Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
sono ancora in cerca della mia AM/Enduro
ho deciso di non pagare il prezzo di listino nei negozi per motivi personali, e se trovo un'occasione usata pochissimo da un privato è ancora meglio,
voglio una bike con max 160/160, peso ca 14kg pronta per pedalare(no senza pedali senza sterzo ha ha) marca quasi indifferente, e bella per l'occhio

ho trovato questa il prezzo è ancora da trattare come vi sembra??

http://www.ricardo.ch/kaufen/sports...arantie-/v/an656148186/?#QuestionsAndAnswers1

ciao a tutti

p.s spero che non ho sbagliato come al solito topic
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ma dici a me?

perchè la jekyll ne ho vista una nuova la 3 posso scegliere anche il colore a 35% sotto il prezzo di listino, penso che con le forke da 36 mi trovo meglio, di remedy non è che i prezzi dell'usato sono bassi.

ciao ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ma dici a me?

perchè la jekyll ne ho vista una nuova la 3 posso scegliere anche il colore a 35% sotto il prezzo di listino, penso che con le forke da 36 mi trovo meglio, di remedy non è che i prezzi dell'usato sono bassi.

ciao ciao

Io il mio consiglio l'ho dato.

Se vuoi la forca con steli da 35-36, guarda qualche spicy usata
Esempio: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/160104/cat/2

O una Mondraker Dune: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/166318/cat/2

O una Enduro 2011:http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/164151/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/160037/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/159663/cat/2
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Aledh90, non fraintendermi, cerco solo di capire....

allora per te quella da me postata non va bene?

cmq se devo spendere + di 2000E per una speci del 2010/11, la nuova enduro comp del 2012 mi viene scontata 3300sfr, fai i conti per 1euro ci vogliono ca1,20sfr,

e per me serve la M.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Aledh90, non fraintendermi, cerco solo di capire....

allora per te quella da me postata non va bene?

"non va bene" sono 3 parolone :omertà:
E' una cosa personale, non punterei mai a marche meno conosciute, perchè metti caso serve un consiglio, un pezzo di ricambio, o un rivenditore dello stesso marchio, impazzisci un pò... almeno dalle mie parti... poi non so lì da te che rivenditori ci sono.

Diciamo che delle marche più conosciute, non solo esistono più centri autorizzati alla vendita ricambi, ma si conoscono in modo sicuramente più chiaro i pregi e i difetti, ergo la scelta al momento dell'acquisto sarebbe più chiara.
Parlo sempre "personalmente" perchè non conosco la bici che hai suggerito...

E...
Parlo per esperienza, dato che un amico ha avuto problemi con una B1 acquistata all'estero, e per trovare misure e pezzi di ricambio ha dovuto faticare come un matto... :smile:

Una cosa è certa: con Specialized, GT, Lapierre, Commencal, Cannondale, Mondraker ecc... vai sul sicuro :spetteguless:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Non montare il reggisella telescopico su una AM secondo me è un errore.
Tra l'altro dopo un po' che lo si usa diventa una cosa irrinunciabile.
Io io avevo trovato un reverb del 2011 a 199 euro e sono felicissimo di averli spesi. Non avrò mai più una bici senza il telescopico (a meno che non sia una BMX :-) )

Sono perfettamente d'accordo.
Di tutti quelli che conosco, chi lo ha provato non tornerebbe mai indietro.
Soldi ben spesi :))): (anche se aggiungi un po' di peso). In particolare sul Reverb: funzionamento impeccabile.
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi ho una cannondale rz one twenty 0 120 ant e post........ma adesso vorrei passare a qualcosa di più "aggressivo".....sono intenzionato a passare ad una MONDRAKER DUNE R 2012 160mm....che ne dite? avrei difficoltà a passare ad un ultro tipo di bc? considerate che faccio anche giro XC...faccio un po di tutto.....HELP! GRAZIEEEEEEEEE ;-)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Io ho due bici, una 120/110 ed una 165/160, ti dirò se avessi solo la bici con maggiore escursione, farei comunque gli stessi giri XC che faccio con quella con minore escursione.
Certo che nei rilanci, in piana ed in salita la bike da 120 è senz'altro più performante, ma se non esci con il cronometro questo non è un problema.

PS: Poi quando c'è la discesa 160 ti fanno divertire parecchio
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao ragazzi ho una cannondale rz one twenty 0 120 ant e post........ma adesso vorrei passare a qualcosa di più "aggressivo".....sono intenzionato a passare ad una MONDRAKER DUNE R 2012 160mm....che ne dite? avrei difficoltà a passare ad un ultro tipo di bc? considerate che faccio anche giro XC...faccio un po di tutto.....HELP! GRAZIEEEEEEEEE ;-)
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/spicy/spicy-516
so che mondracker,ha una pessima durata della vernice...
per non parlare di un amico che ha avuto un sacco di problemi con questa bike,che ammetto ho desiderato anche io.cmq c'e' un topic dedicato sulla dune.
ma proprio 160,non valuti tipo una 140 o 150 considerando anche i tuoi giri "xc"?
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-514

cmq sappi che da 150 a 160 cambia poco..dipende un po da come e' fatta la bike!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Oramai il trend delle bighe da enduro, spinge le escursioni sempre più in su. Devo dire che però la cosa a me non dispiace...anzi, poi è puramente soggettiva, ma le nuove bighe da 160/170 di escursione, hanno in pratica, la stessa pedalabilità delle vecchie 120. Certo che come ti ha scritto qualcuno, se cerchi il tempone in salita...lascia stare, ma se quello che cerchi è il puro divertimento...bè allora fratello, questa è la giusta scelta!
Prendi in considerazione un po' di tutto, la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile, in maniera da carpire le varie differenze fra una casa e l'altra, io a suo tempo feci così e sono ancora più che soddisfatto...e poi c'è sempre il TUNNNNNNNNINGGGGGGG:smile:
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
io faccio sempre giri escursionistici senza pendenze estreme e senza sguardo al cronometro....pendenze medie del 10% . A me interessa salire tranquillamente da 0 a 800mt slm per poi scendere il scioltezza.......La MONDRAKER DUNE R è veramente bella......AIUTATEMI....poi v farò sapere
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
io faccio sempre giri escursionistici senza pendenze estreme e senza sguardo al cronometro....pendenze medie del 10% . A me interessa salire tranquillamente da 0 a 800mt slm per poi scendere il scioltezza.......La MONDRAKER DUNE R è veramente bella......AIUTATEMI....poi v farò sapere

Come ti ho scritto prima, prove le test bike! Solo così, ti farai un'idea più precisa!
Comincia con una Specialized Enduro, poi una Lapierre Spicy, una Commencal Meta 6, se la trovi una Nomad...ma è più facile che magari te la faccia provare qualche amico, una Giant Reign x...Rocky Mountain Slayer, una MDE Damper...insomma prova prova e prova!!!
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ciao ragazzi ho una cannondale rz one twenty 0 120 ant e post........ma adesso vorrei passare a qualcosa di più "aggressivo".....sono intenzionato a passare ad una MONDRAKER DUNE R 2012 160mm....che ne dite? avrei difficoltà a passare ad un ultro tipo di bc? considerate che faccio anche giro XC...faccio un po di tutto.....HELP! GRAZIEEEEEEEEE ;-)
Ciao ti dico la mia sulla dune...se ti piace prendila,io ho la dune rr 2012 e devo dire che funziona da dio,specialmente il carro è un gioiello... e per ora mai avuti problemi...non sò gli altri che problemi gli danno..boh! se gli fai spesso manutenzione non ha nessun problema. per il problema della vernice non sò..ma tutto si risolve!;)
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao ti dico la mia sulla dune...se ti piace prendila,io ho la dune rr 2012 e devo dire che funziona da dio,specialmente il carro è un gioiello... e per ora mai avuti problemi...non sò gli altri che problemi gli danno..boh! se gli fai spesso manutenzione non ha nessun problema. per il problema della vernice non sò..ma tutto si risolve!;)

io non so la tua ma molte hanno vernice delicata ma anche altre ad marche,succede.tutto si risolve,basta spendere 400 euro dal carrozziere!!
cmq io son pignolo perche' son di parte...faccio il verniciatore!!:smile:
son altri i motivi percui nn ho preso la dune:prezzi,reperibilita' in zona dove vivo,zero ritiro usato e zero sconto dall'unico rivenditore che conosco.
cmq ottima bike,senzaltro,poi storie di difetti o problemi di garanzie non sono nuovi in questi ambiti..
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
io non so la tua ma molte hanno vernice delicata ma anche altre ad marche,succede.tutto si risolve,basta spendere 400 euro dal carrozziere!!
cmq io son pignolo perche' son di parte...faccio il verniciatore!!:smile:
son altri i motivi percui nn ho preso la dune:prezzi,reperibilita' in zona dove vivo,zero ritiro usato e zero sconto dall'unico rivenditore che conosco.
cmq ottima bike,senzaltro,poi storie di difetti o problemi di garanzie non sono nuovi in questi ambiti..
Capito!! allora incrocio le dita!!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo