Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
letto piu volte...è veramente fantastico... mi corrego con enduro, o comunque un misto tra all mountain e enduro... essendo praticamente un estraneo al mondo della mtb, non conosco termini, differenze, modelli, ecc... tra le discipline...spiego... nei mesi non invernali sono spesso in ghiacciai, dove si trovano molte piste DH.. affitto una mtb e giu... da qualche mese ho cominciato a girare nei monti fiorentini con una normalissima mtb che avevo...fino a quando non mi si è spezzata... quindi a questo punto cercavo una mtb che potesse soddisfare tra boschi, campi, sali e scendi... e che potessi caricare in macchina quando vado in trasferta in questi posti.... leggendo e informandomi sul forum, prima di inscrivermi, sembrava che la leecougan predator potesse fare al caso mio....non sono un profesionista... ho solo una gran passione per la discesa, salti e montagna...
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
secondo voi che modello potrebbe fare al caso mio.... magari che non costi migliardi... aiuto... sono a piedi e non so piu dove sbattere i capo....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
VipPils vai tranquillo a fare tutte le discese che vuoi, ovviamente senza fare drop da oltre un metro con atterraggi sporchi o sul piatto ed anche senza pretendere di fare pietraie e tratti molto scassati a 50 km/h!!

Hai una trailbike solida con cui affrontare praticamente tutto, ma con la dovuta moderazione (leggi velocità).

Certe piste da DH si fanno anche con le front, quello che spesso differenzia le bici é la velocità che consentono in discesa non l'essere adatte ad una tipologia di discesa o meno.


...spero si sia capito quello che intendevo, c'ho sonno e vado a nanna (sono in piedi dalle 4 di stamattina...) :ronf:
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
afferrato... cmq l'acquisto della predator non è concluso... fatto stà che m'attirava il telaio ''resistente''...
magari in un futuro cambiando qualche componente posso renderla più adatta alle mie esigenze??
Grazie e buona notte!!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
è una bici da enduro, con quella ci vai ranquillamente nei park e anche in DH tenendo presente il mezzo che si ha sotto le chiappe.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
ho contattato il rivenditore... il prezzo dovrebbe essere meno....... ma sarà fattibile farci anche un po di salitina...(non troppa)... e... se sapete, l'ammo posteriore (Fox RP2 ) è bloccante??? :nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Per QUEL prezzo trovi bici cento volte meglio (senza offesa eh) e sicuramente più recenti...

VipPils ha telefonato in negozio e gli fanno meno di 1500 euro... puoi cortesemente postare dei link di bici Enduro nuove allo stesso prezzo??


@VipPils su questo genere di bici praticamente nessun ammortizzatore é bloccabile, sono quasi tutti provvisti di piattaforma stabile (per aiutare in pedalata).
Nel caso del'RP2 la piattaforma stabile é completamente escludibile tramite l'apposita levetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and jack11

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Per coincidenza lunedì sono a lavorare vicino al rivenditore... .:celopiùg: gli andrò a dare un occhiata... molto probabilmente tornerò a firenze con la bici!!!! Grazie a tutti delle dritte.... vi farò sapere!!!!:prega:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Per esempio guardando nell'usato, si trovano le Enduro di Specialized a quel prezzo, e nel maggiore dei casi sono messe parecchio bene...Se poi finchè non è nuovo non vi piace è un altra cosa.


Forse é meglio che rileggi bene quello che hai scritto:

Per QUEL prezzo trovi bici cento volte meglio (senza offesa eh) e sicuramente più recenti...


Ci dai il nome di due bici 100 volte meglio di quella Colair, anni 2010 o 2011 a 1500 euro??

E possibilemente nuove come quella, quindi con garanzia ancora da attivare
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
una cosa è usato un altra è nuioco, un usato può sembrare tenuto bene, ma magari ha tutti i cuscinetti sfatti, la ruotalivera ecc... senza considerare che ti puoi prendere inculate del tipo la bici a prima vista non presenta giochi ma solo perchè riempita di loctite, e dopo 2 giri ti trovi giochi che prima non c'erano. come nuovo se se la porta a casa a meno di 1500 o a 1500 non è affatto male.
 

Nick Dh

Biker urlandum
Beh per la garanzia non so voi ma IO non mi fido ciecamente, molti telai come Trek Session si sono rotti a centinaia ma Trek non ne ha sostituito neanche uno.
Può anche essere che Kona è un'azienda molto disponibile per questo genere di problemi e te lo cambia lo stesso.

Guardate cosa si trova in giro...
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139652/cat/all

Sottolineo che il prezzo della Dune è trattabile
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh per la garanzia non so voi ma IO non mi fido ciecamente, molti telai come Trek Session si sono rotti a centinaia ma Trek non ne ha sostituito neanche uno.

Ok, questo é stato un caso di numerose rotture e mal gestione della garanzia da parte del distributore italiano... ma non di sicuro di centinaia di telai! :medita:

Ultimamente le stai sparando un pò grosse... :ueh:

Resta il fatto che una bici da Enduro/AM da 160/170mm a 1500 euro nuova non si trova e quella Coilair 2009 nuova é un buon affare per chi vuole entrare in questo ambito senza spendere cifre troppo alte e comprareun mezzo robusto senza troppi fronzoli


Guardate cosa si trova in giro...
http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...139652/cat/all

Sottolineo che il prezzo della Dune è trattabile

Hai visto che razza di botta ha sull'orizzontale?? E' da 4 mesi che cerca di venderla...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
scusa nick ma perchè prendere una bici bozzata anziche nuova? e poi una bici così secondo me è stata usata alla grande. per me molta gente mette le foto di quando la appena ritirata, per farle valutare di più( in questo caso non lo so.)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Azzo non avevo visto, Nipi dici che è per colpa del fornitore? Io ho sentito di tanti e tanti Trek Session rotti poi non so se Trek si è interessata a confermare il problema come Norco con alcune delle sue.

Di queste cosa ne pensate?
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105795/cat/allhttp://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105795/cat/all
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/136507/cat/allhttp://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/136507/cat/all
basta è inutile che ti arrampichi sugli specchi, sono tutte bici del 2009 che hanno circa lo stesso prezzo della kona se non più alto, la differenza è che queste sono usate. differenza non da poco.:medita:
ps dell'utlima che hai messo, è una XL perciò difficile da vendere e poi una bici da enduro fotografata davanti a un furgone? della serie ci ho fatto solo piste ciclabili, inoltre il prezzo è in linea con la coilair 2009.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo