trovo il nuovo stile addirittura scuro.
Per inciso, il pc che uso (ubunto a parte) e' un professionale col quale ho scritto pagine e pagine word, excell e altro, su sfondo chiaro (se non bianco) senza il minimo problema e ... come me faccevano la quasi totalita' dei miei colleghi.
Resto quindi dell'idea che alcuni stiano usando troppa luminisita'/contrasto.

Sui colori, non discuto ... mettere d'accordo tutti e' evidentemente impossibile.

@ventanas ... addirittura la risoluzione video, dai :-)

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bisogna farci l'abitudine ;-) ,questo colore piu' chiaro e' piu' riposante x l'occhio...l'unica cosa potrebbe essere il contrasto col marrone "forte" in alto,ma lo sfondo cosi a mio parere va benissimo.
p.s. faccio parte di altri forum a livello internazionale,sia mtb che elettronica-telefonia ecc,e cmq x quanto ognuno abbia un colore di base personale(xo' anche quello meno forte del "ns" marrone),sullo sfondo si basano tutti sul "molto leggero" quasi bianco.

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Come mi ha suggerito qualcuno dovrei buttare il laptop, visto che trovo il nuovo stile addirittura scuro.
Per inciso, il pc che uso (ubunto a parte) e' un professionale col quale ho scritto pagine e pagine word, excell e altro, su sfondo chiaro (se non bianco) senza il minimo problema e ... come me faccevano la quasi totalita' dei miei colleghi.
Resto quindi dell'idea che alcuni stiano usando troppa luminisita'/contrasto.

Sui colori, non discuto ... mettere d'accordo tutti e' evidentemente impossibile.

@ventanas ... addirittura la risoluzione video, dai :-)

Infatti la risoluzione del video non c'entra nulla con la luminosità e il contrasto dello schermo. In genere gli schermi dei pc sono simili ai tv hd ready come risulozione, anche se ora alcuni cominciano ad aver monitor full-hd(1920-1080 linee) e oltre per la visione dei contenuti hd o dei blu-ray ma ciò non influisce per niente sulla luminosità dello schermo, piuttosto sul dettaglio dell'immagine( alla giusta distanza di visione). Il problema( dal punto di vista tecnico) è dato dalla retroilluminazione degli scermi lcd-led dei computer( i primi a lampade e i secondi appunto a led), se il contrasto e l'illuminazione delle videate sono eccessivi con questi schermi diventano insopportabili per gli occhi( fino a lacrimare) Ho fatto una prova ed ho attaccato il pc al mio tv plasma( notoriamente meno luminosi degli lcd-led e con immagini e colori molto più naturali) e il problema è sparito, peccato che il plasma non sia assolutamente adatto alle immagini fisse dei pc che" stampano il pannello" a volte anche in maniera irreversibile( burn). Non c'entra nemmeno regolare la luminosità o il contrasto dello schermo perchè poco cambierebbe se non scurendo troppo e poi trovarsi su altri siti con videate troppo cupe.

Ciao

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
ma io mi domando,ma che bisogno c'era?
sti coontrasti sono propio brutti rispetto ai contasti gialli di prima.
Paragonato a lavori edili,così non sa di ristrutturazione,ma solo di un''imbiancata.Secondo me se si voleva far qualcosa,doveva essere qualcosa legato alla funzionalità del tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo