Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
35
Ostia Lido Beach
Visita sito
Sicuramente bisogna fare bei giri online con calcolatrice alla mano (e Chain Reaction aperto) certo però che la rosicata di fondo è vedere un mezzo tipo la Noton a 2100 euro contro un marchio più blasonato che a parità di montaggio te ne chiede 3000...

Ho fatto un salto sul sito di Velobike ma non è indicato il prezzo esatto del solo telaio, penso di fargli uno squillo per curiosità!
 
B

Boxer92

Ospite
ciao ragazzi, che copertoni mi consigliereste sulla mia enduroz? dite che da 2.5 sono troppo larghi? risp grasssiee!!
 
B

Boxer92

Ospite
io sulla mia "160" monto minion single ply 2.5 all'ant e hr 2,35 single ply al post.

La mia esperienza mi suggerisce che sei vuoi scendere bene, non devi fare compromessi sui copertoni...



La penso anche io così! anche perchè quelli originali specy non mi convincono molto!...preferivo qualcosa di più discesistico...anche a discapito della leggerezza
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
35
Ostia Lido Beach
Visita sito
oppure una scelta piu economica, ma a mio parere bellissima, forse non leggero, ma non meno prestigiosa è il Tomac Vanish. [url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=46088[/URL].

Preso da una leggera scimmia mi sono gurdato un pò intorno.

L'importatore attuale (Velobikestore) è in ferie e mi farà sapere disponibilità/prezzo al ritorno.

Chain Reaction ne ha piena disponibilità e la offre al prezzo di 1365 + s.s.

Con mia sorpresa invece ho trovato che l'ex importatore (FRM) ha messo in outlet i telai Tomac ed il Vanish viene offerto a 1180 s.s. comprese!

Vorrei solo accertarmi di alcuni discorsi tipo garanzia, eventuali uscite 2012 (anche se a quanto ho capito il vanish è 2011/12) ed il prezzo offerto da Velobike.

Vedremo...la tentazione diventa forte o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ciao ragazzi, che copertoni mi consigliereste sulla mia enduroz? dite che da 2.5 sono troppo larghi? risp grasssiee!!

io sulla mia "160" monto minion single ply 2.5 all'ant e hr 2,35 single ply al post.

La mia esperienza mi suggerisce che sei vuoi scendere bene, non devi fare compromessi sui copertoni...


Ragazzi, ok che qui si può spaziare abbastanza ma non dimentichiamoci che per certi dubbi esistono discussioni 'specializzate': http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907

:celopiùg:
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di una full per divertirmi un po'.... la mia intezione sarebbe farci all mountain quindi niente di esagerato!

il mio budget non e' elevato, di conseguenza andrei su qualche usato.
Nel mercatino stavo vedendo questa qui
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...t/146515/cat/2[/URL]

avrei la possibilita di vederla con mano... cosa potete dirmi al riguardo?
in caso cosa dovrei controllare per vedere se cmq e' messa bene?

ciao e grazie:i-want-t:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di una full per divertirmi un po'.... la mia intezione sarebbe farci all mountain quindi niente di esagerato!

il mio budget non e' elevato, di conseguenza andrei su qualche usato.
Nel mercatino stavo vedendo questa qui
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...t/146515/cat/2[/URL]

avrei la possibilita di vederla con mano... cosa potete dirmi al riguardo?
in caso cosa dovrei controllare per vedere se cmq e' messa bene?

ciao e grazie:i-want-t:

Il link rimanda alla home dl mercatino, prova a controllare e magari posta quello giusto.
Inoltre dai un occhio anche alle Rose e Canyon sui loro siti. Sono dei mail order che hanno prezzi molto buoni, ottimi telai montati più che egregiamente per il costo.
http://www.rosebikes.it/
http://www.canyon.com/_it/
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Ora funziona. Mi sembra di capire che il budget è molto limitato per la categoria di bike che vorresti (AM). Purtroppo se vuoi una full i prezzi sono alti... Se sei alle prime armi io ti consiglierei una front, così ti impari a guidare una bici e non sei passivo alla guida(cosa che spesso accade per chi inizia con una full). Per quanto riguarda la bici da te menzionata non ho informazioni particolari. Posso solo dirti che molti miei amici l'hanno avuta per iniziare e poi quando hanno avuto l'occasione sono passati a qualcosa di più evoluto. In soldoni è una entry level, difficilmente troverai qualcosa per meno soldi (trascurando le bici da mercatone).
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ora funziona. Mi sembra di capire che il budget è molto limitato per la categoria di bike che vorresti (AM). Purtroppo se vuoi una full i prezzi sono alti... Se sei alle prime armi io ti consiglierei una front, così ti impari a guidare una bici e non sei passivo alla guida(cosa che spesso accade per chi inizia con una full). Per quanto riguarda la bici da te menzionata non ho informazioni particolari. Posso solo dirti che molti miei amici l'hanno avuta per iniziare e poi quando hanno avuto l'occasione sono passati a qualcosa di più evoluto. In soldoni è una entry level, difficilmente troverai qualcosa per meno soldi (trascurando le bici da mercatone).

Ciao si il budget non e' molto elevato! ho gia una front da xc ma la sto vendendo! la bici in questione pero' nn mi sembra male... nel senso e montata x9,freni juicy five, la rock shox revelation l'ho vista su bici anche piu costose:nunsacci:

forse la taglia pero' c'e scritto L e io per quanta riguarda quella da xc ho una Xl altezza 185
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao si il budget non e' molto elevato! ho gia una front da xc ma la sto vendendo! la bici in questione pero' nn mi sembra male... nel senso e montata x9,freni juicy five, la rock shox revelation l'ho vista su bici anche piu costose:nunsacci:

forse la taglia pero' c'e scritto L e io per quanta riguarda quella da xc ho una Xl altezza 185

Non metto in dubbio che sia una scelta valida se non si vuole spendere molto, ma a mio avviso resta un'entry level. La componentistica di certo sembra buona (non ho guardato i particolari), ma anche se fosse montata tutta XX con sospensioni fox con kashima (a proposito di sospensioni il mono mi sembra di fascia bassa) resterebbe un'entry level (con un montaggio sproporzionato). Ripeto se vuoi spendere poco e vuoi una full hai le mani legate, meno di quello è difficile trovare.
Per quanto riguarda la taglia prova a visitare il sito della FRW(di solito danno dei consigli sulle taglie), però considerando che sei alto quasi quanto me visti i miei precedenti ti direi di che dovrebbe andarti bene
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non metto in dubbio che sia una scelta valida se non si vuole spendere molto, ma a mio avviso resta un'entry level. La componentistica di certo sembra buona (non ho guardato i particolari), ma anche se fosse montata tutta XX con sospensioni fox con kashima (a proposito di sospensioni il mono mi sembra di fascia bassa) resterebbe un'entry level (con un montaggio sproporzionato).

Perche? Questa me la devi spiegare...

PS: a me non sembra affatto male come bici, per quella cifra non so cosa potresti trovare con una revelation. Poi bisogna vedere lo stato di usura.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Perche? Questa me la devi spiegare...

PS: a me non sembra affatto male come bici, per quella cifra non so cosa potresti trovare con una revelation. Poi bisogna vedere lo stato di usura.

Intendevo il manitou che monta la frw non un ipotetico rp23 kashima :-o
Sono d'accordo con te, per quel prezzo non è male vista anche la componentistica che monta. Resta il fatto che in confronto a qualunque altro telaio di media-alta gamma questa è un'entry level. Come già detto se quello è il budget non troverai di meglio. In ogni caso ti consiglio un ritiro a mano per valutare usura ed eventuali "giochi" di carro, mozzi,ss, ecc
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Salve a tutti ragazzi...siamo nuovi del forum (e dello sport in questione) ci presentiamo:
Siamo io Samu e mia moglie Lisa,appassionati di montagna (appena rientrati da una passeggiata fino a 2231mt con dislivello di 1100mt)e lunghe camminate per raggiungere cime...ci è venuta la curiosità (incrociando spesso biker) di fare questa cosa pedalando...quindi faremo salite,discese (per tornare alla macchina)ma non vogliamo fare Dh ovviamente :) ,a me piacerebbe qualche timido saltino per iniziare...quindi saliremo molti sentieri di montagna con pendenze anche impegnative.....
Vorremo qualche indicazione che ci guidi al nostro primo acquisto.Leggendo in giro su questo forum abbiamo scoperto che per l'utilizzo che ne faremo ci serve una AM vero??? Abbiamo letto di decine di marche a me sconosciute per non parlare dei vari modelli e delle componentistiche abbiamo visitato i siti di Canyon,Rose,Radon,Bottecchia,Scapin,Cube,FRW,ma non ci capiamo assolutamente niente !!!!!..insomma siamo assolutamente ignoranti in materia :(
Il nostro budget è non superiore ai 1000 (mille) euri a bici
help please!!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il nostro budget è non superiore ai 1000 (mille) euri a bici
help please!!!!!

1000 euro sono un pò pochini per una bici da AM che si rispetti...temo dobbiate "ripiegare" su una trail... da deca trovate per esempio la 9.1, che comunque è una buona bici per iniziare e che vi porta comunque dovunque vogliate andare.
 

Gattomatto

Biker ultra
Salve a tutti ragazzi...siamo nuovi del forum (e dello sport in questione) ci presentiamo:
Siamo io Samu e mia moglie Lisa,appassionati di montagna (appena rientrati da una passeggiata fino a 2231mt con dislivello di 1100mt)e lunghe camminate per raggiungere cime...ci è venuta la curiosità (incrociando spesso biker) di fare questa cosa pedalando...quindi faremo salite,discese (per tornare alla macchina)ma non vogliamo fare Dh ovviamente :) ,a me piacerebbe qualche timido saltino per iniziare...quindi saliremo molti sentieri di montagna con pendenze anche impegnative.....
Vorremo qualche indicazione che ci guidi al nostro primo acquisto.Leggendo in giro su questo forum abbiamo scoperto che per l'utilizzo che ne faremo ci serve una AM vero??? Abbiamo letto di decine di marche a me sconosciute per non parlare dei vari modelli e delle componentistiche abbiamo visitato i siti di Canyon,Rose,Radon,Bottecchia,Scapin,Cube,FRW,ma non ci capiamo assolutamente niente !!!!!..insomma siamo assolutamente ignoranti in materia :(
Il nostro budget è non superiore ai 1000 (mille) euri a bici
help please!!!!!

con la bike c'hai preso, ti serve, anzi vi servono, due belle AM!

Il guaio è che con 1000 euro non prendi niente, neanche di Canyon, Rose & co. che hanno prezzi convenienti!

Ovviamente parlo di mezzi biammortizzati, giustamente designati AM.

Poi, se quei percorsi li vuoi affrontare con una front è un altro discorso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo