Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umberto.dale

Biker popularis
26/7/07
49
0
0
bhà
Visita sito
Mi sembrano due bici molto diverse. Cos'è che ti rende indeciso? Parlaci della Claymore, dai..
che dire, la cannondale, è piu improntata per la discesa, ma poi si trasforma in una buona scalatrice, con un clik sul comando dell ammo, se si guarda dal lato del divertimento credo che quest'ultima sia piu sfruttabile, con maggiore escursione, la specy è ottima, la decisione non è facile, cerco qualcosa che salga bene e che scenda altrettanto bene, la cannondale, ha una posizione di guida fenomenale.......:nunsacci:.......
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Beh ma non ha senso scegliere la bici guardando l'estetica. Devi provare tutte e due le bici e vedere quale telaio ti piace di più...anzi, prova più bici possibili così ti fai un idea.
lo so che più bici uno prova più termini di paragoni ha, difatti ne ho provate un discreto numero, secondo me quando la bici inizia a costare più di 2000 euri, io non ne comprerei mai una brutta ma che funzioni bene, ma una bellina che funzioni, anche l'estetica vuole la sua e spendere tanti soldi in una cosa che non piace, non so quanto convenga, poi la qualità prima di tutto, però non è da trascurare l'estetica secondo me.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
@Nick e Jack: ...e basta!! :arrabbiat:

Ci vogliamo limitare a dei suggerimenti pragmatici?? :il-saggi:

Cerchiamo di aiutare l'indecisi con occhio critico, stando attenti alla qualità ed al costo, ed anche al buon senso! :medita:

Altrimenti invece che chiarire le idee si continuano a confondere e a riempire il topic di chiacchiere inutili... :omertà:


Tubate in MP, piccioncini! :rosik:






In amicizia eh... so che siete due bravi ragazzi :celopiùg:
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
yoohhooo..!!!!:-? Acqiustato il mio primo veiVolo!!!! Kona Coilair... ancora meno del prezzo fisato con il venditore e in + un sacco di regalini per manutenzione, pulizia e abbigliamento....dato che me la sono montata da solo, e non ho molta conoscenza in mtb... un po di problemi..ancora.. nel registrare il deragliatore... ma cmq oggi testata per la prima volta in un po di salita e tanta discesa in sassiole e sterrati easy... senza parole... anche perchè abituato alla vecchia mtb.... grazie a voi di tutte dritte...

http://www.ruotaliberaterni.it/product.asp?id=64
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Allora mi servirebbe il vostro prezioso consiglio:

Prima di infortunarmi stavo facendo gamba con una mtb senza forca, un "cancello" vetusto di 10 anni che avevo in garage da mia mamma

Visto che ho rivegliato la passione per la bici dopo un lungo torpore vorrei acquistare una mtb che sarà tale x tanti anni

A me piace fare giri in collina o sull'etna con alcuni km da fare su strada asfaltata, senza nessuna competizione solo divertimento con annesso book fotografico;

inizialmente volevo una front
ma credo che per fare quanto descritto sopra mi servirà una full giusto?

In questi giorni di noia a casa sono arrivato alla selezione finale tra queste due full:

Canyon Nerve AM 8

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2086

e la Rose Granite Chief 4 XT

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-4-xt/aid:494833

Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Io da nubbio credo che la Rose sia montata leggermente meglio anche se la Canyon ha un reggisella migliore per il resto a voi i commenti

Grazie in anticipo

Galaxy S with Sconcau Fast & Tapatalk
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ah ecco...il forum è potente ma ancora non è attiva la funzione "sfera di cristallo", chiederemo a marco che la implementi al più presto. :celopiùg:

per quanto riguarda il "maldischiena" bisognerebbe capire da cosa è causato e perchè...non è detto che risolvi con una full.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se non hai problemi finanziari full tuttalavita, se viceversa devi fare una scelta oculata e tralasciando per un momento la schiena, con la front hai un mezzo migliore qualitativamente, più leggero e maggiormente adeguato ai percorsi che devi fare, con lo stesso budget...in ogni caso una full da am mi sembra sovradimensionata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo