Nuova circolare relativa al trasporto bici

Neuromancer74

Biker novus
8/11/22
7
0
0
50
Asti
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Hardnine 4.0
È una modifica al portabici.
tecnicamente è un'aggiunta. una volta tolto il portabici è come uscito di fabbrica...
comunque penso che la questione del carico verrà modificata. lo scopo del tutto è recuperare dei soldi con i collaudi e se lasciano quella norma molti torneranno ai portabici da tetto che non devono essere collaudati e non portano soldi in cassa...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
È una modifica, punto. Sul binario dove metti la bici co vanno le ruote, che poi vengono fissate con delle fascette, almeno sul mio.
Ma se fosse in regola, mi dici perché dovrebbe cambiare qualcosa se perdessi il carico? O sono in regola i non dono in regola. Il portabici viene venduto per il trasporto delle bici come previsto dal manuale, nonché dall'omologazione, almeno una volta era così.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
È una modifica, punto. Sul binario dove metti la bici co vanno le ruote, che poi vengono fissate con delle fascette, almeno sul mio.
Ma se fosse in regola, mi dici perché dovrebbe cambiare qualcosa se perdessi il carico? O sono in regola i non dono in regola. Il portabici viene venduto per il trasporto delle bici come previsto dal manuale, nonché dall'omologazione, almeno una volta era così.
Allora sarà sufficiente cambiare la ruota anteriore
 

Allegati

  • 1703866454156.png
    1703866454156.png
    1,8 MB · Visite: 7

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
C'è modo di aggirare la boiata della sagoma della vettura come limite della bici, ma è un perditempo il monta e smonta la ruota/ruote e soprattutto se ho la bici infangata le ruote mi sporcano l'auto, salvo mettere un Telo mentre prima buttavo sul portabici, scaricavo la bici a casa e la lavavo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
C'è modo di aggirare la boiata della sagoma della vettura come limite della bici, ma è un perditempo il monta e smonta la ruota/ruote e soprattutto se ho la bici infangata le ruote mi sporcano l'auto, salvo mettere un Telo mentre prima buttavo sul portabici, scaricavo la bici a casa e la lavavo.
 

Allegati

  • 61yLu27tpyL._AC_UL320_.jpg
    61yLu27tpyL._AC_UL320_.jpg
    12,9 KB · Visite: 5

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Forse è più comodo un telo in plastica che sbatti all'arrivo piuttosto che una borsa che poi va lavata, salvo riempirla di terra per usarla come vaso. Il problema continua a non essere quello, ma la rottura di fare cose che prima non ero costretto a fare solo perché un ministro, che ovviamente fa il ministro per tappare i buchi fra una pettinata alle bambole ed un lancio di coriandoli, ha deciso che sei italiano e usi il portabici da gancio traino sei pericoloso, se sei straniero, no.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Forse è più comodo un telo in plastica che sbatti all'arrivo piuttosto che una borsa che poi va lavata, salvo riempirla di terra per usarla come vaso. Il problema continua a non essere quello, ma la rottura di fare cose che prima non ero costretto a fare solo perché un ministro, che ovviamente fa il ministro per tappare i buchi fra una pettinata alle bambole ed un lancio di coriandoli, ha deciso che sei italiano e usi il portabici da gancio traino sei pericoloso, se sei straniero, no.
L`aveva detto che la pacchia era finita. :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: Moebius

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ho un porta bici da portellone, universale, che mi permette di montare la bici appesa. Potrei togliere la ruota anteriore e così facendo rimanere sicuramente nella sagoma della vettura. La ruota rimasta non nasconde il faro e la targa, ma sicuramente montando anche il cartello dei carichi sporgenti, sempre fatto, questi mi nasconde il terzo stop. Qui ho il dubbio di poter essere fuori legge.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
L`aveva detto che la pacchia era finita. :pirletto:
Io giravo col mio bel gancio traino acquistato all'atto dell'acquisto dell'auto, portabici omologato (almeno per tutto il resto dell'Europa) che ripete le luci, la targa gialla presa in motorizzazione, ho venduto portabici da tetto e barre, tra una cosa e un'altra ho speso due mila euro per non avere rotture di marroni ed essere in regola e alla fine, Gigggino O' Ministro del Mistero ha deciso, probabilmente nella settimana del ciclo (:roll:) di mettere fuori legge i portaciclo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con due aggeggi così si fissa la forcella alla slitta per le ruote e si recuperano una trentina di cm e la bici sta in sagoma. Vedi l'allegato 627987
come già ti hanno è una modifica al portabici e poi cos' non credo si riesca a portare due bici perch il manubrio andrebbe ad urtare la ruota posteriore della bici messa prima.
un amico pensava a mettere due ruote più piccole.
nel mio caso con una 24" dovrei stare in sagoma, ma troppo sbattimento
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io giravo col mio bel gancio traino acquistato all'atto dell'acquisto dell'auto, portabici omologato (almeno per tutto il resto dell'Europa) che ripete le luci, la targa gialla presa in motorizzazione, ho venduto portabici da tetto e barre, tra una cosa e un'altra ho speso due mila euro per non avere rotture di marroni ed essere in regola e alla fine, Gigggino O' Ministro del Mistero ha deciso, probabilmente nella settimana del ciclo (:roll:) di mettere fuori legge i portaciclo.
non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.
in pratica la bici può stare solo all'interno e chi ha una ebike si spezzerà la schiena e peggio chi ha una macchina piccola non credo riesca a metterla pure senza ruote
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Userò il carrello pota cose. Dentro ci monto il portabici da ganciotraino, e sopra ci metto la bici. Il tutto in obliquo.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance

Questa è una cosa a cui pensavo da tempo, potrebbe divenire attuale, presumibilmente solo sotto i totalitarismi autarchici come questo, che sono comunque un mercato importante nel mondo...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
423
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.
in pratica la bici può stare solo all'interno e chi ha una ebike si spezzerà la schiena e peggio chi ha una macchina piccola non credo riesca a metterla pure senza ruote
No quelli da tetto per il momento non godono di questa attenzione, il riferimento all'altezza è relativa a ciò che si attacca dietro all'auto, non sopra.
Speriamo che ai nostri burocrati non venga in mente di replicare la faccenda anche per barre portatutto, portabici da tetto e box da tetto.
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.
Da portellone sì, da tetto no.

Determinazione delle caratteristiche e delle modalità di installazione delle strutture portascì e
portabiciclette, applicate a sbalzo posteriormente, o sul gancio di traino a sfera sui veicoli di
categoria M1.


Prima circolare:

Seconda:
 

Classifica mensile dislivello positivo