Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
premetto che non ho molta esperienza con le mtb e sopratutto nell'all-mountain però un mese di esperienza con la mia nuova rock rider 8.1 mi è bastato per capire la mia vocazione e cioè l'all mountain!!!
premesso cio ho deciso di trovarmi un lavoretto estivo per poter comprare la mia prima bici da AM, ho letto molto sul forum per farmi un'idea sulle possibili scelte però non avendo esperienza cerco qualche anima pia che mi aiuti nella scelta...
la bici deve essere abbastanza pedalabile in salita (mi piace fare uscite lunghe) e divertente in discesa, quindi un compromesso tra salita e discesa...
detto ciò il mio badget dovrebbe essere di 1500euro o poco più, a me piacciono molto la ROSE GRANITE CHIEF 1 e la CANYON NERVE AM 5.0 ho gia letto discussioni simili ma riguardanti i modelli di anni precedenti che erano montate diversamente..esteticamente mi piacciono molto entrambe quindi la scelta dipende solo dalle reali prestazioni delle bici che io non conosco,in fine mi sembra di aver capito che ROSE per quanto riguarda spedizione e garanzia sia migliore di CANYON... grazie mille
 

mù7

Biker superis
Non conosco la Canyon ma ho la granite 6 2010 e la trovo una trail bike con una spiccata propensione per la discesa. Ovvio, rimane ben pedalabile in salita.
Le 2011 a prescindere dai 10mm di escursione montano tutte l'ammo top serie e cioè lo sfruttatissimo fox rp23, per di più tarato per chi pesa più o meno di 70kg.
se rimaniamo sul reparto sospensione invece la forca della canyon è in teoria meglio.
freni meglio quelli rose.
le ruote, altro componente fondamentale penso che si equivalgano al pari del gruppo trasmissione.
La politica Rose permette di personalizzare la bici in fase di montaggio mentre la politica Canyon no.
avendo acquistato da Rose lascio il mio feedback
L'assistenza vendita e post vendita di Rose è ai massimi livelli, per esperienza diretta scrissi in un post tempo addietro che è come trattare col ciclista sotto casa, ma di quelli seri per quanto son celeri nel rispondere e nelle spedizioni o nei resi in garanzia. in questi frangenti poi evidenziano un profilo brillante nel trattare il cliente.
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
Mi sembra un buon montaggio se, come dici nell'altro topic che non dovevi aprire, la porti a casa con 1600 euro credo sia un'ottimo affare.

Sulla funzionalità non so che dirti, é una bici poco diffusa e ne ho letto un paio di prove e basta.

I commenti erano positivi ma ci vorrebbero più pareri. Non credo comunque sia un mezzo mal riuscito.


qua c'erano tempi biblici...allora chiedevo per qualche recensione...alla fine è come gli altri post dedicati agli altri modelli delle bici... :specc:

grazie comunque per le info
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
l'ammortizzatore influisce molto la pedalabilità?? perchè la canyon monta un rp2, comunque credo che abbiano entrambe il propedal... un'altra cosa alla quale ci tengo, io non sono riuscito a capire se i cerchi di una o dell'altra bike sono usb, qualcuno me lo sa dire? in che periodo si inizia a trovare qualche bici in saldo? tanks..:i-want-t:
 

mù7

Biker superis
l'ammortizzatore influisce molto la pedalabilità?? perchè la canyon monta un rp2, comunque credo che abbiano entrambe il propedal... un'altra cosa alla quale ci tengo, io non sono riuscito a capire se i cerchi di una o dell'altra bike sono usb, qualcuno me lo sa dire? in che periodo si inizia a trovare qualche bici in saldo? tanks..:i-want-t:
rp2 ha propedal on (ammo inibito) o off (ammo libero)e finisce lì. rp23 ha il pp off oppure on ma tarabile su 3 posizioni in cui inibisce in modo diverso l'ammortizzazione, se sei in salita su asfalto lo indurisci al massimo, se sei in salita su sterrato, a seconda del fondo lo metti sulla posizione media o leggera in modo che copi meglio il terreno e garantisca più aderenza.
Nessuno dei due set di ruote è UST (no usb).
Bici in saldo di solito da fine agosto, inizio settembre.
Se contatti Rose Italia qui sul forum, 15 giorni aveva aveva delle test bike 2010 in forte sconto fra cui un granite chief 6 taglia M mi pare
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito

federz

Biker novus
31/3/11
3
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero di stare postando nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo.

Avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiare biga (arrivo da una front), la scelta si è ristretta alla Giant Reign 0 e Mondraker Dune R (tutte e 2 versione 2011).
Sono riuscito a provare solo la Dune R, ma ho sentito parlare molto bene anche della Reign 0 e guardando le specifiche sul sito, a parità di utilizzo, quest'ultima sembra forse montata meglio (a fronte però di circa 500 euro in più di spesa!).
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche impressione o consiglio?

Io sarei per la Dune R avendola provata, per tutte le ottime recensioni lette nel forum (e anche di look!) e per una questione economica.
Se ne valesse davvero la pena potrei anche pensare alla Reign 0...

Ultima cosa: io sono 1.78m, il mio sivende mi ha consigliato per la Dune R (e fatto provare) una L, mi sembrava giusta, qualcuno ha consigli anche sulla taglia?

Grazie e a tutti!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero di stare postando nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo.

Avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di cambiare biga (arrivo da una front), la scelta si è ristretta alla Giant Reign 0 e Mondraker Dune R (tutte e 2 versione 2011).
Sono riuscito a provare solo la Dune R, ma ho sentito parlare molto bene anche della Reign 0 e guardando le specifiche sul sito, a parità di utilizzo, quest'ultima sembra forse montata meglio (a fronte però di circa 500 euro in più di spesa!).
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche impressione o consiglio?

Io sarei per la Dune R avendola provata, per tutte le ottime recensioni lette nel forum (e anche di look!) e per una questione economica.
Se ne valesse davvero la pena potrei anche pensare alla Reign 0...

Ultima cosa: io sono 1.78m, il mio sivende mi ha consigliato per la Dune R (e fatto provare) una L, mi sembrava giusta, qualcuno ha consigli anche sulla taglia?

Grazie e a tutti!


La differenza grossa tra queste due bici é la forcella anteriore,

_160 di escursioneX36mm di steloXperno passante da 20mm la Dune

_150 di escursioneX32mm di steliXperno passante da 15mm la Reign


Se punti ad un AM a 360 gradi pedalato senza prestese funamboliche in discesa vai di Reign, se vuoi qualcosa che ti permetta di osare di più quando la gravità é negativa vai di Dune
 

alemezzera

Biker novus
13/11/08
19
0
0
Gravedona
Visita sito
ciao ragazzi... avrei bisogno di un'informazione per favore... anche se so che il modello non è proprio conosciuto come enduro, sto per comprarmi una Cube Hanzz Pro, da 180mm e 14.5 kg... mi hanno (poi vatti a fidare... )che per pedalarci, ci sta ancora dentro,poi con quel peso e comunque ci monto l'RP23... le taglie tra le quali sono indeciso sono la M, con OV di 580mm e la L con OV di 600mm, sono ato circa 180cm... il Sive oggi mi ha detto che per me la M va bene, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, vito che la uso molto per pedalare...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ciao ragazzi... avrei bisogno di un'informazione per favore... anche se so che il modello non è proprio conosciuto come enduro, sto per comprarmi una Cube Hanzz Pro, da 180mm e 14.5 kg... mi hanno (poi vatti a fidare... )che per pedalarci, ci sta ancora dentro,poi con quel peso e comunque ci monto l'RP23... le taglie tra le quali sono indeciso sono la M, con OV di 580mm e la L con OV di 600mm, sono ato circa 180cm... il Sive oggi mi ha detto che per me la M va bene, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, vito che la uso molto per pedalare...


L per la taglia, visto che magari dati i tuoi 16 anni un paio di cm li puoi ancora mettere su! (...maledetto... :omertà:)

Comunque non é sicuramente una bici da Enduro, é una FR ma viste le geometrie complessive credo che si possa riuscire a pedalare dignitosamente... ed anche qui i tuoi 16 anni ti torneranno utili!!

Però forse siamo un pò fuori sezione... prova a postare la stessa domanda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112584


edit: ...credo che comunque il peso dichiarato dal produttore sia da prendere ovviamente come puramente indicativo, dubito pesi meno di 15 chili la versione SL e sotto i 16 la versione Pro...
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Ciao a tutti... questo è il mio primo post... ho comprato lee cougan predator pro...grazie ai vostri post e consligli nel forum... il mio intento è di usarla in sali e scendi su strade sconnesse (tipo un FR/AM), quello che mi offre la toscana fiorentina...e secondo voi possi farci anche un po di DH... non troppo hard...??? ......
 

Nick Dh

Biker urlandum
ciao ragazzi... avrei bisogno di un'informazione per favore... anche se so che il modello non è proprio conosciuto come enduro, sto per comprarmi una Cube Hanzz Pro, da 180mm e 14.5 kg... mi hanno (poi vatti a fidare... )che per pedalarci, ci sta ancora dentro,poi con quel peso e comunque ci monto l'RP23... le taglie tra le quali sono indeciso sono la M, con OV di 580mm e la L con OV di 600mm, sono ato circa 180cm... il Sive oggi mi ha detto che per me la M va bene, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, vito che la uso molto per pedalare...

Diciamo che sono d'accordo con Nipi, anche io ho la tua età e ce n'è ancora da crescere (mannaggia dopo 4 mesi non mi va già bene più neanche la maglia di TLD).
Comunque un mezzo più adatto al tuo utilizzo è la Fritzz, già montata con RP23...sicuramente più pedalabile
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti... questo è il mio primo post... ho comprato lee cougan predator pro...grazie ai vostri post e consligli nel forum... il mio intento è di usarla in sali e scendi su strade sconnesse (tipo un FR/AM), quello che mi offre la toscana fiorentina...e secondo voi possi farci anche un po di DH... non troppo hard...??? ......

wow...perfetto...ancora devo prendere il via...grazie..!!!
http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=189&Anno=2011

è un mezzo da trail/am montato piuttosto basico e il cui peso riportato trovo anche abbastanza ottimistico. DH e FR sono da escludere, ma comunque per scorrazzare in giro senza troppe velleità droppistiche o scassatistiche può andare bene.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo