Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Così è facile da dire :-) Intendo.. perchè secondo te??
Non ho mai avuto fiducia delle 29 a 'lunghe' escursioni in quanto pur essendo soddisfatto del 'prodotto' 29, non esistevano gomme, forcelle, ruote, adatte a mezzi con tali escursioni...
Ma ora le cose son cambiate, si cominciano a vedere le prime forcelle quasi serie (solo la pike in verità, anche se non mi convince molto il suo peso piuma), ci sono ruote abbastanza resistenti e pure ust, ci sono gomme toste e quindi sì, direi che ci siamo.
Parliando della Enduro poi... Sì, Specy costa, ma non sbagliano un colpo...
http://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-enduro-29-una-classe-a-parte/
IMHO
 

newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
Non ho mai avuto fiducia delle 29 a 'lunghe' escursioni in quanto pur essendo soddisfatto del 'prodotto' 29, non esistevano gomme, forcelle, ruote, adatte a mezzi con tali escursioni...
Ma ora le cose son cambiate, si cominciano a vedere le prime forcelle quasi serie (solo la pike in verità, anche se non mi convince molto il suo peso piuma), ci sono ruote abbastanza resistenti e pure ust, ci sono gomme toste e quindi sì, direi che ci siamo.
Parliando della Enduro poi... Sì, Specy costa, ma non sbagliano un colpo...
http://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-enduro-29-una-classe-a-parte/
IMHO

Ti ringrazio per la spiegazione ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Così è facile da dire :-) Intendo.. perchè secondo te??

Anch'io prenderei l'enduro 29er....perche? perche' il formato 29er e' il formato che differenzia piu' di tutti il 26...e quindi non avrei dubbi....
poi, in rete e anche qui sul forum trovi molti test positivi sulla endy29er....
diciamo che se vuoi la differenza dalla 26 devi buttarti sul 29er....l'altro formato e' un 26 ''rinominato''....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si cominciano a vedere le prime forcelle quasi serie (solo la pike in verità, anche se non mi convince molto il suo peso piuma),
Fidati, il peso non influisce in alcun modo nel funzionamento e nella rigidita'...

Parliando della Enduro poi... Sì, Specy costa, ma non sbagliano un colpo...
http://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-enduro-29-una-classe-a-parte/
IMHO
BEh, costa....ma il prezzo e' in linea con gli altri marchi ''blasonati'' ...certo, come ho scritto in altri post..con le bici online non si compete....ma la expert ha un montaggio di tutto rispetto....;-)
p.s si deve anche considerare che dal listino specy un 15% minimo lo si ha sempre....:celopiùg:
 

newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
Allora raga ringrazio tutti in primis, davvero gentili e soprattutto preparati ;-) Alla fine sono andato controcorrente :-) Ho preso Cube, più che altro mi ha colpito peso e montaggio rispetto a Specy ;-) Considerate poi che sono un stradista e che la userò nei week invernali.. visto che mi sparerò 2/2,5h di rulli al giorno in fase di preparazione invernale almeno nel fine settimana mi voglio divertire :-)

Piccolo OT a chi è in grado di aiutarmi.. io mi alleno con potenziometro SRM, volessi montare il giocattolino sulla biga penso sia fattibile, giusto?? SRM a parte cosa consigliereste?? ;-) Questo perchè ci farei esercizi "mirati" nelle uscite ;-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
un potenziomentro sulla mtb in offroad lo vedo inutile. Ci sono tante variabili naturali da affrontare che non te ne fai nulla.
su strada invece il discorso cambia. i lavori in potenza, secondo me, si fanno su asfalto e in bdc.
 

newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
un potenziomentro sulla mtb in offroad lo vedo inutile. Ci sono tante variabili naturali da affrontare che non te ne fai nulla.
su strada invece il discorso cambia. i lavori in potenza, secondo me, si fanno su asfalto e in bdc.

Non sono d’accordo e ti spiego il perché.. ormai sono 3 anni che mi alleno in indoor (generalmente 140/150h nei 3 mesi più freddi)
e 10.000/12.000km annuali. Se si parla di esercizi “mirati”, ovvero classiche SFR, allunghi, scatti ecc è ovvio non ha senso neanche se
fatti su asfalto data l’impostazione ed il mezzo. Io però andrò ad utilizzare la mtb nel periodo che va da ottobre a gennaio e QUI (almeno io)
concentro la mia preparazione sul mio “fondo medio” (non entro nel tecnico sulle “zone” dei watt ;-)). Detta in soldoni ad esempio
io che sono 65kg al top (in inverno 67/68 :-)) mi concentro ad esempio su sessioni di 250w MEDI x 20 e 30min e su salite in mtb lunghe
ti assicuro in quanto provato che si fa bene.. ovvio devi sceglierti le strade giuste ma ci sono eccome ;-) Poi se voglio magari farlo per
“quelle” sessioni anche su asfalto il mtb sono strasicuro e me ne frego delle intemperie.. in bdc un paio di cadute ce l’ho fatte :-(
Poi sarà che sono ormai abituato ai watt (in pratica il cardio si può dire che non lo uso.. solo per alcuni parametri ma non determinanti)
ma con questi riesci a determinare con ESATTEZZA l’efficacia dell’uscita (e questo su qualsiasi terreno) e mi serve per determinare
il recupero, i carichi i recuperi attivi, ecc.. ;-)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vediamo un po' se mi decido...

Lapierre Spicy 526
Specy Edburo 29 comp
Norco Range carbon 7.2

grazie a tutti

Percorre trail con fondo mosso e non pertanto deve essere una bici polivalente
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Questa e' facile, ti rispondo anche se sono niubbo: la zesty....alla peggio se non ti piace la rivendi subito a 2.300 e ti compri la canyon e anche un casco bell(o)!

Complimenti per le condizioni che riesci ad avere! Ieri son passato per informarmi sulle zesty mi han fatto prezzo pieno!!! :(
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Indecisione assoluta:
[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265[/URL] oppure
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pf5541f1ef8cada1f287894c434ba90b4/Lapierre-Zesty-314-bici-completa-Mod-2013.html[/URL]
La zesty la prenderei a 2000 euro nuova....considerato che percorro in prevalenza AM, ma vorrei iniziare a praticare anche qualcosa di enduro...

Che mi consigliate?

a me piace molto piu la canyon..è un po piu aggressiva e discesista..
dipende anche se sei uno smanettone e non ti frega di avere il venditore a portata di mano...canyon vende solo online se ce un problema devi rispedire..è l unico neo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo