Nuova Home e nuovo stile, cosa ne pensate?

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Non siamo ancora in linea con la home page!

Lo stile della home non è rispecchiato nelle pagine interne. Qualche cambiamento di colore non ha fatto altro che spiazzare l'occhio ma ci vuole ben altro per un nuovo stile, che deve essere coerente, home e tutte le pagine, a questo punto forse lo preferivo prima.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: si, infatti io uso qui a casa un Crt da 17" del 2005, che è sempre andato benissimo. Per vedere meglio il tutto ho dovuto alzare la risoluzione e la frequenza, che da 72 Hz precedenti ora è a 85 Hz.

sul portatile da 14" intervengo con la scheda video direttamente.

@ Lennon: con tutto il rispetto e la simpatia.
Schermo al Plasma??? ma guarda che non tutti hanno i milioni da buttare sul pc :) voliamo ad un livello utente medio ;)

secondo me, parere personale e opinabile, questo colore spegne il tutto, davvero lo ammoscia.
Ecco perchè ho dovuto alzare la luminosità e quindi correggere il contrasto. Per ridare al video quell'aspetto piacevole, simpatico, mettiamoci pure " sbarazzino " che aveva prima.
Prima era una schermata User Friendly, ora sembra sia sceso sul forum una cappa di " serietà " che francamente non ritengo utile.

Prima alla prima schermata ti trovavi di fronte un ambiente informale e che ti metteva subito a tuo agio, ora questo " grigiore " di base ( perchè tende al grigio questo " ocra " , sabbia, quel che l'è ) intristisce l'ambiente.

Fermo restando il plauso per la volontà di innovare, proporrei di lasciare al forum un aspetto più " morbido " e accogliente.
Tanto il livello alto, il profilo curato, l'attenzione dello staff si evince sempre dalla guide, dal loro seguire ogni sezione grazie ai mod e a proporre video, interviste, recensioni sempre interessanti ed esaustive ( e non è piaggeria, ma piacevole constatazione personale ).
 

Hochram

Biker tremendus
Non mi collegavo da 2 giorni e la differenza si nota, io parlo sempre della pagina nuovi messaggi, al momento purtroppo mi dà fastidio la differenza di colori, mi abbaglia un po'ma magari è questione di abitudine...
Per ora preferivo il vecchio "contrasto"
 

ubs22

Biker novus
10/10/07
19
1
0
Visita sito
Bike
Lapierrr
Anno nuovo...nuova homepage.
Il cambiamento e' sempre da apprezzare, ancora di piu' l'intenzione di renderlo gradito e migliorarlo nell'interesse di chi lo "usa" !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
boh! marroncino salmonato e rosa indefinibile?

non so...gli stessi dolce&gabbana si gratterebbero i coglioni.

p.s.
non mi pare neanche riposante (per gli occhi) tra l'altro...
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
@ Bis: si, infatti io uso qui a casa un Crt da 17" del 2005, che è sempre andato benissimo. Per vedere meglio il tutto ho dovuto alzare la risoluzione e la frequenza, che da 72 Hz precedenti ora è a 85 Hz.

sul portatile da 14" intervengo con la scheda video direttamente.

@ Lennon: con tutto il rispetto e la simpatia.
Schermo al Plasma??? ma guarda che non tutti hanno i milioni da buttare sul pc :) voliamo ad un livello utente medio ;)

secondo me, parere personale e opinabile, questo colore spegne il tutto, davvero lo ammoscia.
Ecco perchè ho dovuto alzare la luminosità e quindi correggere il contrasto. Per ridare al video quell'aspetto piacevole, simpatico, mettiamoci pure " sbarazzino " che aveva prima.
Prima era una schermata User Friendly, ora sembra sia sceso sul forum una cappa di " serietà " che francamente non ritengo utile.

Prima alla prima schermata ti trovavi di fronte un ambiente informale e che ti metteva subito a tuo agio, ora questo " grigiore " di base ( perchè tende al grigio questo " ocra " , sabbia, quel che l'è ) intristisce l'ambiente.

Fermo restando il plauso per la volontà di innovare, proporrei di lasciare al forum un aspetto più " morbido " e accogliente.
Tanto il livello alto, il profilo curato, l'attenzione dello staff si evince sempre dalla guide, dal loro seguire ogni sezione grazie ai mod e a proporre video, interviste, recensioni sempre interessanti ed esaustive ( e non è piaggeria, ma piacevole constatazione personale ).

Qualsiasi schermo ha una risoluzione costruttiva( le linee dello schermo quelle sono e quelle rimangono) non è possibile aumentarla o diminuirla, al limite il processore video interno può elaborare il segnale in ingresso ed adattarlo al tipo di risoluzione dello schermo solitamente con risultati mediocri se il processore non è di qualità.....mentre cambiare al frequenza(quando possibile e sui tv non lo è) non fa altro che rendere più definite le immagini in movimento. Tutto il resto sono solo fantasie, la prova con il mio monitor al plasma era solo per vedere se queste pagine sparavano un pò meno( non l'ho consigliato a nessuno e ho spiegato anche i motivi tecnici) ed infatti la luminosità ed il contrasto sono tornate a livelli normali senza agire sul setting del tv/pc( anche qui ho spiegato che non si può settare uno schermo pc per ogni cosa che si guarda)

Ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ora son ad 1ora e 20minuti che navigo nel forum...e tutto sommato và discretamente bene, cioè ad esser pignolo , forse i miei occhi si stancan leggermente un pò di più,in confronto a come era con i colori del vecchio...ma comunque nettamente ma Nettamente... meglio di ieri...
quindi x me ...il lavoro fatto dalla direzione, è PROMOSSO!!

un grazie a MARCO, x averci ascoltati..a risolver gli inconvenienti nati!

ciauz
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho l'impressione che stiano cambiando i menu ...
Parlo della riga con HOME, MAGAZINE ecc.

Son curioso di veder sistemate tutte le "voci" anche perche' la loro disposizione finale portera' qualche altra novita' ... presumo ;-)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Secondo me è una mossa del Diretur che con questo grigino (personalmente non mi piace per niente...) che affatica un po' di più gli occhi vuole dirci...:
C@zzo state ore e ore sul Forum...prendete la bicicletta e pedalate....!!!!:smile:

Mi sembra anche un poco esagerata la dimensione della nav (dove c'è scritto HOME MAGAZIN ECC...) e l'"opulenza" delle finestre bianche sula home...
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Se posso dare un consiglio differenzierei meglio le iconcine del collegato/non collegato ed anche "discussione precedente/nuova discussione" poco visibile.
Grazie, ciao.
 

Allegati

  • collegato.jpg
    collegato.jpg
    881 bytes · Visite: 95
  • noncollegato.jpg
    noncollegato.jpg
    943 bytes · Visite: 95
  • 2.jpg
    2.jpg
    2,2 KB · Visite: 6

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non mi piacciono i colori nuovi e non colgo il senso del cambiamento...
Ok fosse stato un cambio drastico ma così non capisco proprio il perché... tanto valeva lasciarli come prima. :nunsacci:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
cambiando temperatura di colore del monitor la cosa è migliorata ma resto dell'idea che fossero meglio i colori di prima...
Il colore di sfondo delle aree in cui c'è il testo secondo me andrebbe rivisto, schiarito... è faticoso leggere con questo colore tant'è che cambiando sito sento proprio sollievo :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo