Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
La dune? io ho il rp23 e in salita con il pp è una front...avevo la reign 2 prima..nn c'è paragoni,vedrei che ti ci divertirai

Ma intendi dire che la Mondraker è migliore della Reign a livello di pedalabilità e a livello globale?

Cioè tu mi dici che il sistema Zero di Mondraker è superiore al Sistema Maestro di Giant?

Tra l'altro pensavo, ma tra il sistema: Full Floater di Trek, Maestro e Zero, quale dei tre risulta essere migliore in termini di resa in pedalata, assorbimento delle asperità del terreno e stabilità in discesa?

Mi piacerebbe pure sapere come si comporta il sistema della Orbea sia per la Rallon che per la Occam ?

saluti e Buone Feste a tutti
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ragà ma che discorsi sono? massa rotante, non massa rotante... si cerca il risparmio di 1 etto su ammortizzatori, forcelle, telai... e queste non sono masse rotanti...
Per qualcuno può essere comodo e per qualcuno (me incluso) sono soldi buttati al vento... ma questo non significa che universalmente o "è un errore non metterlo" o "non serve a niente"... sono opinioni personali.

Sta di fatto, e su questo non c'è dubbio, che se c'è anche solo 1 del gruppo con cui si esce, che ne è sprovvisto, la sua utilità va a farsi benedire dato che bisogna fermarsi e aspettarlo, e tanto vale tirare giù la sella a mano allora!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sta di fatto, e su questo non c'è dubbio, che se c'è anche solo 1 del gruppo con cui si esce, che ne è sprovvisto, la sua utilità va a farsi benedire dato che bisogna fermarsi e aspettarlo, e tanto vale tirare giù la sella a mano allora!
Con tutto il rispetto ma, secondo me, qualcuno non ha ancora ben chiaro l'utilizzo pratico del telescopico...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Con tutto il rispetto ma, secondo me, qualcuno non ha ancora ben chiaro l'utilizzo pratico del telescopico...

Scusa ma... non credo di essere io :spetteguless: nel gruppo siamo tutti col reggisella tradizionale, tranne un ragazzo con una specy enduro... che puntualmente quando ci fermiamo ad abbassare le selle, ci aspetta e si ferma.
La domanda è la seguente: a cosa serve un reggisella che ti permette di modificare l'altezza, senza fermarsi, se poi ci si ferma ugualmente ad aspettare gli altri? :smile:

Per godere dei vantaggi, devono averlo tutti!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
scusa, ma c'é una bella differenza fra mezzo kg di peso sulle ruote e altrettanto su un altro componente, tipo il reggi, appunto...e mi pare questa una cosa abbastanza assodata. Poi sull'utilita' del telescopico si puo' anche discutere, ma non nel senso che serve se ce l'hanno i compagni, altrimenti no....é un accessorio estremamente funzionale, e comodo. Poi non é certo indispensabile come il manubrio, e se ne puo' fare a meno, ma che sia utile mi pare fuori discussione, ihmo ovviamentr!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Sta di fatto, e su questo non c'è dubbio, che se c'è anche solo 1 del gruppo con cui si esce, che ne è sprovvisto, la sua utilità va a farsi benedire dato che bisogna fermarsi e aspettarlo, e tanto vale tirare giù la sella a mano allora!
scusa, tu hai comprato il reggisella solo per metterci 10 minuti in meno ha fare il giro? io l'ho preso per godermelo meglio.
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
e se ti capita una salita mentre stai scendo o un tratto pedalato ? come fai ti fermi ogni volta alzi la sella e riparti ?

con il reggisella telescopico è un attimo .... non credo che si monti per risparmiare tempo nel momento della discesa , ma per la facilità e velocità con cui può adattare l'assetto alle situazioni che ti si presentano
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ragà ma che discorsi sono? ....Sta di fatto, e su questo non c'è dubbio, che se c'è anche solo 1 del gruppo con cui si esce, che ne è sprovvisto, la sua utilità va a farsi benedire ...
Beato chi non ha di dubbi nella vita...io ne ho e molti..e forse mi hanno aiutato a crescere e migliorare..Ma torniamo all'argomento trattato..sono d'accordo con te sul fatto che il telescopico può essere x alcuni utile e x altri no...ma chi ne è a favore LO CONSIGLIA...non lo impone.E' poi lodevole che tra amici ,nelle uscite, ci si aspetti ma non è un dogma...una regola che non si può infrangere in nessun caso..Una cosa è aspettare un amico in difficoltà,che ha avuto un problema,un guasto o altro,una altra è dire "se tutti non ce l'hanno la sua utilità va a farsi benedire"....Alla faccia della ricerca e dell'innovazione tecnologica...allora si potrebbe dire che "latticizzo" a fare se tanto devo aspettare chi buca la camera?Che prendo a fare una full se c'è chi preferisce la rigida e devo aspettarlo?O ancora che monto a fare copertoni da fango se poi devo aspettare chi monta le slick?Lo so sto estremizzando ma non mi pare sia un ragionamento che fila....Insomma io rispetto le tue opinioni ma mi piacerebbe che argomentassi il tuo no con altre motivazioni e non con un "se non ce l'hanno tutti non serve"...
 

Andrea2705

Biker novus
11/12/11
14
0
0
sicilia
Visita sito
Ok signori, dopo lunghe ricerche, consigli, prevenetivi e svariati post su l forum finalmente ci siamo.
La scelta della nuova bike approda a due uniche finaliste...nella fattispecie:

1. KHS xct556: proprio bella esteticamente trasmissione eccellente (sram x9 dieci velocita) escursione ant. e post. da 140. Le prenderei nuova di pacca a circa 1500 dindi modello 2011 (uguale al 2012)

2. Giant Reign 2 2011 (bike test, quindi quaaaasi nuova): bella anch'essa esteticamente, trasmissione piu scadente (x7/slx) "solo" nove velocita dietro (il che si tradce in assenza di pignone a 36 denti), ma escursione da 150 e mmo entrambi FOX. Prezzo anologo.

e mò ch si fa?

a voi la palla....
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ma intendi dire che la Mondraker è migliore della Reign a livello di pedalabilità e a livello globale?

Cioè tu mi dici che il sistema Zero di Mondraker è superiore al Sistema Maestro di Giant?

Tra l'altro pensavo, ma tra il sistema: Full Floater di Trek, Maestro e Zero, quale dei tre risulta essere migliore in termini di resa in pedalata, assorbimento delle asperità del terreno e stabilità in discesa?

Mi piacerebbe pure sapere come si comporta il sistema della Orbea sia per la Rallon che per la Occam ?

saluti e Buone Feste a tutti

Ciao ho provato sia il sistema maestro e ora lo zero..e devo dire che lo zero,secondo il mio parere è migliore del maestro a livello di pedalabilità soprattutto nelle salite sconnesse che copia tutto e non bobba...

Buone feste
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ok signori, dopo lunghe ricerche, consigli, prevenetivi....

Secondo me la Reign è da preferirsi: progetto vincente e stracollaudato, sospensioni fox, carro dual-link, marchio e rivendibilità. Comunque anche la KHS è un'ottima bici. L'unica cosa che guarderei attentamente è l'usura del mezzo, perchè se ci sono bici che vengono maltrattate senza ritegno sono proprio le testbike :spetteguless:.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao ho provato sia il sistema maestro e ora lo zero..e devo dire che lo zero,secondo il mio parere è migliore del maestro a livello di pedalabilità soprattutto nelle salite sconnesse che copia tutto e non bobba...

Buone feste

e a livello di discesa?
lo chiedo sono mooolto interessato a provare una bici da enduro, che stia nell'orbita dei 14kg, 160-160 mm di escursione logicamente ad aria.... e il sistema zero mi ispira molto (avendo provato la bontà della giant vorrei capire dove e come è meglio lo zero).
ciao grazie :celopiùg:
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
e a livello di discesa?
lo chiedo sono mooolto interessato a provare una bici da enduro, che stia nell'orbita dei 14kg, 160-160 mm di escursione logicamente ad aria.... e il sistema zero mi ispira molto (avendo provato la bontà della giant vorrei capire dove e come è meglio lo zero).
ciao grazie
la mia pesa 14.9 kg ma monta sia avanti che dietro le kenda da 2.35 le nevegal,con cerchio red zone avanti e pultroppo mavic crossmax al posteriore per ora...se mettendo il fulcrum al posteriore e mettendo un maxxis ardent starei con il peso intorno ai 14.5...e con il peso sto apposto...poi ovvi che si può fare di meglio per alleggerirla,ma non voglio fare troppo...

A livello discesa,basta che punti la ruota anteriore in giù e fa tutto da sola!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
a parte gli scherzi in discesa al contronto della reign...dove passavo con difficoltà con la reign,ora con la dune schiaccio tutto:duello::duello: in discesa è ottima,agile,non è ballerina e reattiva nei rilanci...questo è quello che da a me!!
Se hai un'amico che ha una dune provala e non te ne pentirai..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
la mia pesa 14.9 kg ma monta sia avanti che dietro le kenda da 2.35 le nevegal,con cerchio red zone avanti e pultroppo mavic crossmax al posteriore per ora...se mettendo il fulcrum al posteriore e mettendo un maxxis ardent starei con il peso intorno ai 14.5...e con il peso sto apposto...poi ovvi che si può fare di meglio per alleggerirla,ma non voglio fare troppo...

A livello discesa,basta che punti la ruota anteriore in giù e fa tutto da sola!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
a parte gli scherzi in discesa al contronto della reign...dove passavo con difficoltà con la reign,ora con la dune schiaccio tutto:duello::duello: in discesa è ottima,agile,non è ballerina e reattiva nei rilanci...questo è quello che da a me!!
Se hai un'amico che ha una dune provala e non te ne pentirai..

la paragoni a quale reign?
14,9 .. ma quale versione? io ho adocchiato una R 2011

della transition cover che mi dite invece ??

Grazie

anche a me piace, ne parlano molto bene... ma sarà solo per il "mito" di andrea bruno? :nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ragà ma che discorsi sono? massa rotante, non massa rotante... si cerca il risparmio di 1 etto su ammortizzatori, forcelle, telai... e queste non sono masse rotanti...
Per qualcuno può essere comodo e per qualcuno (me incluso) sono soldi buttati al vento... ma questo non significa che universalmente o "è un errore non metterlo" o "non serve a niente"... sono opinioni personali.

Sta di fatto, e su questo non c'è dubbio, che se c'è anche solo 1 del gruppo con cui si esce, che ne è sprovvisto, la sua utilità va a farsi benedire dato che bisogna fermarsi e aspettarlo, e tanto vale tirare giù la sella a mano allora!


Io non lo monto e non l'ho neanche mai provato, eppure sono convinto della sua utilità quando le discese presentano tratti in cui bisogna pedalare in piano o strappi in salita...


Comunque queste sono due ottime risposte:

e se ti capita una salita mentre stai scendo o un tratto pedalato ? come fai ti fermi ogni volta alzi la sella e riparti ?
Con il reggisella telescopico è un attimo .... non credo che si monti per risparmiare tempo nel momento della discesa , ma per la facilità e velocità con cui può adattare l'assetto alle situazioni che ti si presentano


Beato chi non ha di dubbi nella vita...io ne ho e molti..e forse mi hanno aiutato a crescere e migliorare..Ma torniamo all'argomento trattato..sono d'accordo con te sul fatto che il telescopico può essere x alcuni utile e x altri no...ma chi ne è a favore LO CONSIGLIA...non lo impone.E' poi lodevole che tra amici ,nelle uscite, ci si aspetti ma non è un dogma...una regola che non si può infrangere in nessun caso..Una cosa è aspettare un amico in difficoltà,che ha avuto un problema,un guasto o altro,una altra è dire "se tutti non ce l'hanno la sua utilità va a farsi benedire"....Alla faccia della ricerca e dell'innovazione tecnologica...allora si potrebbe dire che "latticizzo" a fare se tanto devo aspettare chi buca la camera?Che prendo a fare una full se c'è chi preferisce la rigida e devo aspettarlo?O ancora che monto a fare copertoni da fango se poi devo aspettare chi monta le slick?Lo so sto estremizzando ma non mi pare sia un ragionamento che fila....Insomma io rispetto le tue opinioni ma mi piacerebbe che argomentassi il tuo no con altre motivazioni e non con un "se non ce l'hanno tutti non serve"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo