Ciao ragazzi!
Attualmente ho una Scott Ransom customizzata (X0, fox van, formula the one da 203, ruote artigianali no tubes ecc...) con cui mi trovo abbastanza bene, ma vorrei cambiare telaio sostanzialmente per 2 motivi:
1) peso del telaio (3,75 kg) che in salita si pedala difficilmente;
2) ammortizzatore Scott equalizer oramai a fine vita (non mi va di spendere soldi per mandarlo alla casa madre a rigenerare, anche perchè non è che sia proprio fra i migliori ammo...).
il mio negoziante di fiducia mi ha tirato fuori queste proposte:
Rocky Mountain Slayer Team 2009 con Fox RP23 a 1200,00
Santa Cruz Bullit 2010 con DHX 5 Coil a 950,00
Santa Cruz Butcher 2011 con Fox RP23 a 1450,00
Nukeproof Mega 2011 con Monarch RT3 High volume a 1050,00
Ovviamente parliamo di telai nuovi, la scelta è vasta e non ho proprio idea di dove orientarmi.
Mi piacerebbe una mtb abbastanza pedalabile in salita, ma che nel momento in cui se si presentano ostacoli in discesa li faccia senza tanti problemi, insomma una sorta di enduro/freeride; In più visto che hanno aperto un nuovo bike park a 5 km da casa mia mi piacerebbe poterci andare qualche volta senza che mi si spezzi la bici al primo ostacolo.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie!!!! :-?
Ciao se hai "solo" queste opzioni io andrei ad occhi chiusi di Slayer, viceversa visti anche i numerosi sconti di fine stagione amplierei il range di ricerca anche su (per esempio) Transition Covert, Speci Enduro, Trek Remedy,Giant Reign X ecc...