Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sul sito della gt indica marzocchi, ma monta la fox 32 rl...il sito gt fa veramente terrore a livello di info..la bici l'ho vista dal vivo e in effetti è veramente bellissima..
si avevo valutato anche le yt, molto belle e ben montate a livello qualità presso, ma il cerchio ormai si è chiuso su queste 2....

scusa,
dei cerchi che monta la Force 1.0 cosa sai ?? non sono tubeless, vero ??
sai quanto vale il reggisella telescopico che monta la GT ??
sai il peso della GT ??
e poi mi dici anche quanto sconto riesci ad avere, partendo dai 3.000 euro di listino ??

anche io l'ho vista dal vivo ed è spettacolare, ma sono indeciso
:nunsacci:


la Radon ha sicuramente migliori i cerchi
la Gt magari lo sconto e l'estetica (gusti personali)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grazie delle info :celopiùg:

pero' io che son un po' maniaco del peso............andrei di radon, e con qualche upgrade stai sotto ai 12 kg con 150 di escursione..........mica male davvero per una mtb in alluminio......

ho sbirciato ora la witched................spettacolare come estetica pure quella
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io che sono povero mi piglierei la radon che secondo me va benissimo. Però la GT è figosa.. :-)

anch'io non sono ricco, e 500 € fanno la differenza..in ogni caso ne spenderei 2000 perchè il sivende mi valuta la mia 1000, se prendo radon vendo la mia a un privato e tutto sommato non mi cambia di molto..


scusa,
dei cerchi che monta la Force 1.0 cosa sai ?? non sono tubeless, vero ??
sai quanto vale il reggisella telescopico che monta la GT ??
sai il peso della GT ??
e poi mi dici anche quanto sconto riesci ad avere, partendo dai 3.000 euro ??

anche io l'ho vista dal vivo ed è spettacolare, ma sono indeciso
:nunsacci:



dei cerchi della gt non ne so nulla, so che i crossmax della radon sono una bomba,,
come detto sopra, il sivende mi valuta la mia 1000, quindi non so che sconto potrebbe farmi..
il reggi della gt è lo stesso della radon, ovvero il reverb della RS, che dicono essere uno dei migliori e dovrebbe costare intorno ai 250 €, online meno però...la gt sta sui 14 kg con i pedali...il peso non è che mi interessa poi moltissimo..a pieno carico io sono quasi attaccato agli 80 kg (ahimè)..

si dal vivo è spettacolare, e sicuramente è un'ottima AM..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
anch'io non sono ricco,

..

ma non ho più voglio di continuare a fare "sacrifici" per chi è ricco e quindi ho deciso di godermi quei pochi soldi che ho, tanto tra imposte di qua e tasse di là mi spariscono comunque

siccome la mia l'ho già venduta credo che il negoziante almeno un 10% di sconto possa farlo, il reggisella telescopico non lo ritengo fondamentale per i miei tipi di percorsi (tutta salita/ tutta discesa) ed ecco che allora mi avvicino al prezzo della Radon :il-saggi:
rimane la differenza sui cerchi a favore della Radon e la rivendibilità e assistenza a favore della GT
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ma non ho più voglio di continuare a fare "sacrifici" per chi è ricco e quindi ho deciso di godermi quei pochi soldi che ho, tanto tra imposte di qua e tasse di là mi spariscono comunque

siccome la mia l'ho già venduta credo che il negoziante almeno un 10% di sconto possa farlo, il reggisella telescopico non lo ritengo fondamentale per i miei tipi di percorsi (tutta salita/ tutta discesa) ed ecco che allora mi avvicino al prezzo della Radon :il-saggi:
rimane la differenza sui cerchi a favore della Radon e la rivendibilità e assistenza a favore della GT
quoto in toto la prima parte del post, e l'ultima (assistenza ecc.)

però la radon è montata decisamente meglio a livello di sospensioni, freni, cerchi..., e non è poco...

il reggi io non ce l'ho, ma ho provato una biga con il ks remoto, e devo dire che è veramente di una comodità spaziale, poi dipende effettivamente che percorsi si fanno... o-o
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non montare il reggisella telescopico su una AM secondo me è un errore.
Tra l'altro dopo un po' che lo si usa diventa una cosa irrinunciabile.
Io io avevo trovato un reverb del 2011 a 199 euro e sono felicissimo di averli spesi. Non avrò mai più una bici senza il telescopico (a meno che non sia una BMX :-) )
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non montare il reggisella telescopico su una AM secondo me è un errore.
Tra l'altro dopo un po' che lo si usa diventa una cosa irrinunciabile.
Io io avevo trovato un reverb del 2011 a 199 euro e sono felicissimo di averli spesi. Non avrò mai più una bici senza il telescopico (a meno che non sia una BMX :-) )


oh bbelin
allora proverò una bici con il telescopico e poi deciderò :il-saggi:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Non montare il reggisella telescopico su una AM secondo me è un errore.
Tra l'altro dopo un po' che lo si usa diventa una cosa irrinunciabile.
Io io avevo trovato un reverb del 2011 a 199 euro e sono felicissimo di averli spesi. Non avrò mai più una bici senza il telescopico (a meno che non sia una BMX :-) )


io , vista la tendenza che hanno ad andar in assistenza, ne ho 2 :smile::smile::smile::smile:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ad oggi non ce n'è uno che sia perfetto......

io ho 2 ks.....attendo il nuovo con il cavo che si ferma al reggisella e poi spero sia il definitivo....ma dubito.........

Questa non è una discussione sui reggisella quindi non insisto oltre. Però, fermo restando che la perfezione è solo un ideale, ci sono modelli che statisticamente finiscono più spesso in assistenza rispetto ad altri.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Fai male! :-)
A prescindere dal modello, è uno strumento utilissimo.
Comunque leggi qua: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210784[/URL]
Se fosse un coso che si rompe ogni 2 minuti non credo che ci avrebbero "giocato la faccia" in questo modo.


ripeto e chiudo:
1) non credo che per come vado io in bici sia indispensabile
2) ritengo molto importanti i cerchi e i mozzi e a tal proposito alla domanda sui cerchi che monta la GT force 1.0 2012 (easton XC) nessuno ha risposto
3) 200 euro per un aggeggio che non ritengo indispensabile e che comunque non è ancora perfettamente "rodato" mi sembrano eccessivi
4) in ogni caso se ho occasione lo provo e poi rivedo le mie considerazioni

:il-saggi:

ah,
domanda da totale ignorante in materia:
quando abbasso la sella con il telescopico quanti cm perdo rispetto al sistema tradizionale; cioè a telescopico tutto abbassato la sella resta comunque più alta di quanti cm. ??
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sui cerchi non so aiutarti, non ho esperienza personale, pero' se vai di mozzi tune king + kong sei apposto per le prossime 3 mtb :celopiùg: raggi e cerchi vedi tu.........io sulla mia ho raggi sapim e cerchi arch notubes, piu' i mozzi sopracitati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo