1200 non sono pochi per una meta del 2008
eppure con quella cifra in giro di usato decente AM non ne vedo....a parte appunto questa Meta.
1200 non sono pochi per una meta del 2008
La bici in questione penso non ce l'abbia nessuno del forum.
La sospensione è stranissima e in questa recensione viene definita "incosistente" link:Recensione corratec
Ok guardare il prezzo(sono il primo a farlo), ma secondo me questa bici non è un granchè.
Ps: il modello 2012 della Corratec ha un nuovo schema di sospensione, che si siano accorti anche loro che il 2011 non funzionava bene?
qua il modello 2012
http://www.bikeradar.com/gear/categ...w-corratec-corratec-mtb-x-force-0-2-11-40314/
mi hai linkato la recensione su bike radar della x force 0.2(migliore, ora costa 1500) non della 0.3 che avevo preso in questione che non ha dt swiss davanti ma sektor rl. Cosi come mi hai linkato il video di una corratec 2012 completam. diversa di montaggio, molto piu in alto come dotazione...ma non parliamo della 0.3.
Piuttosto do uno sguardo alla 0.3 del 2012 per capire le modifiche.
sono sicuramente stra-fuori di budget...non sono mica da 1100.1300 euro....eh!
E' vero che viene recensita una bike con allestimento migliore di quella che stai valutando tu.
Ma scusa, a maggior ragione, se la force 0.2 viene stroncata come sistema di sospensione e monta un ammo migliore della 0.3, la 0.3 direi che è certamente peggio, no?
Il video della Corratec 2012 era per farti vedere che nel modello 2012 hanno cambiato schema di sospensione, i componenti non sono neanche stato a guardarli, non era quello che volevo farti notare.
A mio parere lascerei perdere quella bike.
ragazzi, ho preso un po di misure, effettivamente sono 1.69 di altezza e cavallo 76
secondo me taglia M potrebbe andare, non ho avuto tempo di passare in negozio a provare di persona la bici (220km tra andata e ritorno) ma tra reign 2(taglia M) e meta 552(taglia S) il dubbio è tanto, non ci dormo la notte.
cosa succede se prendessi la M e non mi calzasse a pennello? o viceversa.
farei più fatica nel pedalare o cose del genere?
ho provato, sul sito canyon dice taglia S
il dubbio è tanto, non ci dormo la notte.
cosa succede se prendessi la M e non mi calzasse a pennello? o viceversa.
farei più fatica nel pedalare o cose del genere?
non mi piacciono nessuna delle due. Per la descrizione che fai, hai valutato una Zesty 714 ? Ci aggiungi un telescopico e un tendicatena e sei a posto, pur senza componenti esoterici, ma spendendo molto meno delle tue ipotesi e senza bisogno si serie sterzo strane.
Oppure su skiperfo hanno ancora delle spicy 916 del 2011 che è una bici con i controcoglioni, a prezzo ridicolo.
Da quest' estate sono alla ricerca ed indeciso sull'acquisto della mia nuova bike:
..........
Io purtroppo non so cosa consigliarti perchè secondo me sei pazzo ma ho pochi elementi per stabilirlo con certezza
L'unica cosa di cui sono davvero curioso è come funzione il Cane Creek AngleSet. Ho sentito dire che scricchiola e che sotto sforzo tende a mollare un po' per poi tornare al suo settaggio originale.
Se ti capita di provarlo fammi sapere!
Sinceramente io la vedo dura riuscire a trovare una bici polivalente da 12 kg veramente performante in discesa, e quindi da "freeride pedalato" come hai detto te... a quel prezzo.
Se la usi solo per salire in cima (per fare poi la discesa) una bici da 12 kg non è l'ideale, a mio parere.
Con una AM in carbonio di quel peso, ci si possono fare delle belle girate da parecchi metri di dislivello, visto che prediligono la salita.
Se ti interessa la discesa punta ad una bici da enduro, come Sanction, Slash, Reign X, Canyon (non ricordo il modello, mi pare la Torque)...
Anch'io non sono un gran pedalatore, anzi, ho veramente poco tempo per andare in bici quindi sono veramente poco allenato. Nonostante tutto mi trascino in salita una Sanction da 15,5 kg... certo non è una capra in salita, ma non è nemmeno tutta sta tragedia!!
Quindi il mio consiglio è questo, se prediligi la discesa lascia perdere AM superleggere come la Mojo, force carbon, e molte altre di quelle che hai nominato!
Fai attenzione anche all'angolo di sterzo... io non andrei al di sotto di 67°...