nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

billy.78

Biker novus
1/9/11
6
0
0
roma
Visita sito
Ciao rix tu cosa ne pensi.... Con qualche mod. riuscirei a renderla piu pedalabile..... calcola i miei giri sono sempre di circa 20/25 km ovviamente meta salita meta discesa. Anche perche leggevo che non e una fr pura quindi con le dovute mod. potevo divertirmi
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao rix tu cosa ne pensi.... Con qualche mod. riuscirei a renderla piu pedalabile..... calcola i miei giri sono sempre di circa 20/25 km ovviamente meta salita meta discesa. Anche perche leggevo che non e una fr pura quindi con le dovute mod. potevo divertirmi


ciao billly...ti dico subito una cosa...se pensi di prenderla nuova e modificarla forse non conviene...cioè, già la 2011, tra l'altro bellissima, esce con il monocorona, quindi dovresti metterci la doppia e un paio di ruote leggere...

per i modelli passati forse all'inizio sarebbe lo stesso, ma poi ti renderesti conto che anche le sospensioni non ti basterebbero più...

cmq se vuoi renderla piu pedalabile basta cambiare le ruote e le gomme...per il resto si può cambiare tutto per allegerirla, ma le cose che contano di piu sono apppunto gomme e cerchi...

io la mia la pedalo parecchio (per dei giri AM/EN) però faccio decisamente fatica...ma vedo un mio compagnio con una leecogan che pesa come la mia e pedala discretamente meglio di me, senza troppe pippe...quindi prima cosa ci vuole la gamba...poi se la bici aiuta ancora meglio...

ma sappi che faticherai parecchio...per avere certamente discese da urlo e risparmio assicurato... ;-)
 

billy.78

Biker novus
1/9/11
6
0
0
roma
Visita sito
Certo la botta la sentirei sicuro venendo da r.r 9.1 ! Altrimenti dovrei migliorare la mia magari forcella da 140 mm (se la regge?)e un ammo. post. che renda il carro meno pigro....cosa mi consigliereste?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
No ho nessun pregiudizio con le bici dechatlon ma io personalmente opterei per un'altra bike sempre dechatlon per girare per poi valutare una 2^ scelta (parere personale poi...)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sulla 9.1 una forca da 140 (meglio accorciabile) ci sta eccome
meglio se leggera
solo che una forca così costa
se trovi un'occasione é un conto
altrimenti ti converrebbe valutare di venderla
e prendere ad esempio una er1 sempre per stare in casa deca

ovvio che ci sono anche altre cose interessanti oltre alla er1 se vai in rete
 

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti di nuovo.
sbirciando sul sito decathlon ho scoperto che hanno tirato fuori una nuova bici da freeride entrylevel

la FR6
http://www.decathlon.it/IT/fr6-35185669/#INFO-TECH

voi cosa ne pensate?

non mi sembra malvagissima.

sono in dubbio perchè il prezzo è comunque interessante...rispetto alla media degli altri marchi ha un prezzo più basso.
ma non conosco bene i componenti.
secodo voi conviene?

mi conviene prendere questa o una bici usata non so, una bighit o simili?

altra domanda: il telaio com'è?
nel caso prendessi la fr6 upgradarla magari tra qualche anno con una forca nuova e altre parti migliori...potrebbe essere una soluzione accettabile?

grazie!
asset_12932913.jpg

Secondo me visto le caratteristiche e le specifiche è un gran cancello... A qual prezzo si trovano bici usate pochissimo montate molto meglio... per chi vuole iniziare consiglio di fare così e non di buttare 800 euro su una bici che se rivenduta non ha valore...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per gli indecisi...se posso essere d'aiuto...ieri alla Promo Enduro di Prato Selva sono arrivato 26° su 46, senza aver mai provato il percorso, con gomme e scarpe (fiveten) nuove mai provate, e avendo poco allenamento...e considerando che c'era gente/mostri in discesa, che magari avevano provato mille volte la discesa...e considerando che dietro di me sono arrivate persone con mtb decisamente migliori...considerando che la FR6 non si è aperta in due...direi che si può promuovere no?!?!?! :mrgreen:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Certo la botta la sentirei sicuro venendo da r.r 9.1 ! Altrimenti dovrei migliorare la mia magari forcella da 140 mm (se la regge?)e un ammo. post. che renda il carro meno pigro....cosa mi consigliereste?

sulla mia ho messo una Pike 110 - 140 con perno da 20, la bici ora sembra nuova, in salita si pedala meglio di prima perché la forca copia comunque meglio il terreno rispetto alla tora e sulle mulattiere sconnesse cambia molto, e in discesa, aperta a 140, ti fa venir voglia di mollare di brutto... ora dovrò per forza di cose, mettere dei dischi più' grandi.

Se però vuoi cambiare bici, anche io punterei su un'AM/Enduro più pedalabile della fr6.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per gli indecisi...se posso essere d'aiuto...ieri alla Promo Enduro di Prato Selva sono arrivato 26° su 46, senza aver mai provato il percorso, con gomme e scarpe (fiveten) nuove mai provate, e avendo poco allenamento...e considerando che c'era gente/mostri in discesa, che magari avevano provato mille volte la discesa...e considerando che dietro di me sono arrivate persone con mtb decisamente migliori...considerando che la FR6 non si è aperta in due...direi che si può promuovere no?!?!?! :mrgreen:


foto di quello di cui parlavo...

image.php


all'arrivo delle PS...
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
Di solito il noleggio prevede una sorta di manleva da parte di chi la usa nei confronti di chi la noleggia. Evidentemente Deca non vuole implicazioni di carattere legale.....
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
vi dico solo che l'ho costruita a modo mio ( ho trovato un telaio in occasione e i pezzi più importanti li avevo già in casa) e la sto usando con molta soddisfazione
al bike park di Borno-Monte Altissimo, e prossimamente agli Spiazzi di Gromo.
L'ho "leggermente estremizzata" ma a parte i freni ( ho usato delle pastiglie sbagliate, ma sto ricorrendo ai ripari) per il resto sono molto contento.


ciao


bissio
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Avete mica visto in giro(subito ebay ecc) una fr6 taglia L in vendita a prezzo buono/onesto?
cavolo le trovo tutte a 550-600€ magari anche quella con i colori vecchi quando nuova al deca chiedono 800(vista sabato).
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
cavolo l' anno scorso un mio amico la vendeva per 400 euro senno potevi fare un affare magari ti toglieva ancora qualcosa !!, cmq continua a cercare anke qui sul forum , magari trovi anke offerte migliori rispetto alla fr6, ce ne sono di tutti i gusti sul mercatino
,a mio parere le colorazione di quest anno mi fà impazzire , ci fosse magari di altri colori .... mi farei il pensierino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo