Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ho visto ora un video della Transition Bandit (che fa solo 130mm, un pò pochi forse), mi pare viaggi bene, il Video esemplifica perfettamente il mio utilizzo:

http://vimeo.com/user1208339

Chiaro, c'è di mezzo anche il manico del biker, che anche con una "piccola" riesce a fare molto...
non farti fregare da questo tipo di filmati, che sono fatti a puro scopo pubblicitario, con biker e registi professionisti.
Quel percorso se noti, è liscio come l'olio, non cè un sasso se non quelli usati sapientemente per saltare. Siamo in una pineta dove il grip è davvero micidiale, negli atterraggi non c'è un ostacolo che sia uno. Insomma quel pistino è una vera pacchia, magari ce ne fossero sempre, ma la realtà è diversa, e senza bisogno di andare a scomodare il Garda o il Carso. :spetteguless:
 

Bonzus

Biker popularis
Ragazzi mi intrometto per chiedervi un consiglio, visto che sono in procinto di acquistare un enduro usata, la mia scelta è ricaduta su un orbea rallon R10 del 2010 e un mondraker dune del 2009,secondo voi quale è meglio delle due bici considerando che devo pedalarci in salita e dove stò io ci sono discese sia tecniche che veloci???
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ragazzi mi intrometto per chiedervi un consiglio, visto che sono in procinto di acquistare un enduro usata, la mia scelta è ricaduta su un orbea rallon R10 del 2010 e un mondraker dune del 2009,secondo voi quale è meglio delle due bici considerando che devo pedalarci in salita e dove stò io ci sono discese sia tecniche che veloci???


Non me ne vogliano i possesori di Rallon, ma la Dune mi sembra più performante... ed anche più rivendibile in futuro :spetteguless:
 

Bonzus

Biker popularis
Per la rivendibilità siamo daccordo sembra che ci siano solo poche persone a cui piace la rallon, ma non ho ancora capito quale siano le differenze sul terreno di entrambe, dove una và meglio o peggio dell'altra, sò solo che nella rallon R10 ha forcella è più piccola, da 150mm contro i 160mm,il carro con l'ammortizzatore lavora diversamente, ma per il resto non sò nulla:nunsacci:!!aiutatemi!!!
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Concordo con te ma non sono sicuro che alla fine si risparmi. Comprare ad esempio forca e cerchi aftermarket è molto dispendioso...sula fatto invece di sentirsi appagato confermo quanto hai detto. I primi tempi io mi sentivo soddisfatto solo a regolare il cambio, figurati una bici intera:oops:
Scusate se mi intrometto... montare una bici da "zero", ovvero telaio + componenti acquistati separatamente, è un modo per risparmiare ed avere una grande soddisfazione a livello personale; bisogna avere solo due "abilità":

- dote meccanica per assemblare il tutto... e vi assicuro che non ci vuole una laurea in ignegneria aerospaziale, basta un po' di pratica e di "know-how" (la sezione "Tech-Corner" sennò che ci sta a fare?)

- saper scegliere i componenti in base alle offerte dei vari siti on-line e dagli stores fisici. Qui vi dovrete sbattere un po', ma a fine lavoro gli sforzi verranno ripagati.

Io sono uno che non ha mai messo mano sulla bici per paura di fare qualche "disastro" o non riuscire a portare a termine un lavoro... quest'anno ho cambiato atteggiamento grazie anche al Forum ed alla sua sezione dedicata alla manutenzione che è molto ben fatta ed è praticamente completa di tutto.

Ho preso una Commencal Meta 6 di quest'anno completa qui sul forum, nuova, ad un ottimo prezzo... senza pedali pesava 15 kg. L'ho stravolta ed ho cambiato tutta la componentistica; tutta roba affidabile, niente cose esoteriche o marchi strani. Ora pesa 13,8 pedali compresi ed alla fine ho speso quanto avrei pagato la bici intera senza sconto. (giuro che non scricchiola e fa bene il suo lavoro)

Quanto sopra, non vuol dire, compratevi una Meta... vuol dire soltanto che con un po' di accortezza e passione si può montare una bici a proprio piacimento senza spendere una follia. Se poi c'è qualche lavoro ostico, c'è sempre un amico pronto ad aiutarvi.

Tra l'altro, la quasi totalità dei componenti di serie che ho smontato e sostituito con altri più prestanti/leggeri, li ho rivenduti sul mercatino e sono rientrato parzialmente delle spese. (alla fine era tutta roba nuova)

Insomma, le bici complete "top-class" ultimo modello sono belle e sicuramente sono pronte all'uso, ma montare una bici da soli è tutt'altra cosa... ci guadagna anche il gusto nel portarla a spasso... e se succede qualche imprevisto, si sa anche dove e come mettere le mani.

FORUM POWER!
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Per la rivendibilità siamo daccordo sembra che ci siano solo poche persone a cui piace la rallon, ma non ho ancora capito quale siano le differenze sul terreno di entrambe, dove una và meglio o peggio dell'altra, sò solo che nella rallon R10 ha forcella è più piccola, da 150mm contro i 160mm,il carro con l'ammortizzatore lavora diversamente, ma per il resto non sò nulla:nunsacci:!!aiutatemi!!!

Vedo che dicevi sul serio quando parlavi di acquistare una full :mrgreen:
 

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
vi ringrazio intanto per i consigli che mi avete dato qualche pagina indietro, eco a voi la nuova arrivata a casa
Commencal meta 552, non vedo l'ora arrivi domani per provarla :medita:
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    65,7 KB · Visite: 36
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    65,6 KB · Visite: 17

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
In effetti il peso da te indicato potrebbe essere quello realisticamente raggiungibile, per una biga con forcella da 36 e reggisella telescopico. Si tratta di trovare modelli dal prezzo umano con queste caratteristiche, anche se dubito con un budget di circa 4000-4500 euro di riuscircela a fare. Pensavo di stare sui modelli montati dalla casa (no kit+telaio), solitamente si risparmia abbastanza.
Mojo HD con kit, o quali altri modelli "premontati" dalla case?
Ora stò dando un'occhiata alla Jekill Carbon (avrà l'opzione fork 36?), interessante, monta di seria la doppia con bash, basterebbe un tedicatena leggero tipo Shaman commander, se ci va su. No capisco però la differenza fra i modelli del listino 2012 ed i modelli presenti sul sito cannodale in italiano.
http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/overmountain/jekyll-carbon
http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/4878-listino-cannondale-2012.html
Hai visto le YT 2012? Forse le Wicked LTD si avvicinano a ciò che cerchi:
http://www.yt-industries.com/de/bikes-2012/wicked-160-ltd/
http://www.yt-industries.com/de/bikes-2012/wicked-150-ltd/
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
chi mi da un consiglio fra queste 2?
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58325/slide-am-9-0-freaky-green.html[/URL]

[url]http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-1-0[/URL]

la radon (sarei già di casa...) è sicuramente montata meglio, quasi al top, e costa meno...
la GT invece ha il carro con la tecnologia I-Drive, che è una sicurezza...
voi che fareste???


NELLA MIA IGNORANZA, che differenza c'è fra i 2 sistemi.....

cero che la radon pesa davvero poco nonostante il telescopico :celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
NELLA MIA IGNORANZA, che differenza c'è fra i 2 sistemi.....

cero che la radon pesa davvero poco nonostante il telescopico :celopiùg:
Beh, il sistema della GT è un brevetto tutto suo, ha il carro svincolato...io tecnicamente non te lo so spiegare, ma effettivamente è una particolarità, un po' come il sistema zero della mondraker..sono brevetti propri, e l'ID detto da tutti è veramente valido sia in pedalata che in discesa..radon, credo che utilizzi il sistema maestro, se non sbaglio, che concettualmente è uguale a quello utilizzato nella tua nerve..
il dubbio mio, è..componenti quasi al top per radon (ha i crossmax per es), o la gt, che è pur sempre bella, montata un filino sotto, ma con il carro ID...ci sono 500€ di differenza, e non so decidermi

ps: qualcuno di più esperto di me corregga pure quello che ho detto sui 2 sistemi o-o..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
la slide ha forcella da 150 contro la marzocchi che ne ha 120, gt esteticamente fa paura!!!!!!!!!!!

altrimenti hai visto la wicked YT Industries?
sul sito della gt indica marzocchi, ma monta la fox 32 rl...il sito gt fa veramente terrore a livello di info..la bici l'ho vista dal vivo e in effetti è veramente bellissima..
si avevo valutato anche le yt, molto belle e ben montate a livello qualità presso, ma il cerchio ormai si è chiuso su queste 2....
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
chi mi da un consiglio fra queste 2?
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58325/slide-am-9-0-freaky-green.html

http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-1-0

la radon (sarei già di casa...) è sicuramente montata meglio, quasi al top, e costa meno...
la GT invece ha il carro con la tecnologia I-Drive, che è una sicurezza...
voi che fareste???

Io che sono povero mi piglierei la radon che secondo me va benissimo. Però la GT è figosa.. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo