Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Eh si io vado sulla carbon proprio xchè vorrei un enduro ma faccio anche giri solo pedalati a volte, dunque vado sulla carbon x il peso... anche a me fa un po paura il carbonio ma vedremo.... Cmq ci sono bici da enduro ben rinomate in carbonio dunque.... vedi santacruz bronson e scott genius LT Tuned

mmm...mi stai facendo salire la scimmia :-) ma la forcella è da 150 fissa giusto?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
A Rimini cmq da listino e quello il prezzo anzi 2099 di preciso l unica cosa che non monta tutto xt,io ho fatto fare gia un upgrade e poi il negoziante ha detto che possiamo trattare un altro po per il prezzo:rosik:

quale allestimento hai preso per 2099 ? Comunque Giant la trattano a Cassino ... eviteresti di comprare a distanza
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
La carbon dici? ha forcella Talas da 160mm 160/130 se non sbaglio.
Anche l E1 ha 160 d escursione abbassabile

non la trovo sul sito FOX una talas per 27.5 da 160

Ho trovato una recensione in cui dicono che questa radon sia un po' nervosetta...forse la rigidezza del carbonio?
Comunque del carbonio mi fa paura che è progettato per resistere a torsioni solo in alcune direzioni in base all'orientamento della trama.
Metti che la bici ti vola o casca su un sasso di lato o in una posizione sfigata....se si rompe sul colpo vabbè un paio di imprecazioni e nulla più....ma se lesiona e poi si rompe su un dosso mentre se in velocità?....ovviamente spero che non capiti a nessuno

La E1 2013? dici che è abbassabile? però della versione in carbonio mi attira il nuovo formato delle ruote, visto che devo prenderla tanto vale.....

Ma dove sei in svizzera? Ticinese?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
non la trovo sul sito FOX una talas per 27.5 da 160

Ho trovato una recensione in cui dicono che questa radon sia un po' nervosetta...forse la rigidezza del carbonio?
Comunque del carbonio mi fa paura che è progettato per resistere a torsioni solo in alcune direzioni in base all'orientamento della trama.
Metti che la bici ti vola o casca su un sasso di lato o in una posizione sfigata....se si rompe sul colpo vabbè un paio di imprecazioni e nulla più....ma se lesiona e poi si rompe su un dosso mentre se in velocità?....ovviamente spero che non capiti a nessuno

La E1 2013? dici che è abbassabile? però della versione in carbonio mi attira il nuovo formato delle ruote, visto che devo prenderla tanto vale.....

Ma dove sei in svizzera? Ticinese?


si quello l ho letto pure io, cmq tutte le bike hanno pregi e difetti, bisogna guardare il globale ormai e nei test dicono che è buona. Per quanto riguarda il carbonio ormai se voglio un enduro leggera e molto pedalabile devo puntare su quello. Per quanto riguarda le forche non le trovi sul sito xchè sono versioni richesta da Radon e non di serie. Io verso metà sett prossima la comando, ormai ho deciso!
Si abito in Svizzera canton TI
 

massimo59

Biker novus
17/10/13
10
0
0
LEGGIUNO
Visita sito
ciao tutti
Dopo aver "osservato" diverse bike chiedo consiglio per scegliere fra queste:
MONDRAKER DUNE RR
Forcella FOX Float 36 da 160 mm di escursione
Ammortizzatore FOX Float 160 mm di escursione
Freni Avid Elixir 1
Trasmissione mista Shimano SLX/SRAM X7 2x10 velocità
Guarnitura Truvativ Firex 36-26 con bash Race Face
Manubrio Mondraker 740 mm con attacco On Off 60 mm + manubrio Compa Bros 780 mm (un po graffiato) e attacco Race Face 70 mm
Ruote On Off con Maxxis Minion DHF 2,35 anteriore.
Tubo sella da 31,6 mm
GT FORCE 2
montata da catalogo + RUOTE ALLUTECH,TENDICATENA,PERNO PASSANTE POSTERIORE,GOMME MAXXIS NUOVE,REGGISELLA TELESCOPICO

SPECY ENDURO COMP 2011 MONTATA DA CATALOGO

HELPPPPPPP
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
io sono sempre qui in giro per i siti con un punto di domanda in fronte
radon swoop o canyon strive
Cube fritz o cannondale claymore
lapierre spicy o boh
quale sarà la più pedalabile con un budget che non vorrebbe superare i 3000 euro
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
ciao tutti
Dopo aver "osservato" diverse bike chiedo consiglio per scegliere fra queste:
MONDRAKER DUNE RR
Forcella FOX Float 36 da 160 mm di escursione
Ammortizzatore FOX Float 160 mm di escursione
Freni Avid Elixir 1
Trasmissione mista Shimano SLX/SRAM X7 2x10 velocità
Guarnitura Truvativ Firex 36-26 con bash Race Face
Manubrio Mondraker 740 mm con attacco On Off 60 mm + manubrio Compa Bros 780 mm (un po graffiato) e attacco Race Face 70 mm
Ruote On Off con Maxxis Minion DHF 2,35 anteriore.
Tubo sella da 31,6 mm
GT FORCE 2
montata da catalogo + RUOTE ALLUTECH,TENDICATENA,PERNO PASSANTE POSTERIORE,GOMME MAXXIS NUOVE,REGGISELLA TELESCOPICO

SPECY ENDURO COMP 2011 MONTATA DA CATALOGO

HELPPPPPPP

Non so quanto tu possa essere allenato ma la guarnitura con la corona da 26 è dura da pedalare... chiaro che se hai gamba tutto cambia.

A me non piacciono molto le gt perchè sullo scassato sono nervosette preferirei la spacy perchè è più "plush" ma questo dimpende dai gusti.

Ciao
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
hai ragione te :-)
è che sono troppo confuso nella scelta della bici....e non so cosa fare!

Ci sono molte possibilità,da quanto ho capito hai un budget di 3k e guardavi anche online,prima di tutto devi capire se comprando online poi sei capace di arrangiarti con la manutenzione e piccoli interventi,altrimenti ti conviene il negozio se non hai intenzione di cimentarti in questo campo.

Ho letto un po' di post e praticamente punti ad una en/am pedalabile,imho prendi un modello ''collaudato'',che ti piace esteticamente e montato decentemente,tanto se è la tua prima full è difficile capirne qualcosa del comportamento della sospensione ecc...se non trovi la bici da provare materialmente puoi solo affidarti ad opinioni e recensioni che trovi sul web.
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ci sono molte possibilità,da quanto ho capito hai un budget di 3k e guardavi anche online,prima di tutto devi capire se comprando online poi sei capace di arrangiarti con la manutenzione e piccoli interventi,altrimenti ti conviene il negozio se non hai intenzione di cimentarti in questo campo.

Ho letto un po' di post e praticamente punti ad una en/am pedalabile,imho prendi un modello ''collaudato'',che ti piace esteticamente e montato decentemente,tanto se è la tua prima full è difficile capirne qualcosa del comportamento della sospensione ecc...se non trovi la bici da provare materialmente puoi solo affidarti ad opinioni e recensioni che trovi sul web.

Per la manutenzione e piccoli interventi sono abbastanza smalizziato.
Hai centrato il problema...è la mia prima full e non so cosa sia meglio.
Ho provato peer brevi tratti quelle dei mie due compari di uscite (pennarola diablo? e una commencal meta 5.qualcosa ) però sono ben lontato dall'avere idee chiare.
la strive 9.0 è carina ma quanto mi penalizza il movimento un po' basso e la presunta poca stabilità del carro posteriore?
Della radon swoop...la nuova 9.0 sarebbe su carta ottima ma costa
lapierre froggy 516? montata un po' peggio delle prime due ma sembra valida anche se forse pesa di più

ci sono mille recensioni che dicono tutto ed il contrario di tutto.
Poi io chiedo pure la luna....una bici da discesa che mi permetta di andare anche in bike park in tutta sicurezza che pesi completa meno di 14 kg e che sia pedalabile in salita; il tutto dovrebbe stare sotto i 3000.

Aggiungerei che vista la spesa....non vorrei che ritrovarmi qualcosa che non mi soddisfi, da qui le mie paturnie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mah!.. credo ch se hai buona capacità manuali nel fare manutenzione la Canyon sia la scelta azzeccata se si vuole fare attenzione al budget.

Ho visto che Canyon negli ultimi 3/4 anni sta facendo passi da gigante nel progettare i telai... la manifattura essendo in conto lavoro cinese credo sia similare ai big... i componenti sono di prim'ordine visto che li pagano sicuramente meno di noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo