nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
scusa
come va la 8xc, sarebbe quella in carbonio ?

Esatto, quella in carbonio. Io mi trovo molto bene. Poi considera che il telaio arriva dalla Malesia, come il 99% dei telai anche più blasonati.
Ho una XL vista la mia altezza e ho avuto la fortuna di comprarla mentre era il sconto...
Molto rigida e leggera, adatta solo a chi fa salite o piano. Eviterei le discese in mezzo alle pietre!

Spero di non essere andato off-topic

Bye!
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
cè un utente sul forum che aveva ndurizzato la fr6 !!! si può fare , cmq anke se non la modifichi e pedalabile ,non sui ramponi in salita, ma ad esempio uno che ha gamba ce lha fà, questo mio amico ce l' aveva e lha pedalata in alcuni tratti , seppur la bici avesse i nevegal da 26x2.35 !!!! e aveva il solito ammo bobbone ... ma lha tirata fin lassu !!!poi si stufò del freeride e del peso della bici e la vendette...... io (masochista che sono) non so come ho fatto ero riuscito a pedalare in salita (corta) una scott gambler da 18 kg con 180 mm e gomme da 2.50 !!!! ma la pedalavo e non ero del tutto morto... , quindi se si ha un pò di gamba si riesce anke a pedalare questi mostri, ci vuole pazienza, scendere su salite disastrate e adirittura mettersela in spalla, ma dopo la discesa soddisfa tutte le fatiche :celopiùg: .....

CIAO, SCUSATE SE MI INTROMETTO MA ANCHEI O HO LA FR6 E ORA LA STO VENDEDNO PERCHè HO CAMBIATO BICI http://mercatino.mtb-forum.it/p-51037-RIBASSO-ROCKRIDER-FR6-UPGRADE-VENDO-INTERA-O-A-PEZZI!!!!!
LA BICI IO CHE L'HO UTILIZZATA PER DUE ANNETTI è PEDALABILE SE CI FAI LA GAMBA, IO RIUSCIVO A FARCI ANCHE 12 KM IN SALITA SENZA PROBLEMI E COMUNQUE L'HO USATA ANCHE PER GIRI DI 50 KM SU E GIù PER LE MONTAGNE E POSSO DIRE CHE ALLA FINE TI DIVERTE.
MAGARI NON DA ORIGINALE MA CON QUALCHE MODIFICA è UNA BICI PIù CHE BUONA!
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Esatto, quella in carbonio. Io mi trovo molto bene. Poi considera che il telaio arriva dalla Malesia, come il 99% dei telai anche più blasonati.
Ho una XL vista la mia altezza e ho avuto la fortuna di comprarla mentre era il sconto...
Molto rigida e leggera, adatta solo a chi fa salite o piano. Eviterei le discese in mezzo alle pietre!

Spero di non essere andato off-topic

Bye!

ciao, scusa quanto sei alto? te lo chiedo perchè io sono 204 cm e vorrei comprare una RR.
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
la serie precedente aveva la doppia, certo che si!

hp visto che c'è davvero poco spazio per montarla...
il tizio del deca mi ha confermato anche il mio sospetto ma nn mi ha confermato
volevo essere sicuro prima di proseguire al futuro acquisto magari aumentare un pò la pedalabilità, anche se non so quanto sia possibile
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
sono passato ufficialmente alla fr6...
il peso si sente tantissimo, passare da una 13/14 kg 9x3 a una 18kg 1x8 è davvero un abisso, ma il peso ti ripaga in tante piccole cose
per il poco che ho fatto, soprattutto in qualche salto, mi sono sentito molto molto più sicuro e attaccato al mezzo
2 piccole cose mi stanno ronzando
il bobbing dell'ammo, che si sente troppo, e i pedali, che sono davvero pessimi rispetto ai miei bellissimi welgo...
consigli sull'ammo posteriore???
vorrei prenderne uno diverso, (200x57) ma non so se prenderne un altro a molla/aria o anche solo aria va bene...help
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sono passato ufficialmente alla fr6...
il peso si sente tantissimo, passare da una 13/14 kg 9x3 a una 18kg 1x8 è davvero un abisso, ma il peso ti ripaga in tante piccole cose
per il poco che ho fatto, soprattutto in qualche salto, mi sono sentito molto molto più sicuro e attaccato al mezzo
2 piccole cose mi stanno ronzando
il bobbing dell'ammo, che si sente troppo, e i pedali, che sono davvero pessimi rispetto ai miei bellissimi welgo...
consigli sull'ammo posteriore???
vorrei prenderne uno diverso, (200x57) ma non so se prenderne un altro a molla/aria o anche solo aria va bene...help


la misura dell'ammo la lascerei stare, perchè col 200 si modifica anche l'angolo di sterzo, peggiornado...

per la salita, già il monocorona è tosto, poi col 8v dietro è un suicidio, su qualunque bici...piuttosto compra il pacco shimano 8v che ha il 34 dietro, almeno è meno masochista la cosa... :-)
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
la misura dell'ammo la lascerei stare, perchè col 200 si modifica anche l'angolo di sterzo, peggiornado...

per la salita, già il monocorona è tosto, poi col 8v dietro è un suicidio, su qualunque bici...piuttosto compra il pacco shimano 8v che ha il 34 dietro, almeno è meno masochista la cosa... :-)
quindi per l'ammo dici che non c'è soluzione?
devo "bobbare" per sempre?:))):

per la pedalabilità, fin'ora è stata tranquilla,( e l'ho pedalata tanto) domani con 5km di salita vi dico
sicuramente non è come come avere una am, ma secondo me è fattibile
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quindi per l'ammo dici che non c'è soluzione?
devo "bobbare" per sempre?:))):

per la pedalabilità, fin'ora è stata tranquilla,( e l'ho pedalata tanto) domani con 5km di salita vi dico
sicuramente non è come come avere una am, ma secondo me è fattibile

5km?!?!?! E io che me ne sono fatti più di 30 in un giro con la fr6?!?!?!?! Ahaahahhaha

Cmq per l'ammo non serve cambiare interasse, basta prendere un ammo ad ariano propedal o al Max un marzocchi roco con blocco a molla...la molla poi si sa, fa godere ma bobba... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo