nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Downhill Poiana Brasov - Potecuta - YouTube

Questa discesa ad esempio è già più tecnica di quella che ho postato prima.
Eppure quello con la 6FR scende tranquillamente.

Che poi ci sia gente in grado di scenderci con una front questo è sicuro ma torniamo sempre al discorso della capacità del pilota.

La 6FR solitamente è scelta da chi è alle prime armi.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
a proposito di video...ho fatto trail peggiori e la mia FR6 ancora funziona...


@Fast34: qualunque percorso si può fare con qualunque bici...per me l'esempio più palese sono Scratera - Nonnocarb...stessi giri, bici opposte...eppure si divertono tutti e due...e scratera, conosciuto di persona, confermo essere un ottima persona...
questo per dire che non ha senso dire "io quel percorso lo faccio anche con la xc"...ha senso invece dire, io quel percorso lo faccio anche con l'xc ma al 10% della velocità e carica di quello del video... ;-)

Bravo!
Hai scritto bene!

Probabilmente lui scenderà anche con una graziella!!!
:-)



vabbè contenti voi non mi dilungo in polemiche sterili,in quanto la base del mio pensiero è che spendere 800€ per una fr6 non ne vale la pena,piuttosto spendo qualche euro in più e prendo un usato fr migliore questo il mio pensiero,poi ovvio che si scende con qualsiasi cosa da dovunque con le conseguenti imprecazioni.
in ogni caso ogni uno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
vabbè contenti voi non mi dilungo in polemiche sterili,in quanto la base del mio pensiero è che spendere 800€ per una fr6 non ne vale la pena,piuttosto spendo qualche euro in più e prendo un usato fr migliore questo il mio pensiero,poi ovvio che si scende con qualsiasi cosa da dovunque con le conseguenti imprecazioni.
in ogni caso ogni uno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

Ciao fast34....
Per quanto mi riguarda la base del tuo pensiero è in parte anche condivisibile.
Probabilmente anche io magari tra una 6FR nuova ed un'altra usata d'occasione sceglierei la seconda!

Ma da qua a dire che è una bici che non puoi farci nulla ce ne passa...
Penso su questo siamo d'accordo no?

PS
non era mia intenzione fare polemica...

PS n. 2
Aspettiamo il video della tua uscita eh!
;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bisogna valutare caso per caso...ma ricordiamoci che una bici nuova, è UNA BICI NUOVA...quindi garanzia, assistenza vicino casa (se si hanno deca vicino), bici che non è stata mai maltrattata, ecc...e poi al deca, se ti si rompe la leva del freno, sono capaci di cambiarti tutto l'impianto frenante, un pò per ignoranza forse, un pò per precauzione... :celopiùg:
 

billy.78

Biker novus
1/9/11
6
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti stavo seguendo questi argomenti ,vorrei chiedervi un consiglio...sto valutando di vendere la mia r.r. 9.1 per aquistare una r.r fr6 ,visto che i percorsi che sto scegliendo sono salite sì..ma con belle discese divertenti......fareste anche voi questa scelta? il peso dell telaio L è di molto più pesante di quello della 9.1? Aspetto vostre risp. W DECA
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ciao Billy la bici pesa circa 18 kg (ho il modello 2010 montaggio originale).

considera che il salto (in termini di peso, escursioni, facilità in discesa e "difficoltà" in salita) tra la 9.1 e la fr6 è molto grosso, forse sarebbe perfetta la ER1....che trovavi in offerta fino a pochi giorni fa a 1100 euro, un prezzaccio. dipende da cosa cerchi e come intendi la mtb...cosa deve fare, cosa deve darti...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

billy.78

Biker novus
1/9/11
6
0
0
roma
Visita sito
beh diciamo che mi vorrei più avvicinare all'enduro/all mountain e vedendo i prezzi e le tipologie di bici mi sembrerebbe che con le dovute modifiche la fr6 potrebbe andar bene! (supposizioni da principiante)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ti ripeto, non so cosa significhi enduro e immagino cosa tu intenda per all mountain, per quest'ultima tipologia di giri secondo me la fr6 pesa troppo. la vedo più come macchina da divertimento, se devi farti 15 km di salita per poi fare tutta discesa, ok, si fa, ma uscirci tutte le volte....

però è solo il mio parere, guarda Rix cosa ci fa....

Ciao!
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Partendo dal presupposto che si può fare enduro anche con una bici da XC, la FR6, posso dirti che non è proprio la bici più adatta allo scopo...troppo pesante (questo passa in secondo piano se c'è la gamba e il fiato), geometrie non adatte per essere pedalata a lungo in salita. Poi si può far tutto. Prima di prendere la mia bici attuale, facevo discese da All-mountain / Enduro con la mia RR 8.1
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ti ripeto, non so cosa significhi enduro e immagino cosa tu intenda per all mountain, per quest'ultima tipologia di giri secondo me la fr6 pesa troppo. la vedo più come macchina da divertimento, se devi farti 15 km di salita per poi fare tutta discesa, ok, si fa, ma uscirci tutte le volte....

però è solo il mio parere, guarda Rix cosa ci fa....

Ciao!

:rosik: ... :celopiùg:

@tutti...SOLO PER PRECISARE...la mia ora pesa 16,8kg...che non è certo poco (pesa come una DH moderna... :-) )...però cambiando alla mia (che ha gia un pò di cose diverse dalla stock) le ruote, le gomme e la guarnitura, si toglierebbero altri 1200 grammi di sicuro...che porta la bici a 15,5 kg...io ho pedali da mezzo kg...ecc...insomma, il telaio non pesa tanto in sè, è l'allestimento che pesa...quindi se qualcuno volesse poi cambiargli dei pezzi, sappia che il peso cala di molto...ma la spesa si alza... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
eh eh eh sono troppi e troppo belli sti smiles ;-)

bisogna che ci facciamo un giro insieme con le FR6..... :spetteguless: al Luna Park :spetteguless: ...... un sentiero nuovo vicino alle Cascate ;-)


del lunapark me l'ha detto Danilo (iscritto anche al forum, di castel di lama), solo che è un pezzo un pò corto...cmq con la bella stagione ce ne saranno di giri da fare...sperando però di avere gia la bici nuova... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo