visto il video e considerate le zone io prenderei in considerazione un forcella più "discesistica". Una 32 è sicuramente una buona forcella ma secondo me una
Lyrik una marza o una fox (steli fra i 35 e i 36) posso essere più indicate per la zona. Non sto parlando solo di un centimetro in più di corsa, ma di una maggior rigidità che si traduce in una maggior precisione di guida. Visto il tuo budget ci sono varie possibilità, per esempio MDE che può vantare un ottimo comportamento del carro. Nella sezione test del forum puoi trovare parecchi spunti, specie considerando che molte bici sono state testate in zone molto simili alle tue se non proprio quelle. La cosa migliore sarebbe fare qualche prova prima di procedere all'acquisto. si potrebbe valutare anche un usato.
Questo è il mio punto di vista, logicamente devi decidere te... l'unica cosa su cui credo ti convenga riflettere è: visto che arrivare in cima con una AM (140+140 o 150+150) non è che sia sta differenza abissale rispetto ad una enduro (160+160), vale la pena aver poi un limite piuttosto sensibile in discesa?
Un'ultima cosa: il materiale. Mi è parso di capire che sei piuttosto interessato al carbonio... personalmente non te lo consiglio per 3 motivi:
-costo: il carbonchio va di moda quindi te lo fanno pagare
-marketing: su 150-160 mm di escursione sei davvero sicuro che puoi avvertire la maggior rigidità o il comfort offerto dal carbonio? anche se fosse, ne hai davvero bisogno?
-peso: non risparmi 5 kg usando un telaio in carbonio e inoltre parliamo di alleggerire il telaio, secondo me è molto più utile investire su delle buone
ruote
Si potrebbe fare anche un discorso di resistenza del materiale ma non essendo un tecnico preferisco evitare