con due aggeggi così si fissa la forcella alla slitta per le ruote e si recuperano una trentina di cm e la bici sta in sagoma.
tecnicamente è un'aggiunta. una volta tolto il portabici è come uscito di fabbrica...È una modifica al portabici.
E' una modifica che attiene al fissaggio della bici, a meno che tu non perda il carico nessuno avrà mai da dire in proposito.È una modifica al portabici.
Allora sarà sufficiente cambiare la ruota anterioreÈ una modifica, punto. Sul binario dove metti la bici co vanno le ruote, che poi vengono fissate con delle fascette, almeno sul mio.
Ma se fosse in regola, mi dici perché dovrebbe cambiare qualcosa se perdessi il carico? O sono in regola i non dono in regola. Il portabici viene venduto per il trasporto delle bici come previsto dal manuale, nonché dall'omologazione, almeno una volta era così.
C'è modo di aggirare la boiata della sagoma della vettura come limite della bici, ma è un perditempo il monta e smonta la ruota/ruote e soprattutto se ho la bici infangata le ruote mi sporcano l'auto, salvo mettere un Telo mentre prima buttavo sul portabici, scaricavo la bici a casa e la lavavo.
L`aveva detto che la pacchia era finita.Forse è più comodo un telo in plastica che sbatti all'arrivo piuttosto che una borsa che poi va lavata, salvo riempirla di terra per usarla come vaso. Il problema continua a non essere quello, ma la rottura di fare cose che prima non ero costretto a fare solo perché un ministro, che ovviamente fa il ministro per tappare i buchi fra una pettinata alle bambole ed un lancio di coriandoli, ha deciso che sei italiano e usi il portabici da gancio traino sei pericoloso, se sei straniero, no.
Io giravo col mio bel gancio traino acquistato all'atto dell'acquisto dell'auto, portabici omologato (almeno per tutto il resto dell'Europa) che ripete le luci, la targa gialla presa in motorizzazione, ho venduto portabici da tetto e barre, tra una cosa e un'altra ho speso due mila euro per non avere rotture di marroni ed essere in regola e alla fine, Gigggino O' Ministro del Mistero ha deciso, probabilmente nella settimana del ciclo () di mettere fuori legge i portaciclo.L`aveva detto che la pacchia era finita.
come già ti hanno è una modifica al portabici e poi cos' non credo si riesca a portare due bici perch il manubrio andrebbe ad urtare la ruota posteriore della bici messa prima.con due aggeggi così si fissa la forcella alla slitta per le ruote e si recuperano una trentina di cm e la bici sta in sagoma. Vedi l'allegato 627987
non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.Io giravo col mio bel gancio traino acquistato all'atto dell'acquisto dell'auto, portabici omologato (almeno per tutto il resto dell'Europa) che ripete le luci, la targa gialla presa in motorizzazione, ho venduto portabici da tetto e barre, tra una cosa e un'altra ho speso due mila euro per non avere rotture di marroni ed essere in regola e alla fine, Gigggino O' Ministro del Mistero ha deciso, probabilmente nella settimana del ciclo () di mettere fuori legge i portaciclo.
No quelli da tetto per il momento non godono di questa attenzione, il riferimento all'altezza è relativa a ciò che si attacca dietro all'auto, non sopra.non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.
in pratica la bici può stare solo all'interno e chi ha una ebike si spezzerà la schiena e peggio chi ha una macchina piccola non credo riesca a metterla pure senza ruote
Io mandato una mail all'indirizzo indicato da Peruzzo. Facciamolo tutti! Almeno gli intasano la casella!https://www.365mountainbike.it/news/lazienda-che-lotta-contro-la-legge-assurda-dei-ganci-traino/
Secondo questo comunicato la ditta Peruzzo ha lanciato un appello per scrivere tutti al ministero chiedendo di modificare la circolare da poco emanata... e facciamolo, tempestiamoli di email
IntasiamoIo mandato una mail all'indirizzo indicato da Peruzzo. Facciamolo tutti! Almeno gli intasano la casella!
Da portellone sì, da tetto no.non solo quello da traino, ma tutti , pure quelli da tetto e da portellone non rientrano nelle nuove regole.