Salve a tutti ragazzi...siamo nuovi del forum (e dello sport in questione) ci presentiamo:
Siamo io Samu e mia moglie Lisa,appassionati di montagna (appena rientrati da una passeggiata fino a 2231mt con dislivello di 1100mt)e lunghe camminate per raggiungere cime...ci è venuta la curiosità (incrociando spesso biker) di fare questa cosa pedalando...quindi faremo salite,discese (per tornare alla macchina)ma non vogliamo fare Dh ovviamente :) ,a me piacerebbe qualche timido saltino per iniziare...quindi saliremo molti sentieri di montagna con pendenze anche impegnative.....
Vorremo qualche indicazione che ci guidi al nostro primo acquisto.Leggendo in giro su questo forum abbiamo scoperto che per l'utilizzo che ne faremo ci serve una AM vero??? Abbiamo letto di decine di marche a me sconosciute per non parlare dei vari modelli e delle componentistiche abbiamo visitato i siti di Canyon,Rose,Radon,Bottecchia,Scapin,Cube,FRW,ma non ci capiamo assolutamente niente !!!!!..insomma siamo assolutamente ignoranti in materia :(
Il nostro budget è non superiore ai 1000 (mille) euri a bici
help please!!!!!
1000 euro sono un pò pochini per una bici da AM che si rispetti...temo dobbiate "ripiegare" su una trail... da deca trovate per esempio la 9.1, che comunque è una buona bici per iniziare e che vi porta comunque dovunque vogliate andare.
Come già detto 1000 euro per una AM sono pochini (purtroppo), anche per un usato decente (per il quale comunque se si è alle prime armi consiglio vivamente l'aiuto di un amico esperto per non prendere cantonate). Anche TRAIL bike (per il neofita bici meno aggressive delle am in discesa, ma più prestanti in salita per farla facile) con quei soldi ne vedo poche. Del Deca non conosco bene prezzi e mezzi, proverei a dare uno sguardo come ha consigliato motobimbo. Io vi consiglio di prendere in considerazione anche le front (quelle ammortizzate solo davanti), se ben equipaggiate sono più che affidabili per l'uso che ne vorreste fare. E' vero che una full è più "comoda" e a mio avviso diverte di più, però meglio una buona front che una full di bassa gamma. Senza contare che guidare come prima bici una front ti fa imparare molto di più che una full, in quanto perdona meno e richiede una guida più attiva, cosa che chi parte subito con la full non riesce ad avere perchè è la bici che fa il lavoro sporco!