Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora... visto che non mi ritengo proprio ignorante in materia...

cmq sto leggendo i vari post sul forum. Chi ne parla bene e chi meno. Chi è più pro-brand e chi no. Approfondirò...

ma guarda...i 3 marchi che ho indicato sono equivalenti ed offrono un buon rapporto qualità prezzo...puoi trovare di volta in volta offerte momentanee qui o la a seconda dei periodi...canyon ha avuto dei problemi con la nuova nata strive che credo però abbiano risolto, per il resto come ti butti ti butti bene.

a me personalmente piace il look rose, ma è ovviamente un fattore strapersonale.
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
a me piace la cadabra della kona... capisco il magic-link, lo scandium, il marchio ecc. Volevo spendere meno di 3000 euri stock, mettici poi reggisella telescopico e menatine varie ad arrivare a 3/400 in più è un gioco.

Rispetto a Kona che mi dici di quei marchi da te indicati?
(spero di non essere OffTopic)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me piace la cadabra della kona... capisco il magic-link, lo scandium, il marchio ecc. Volevo spendere meno di 3000 euri stock, mettici poi reggisella telescopico e menatine varie ad arrivare a 3/400 in più è un gioco.

Rispetto a Kona che mi dici di quei marchi da te indicati?
(spero di non essere OffTopic)


kona è un pò particolare con quel suo sistema...non so, deve piacerti...io personalmente non ci ho mai visto vantaggi particolari (ho avuto una coilair)...considera infine che è un monocross con tutto ciò che esso comporta...se invece può interessarti un horst che risulta molto efficace in discesa, guarda nell'outlet canyon che gioiellini che si trovano ora e a che prezzi (questa per esempio ha tra le altre cose una guarnitura XTR)...

http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=AS1002598
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Azz le radon mi ispirano... ma se la compro on-line poi la devo portare dal mio meccanico ad assemblare. Quanti € ci vorranno + o -??
Credo che nei siti di canyon e radon ci siano dei video esplicativi in cui si vede passo per passo cosa fare dal momento in cui il corriere di consegna lo scatolone, fino alla pedalata!!! Il tutto con una semplicità imbarazzante che ci riuscirebbe un bambino.
Almeno, una volta c'erano.
 

marieddu85

Biker popularis
12/5/10
68
0
0
cheremule (SS)
Visita sito
ma il tuo budget?

la mtb che dici tu non mi sembra male ma c è di meglio...

conto di ricavare 1000 euro dalla scale...percio il mio budget si aggira attorno a quella cifra ..ma anche 1200 e 1300 max rientrano nella spendibilita.
naturalmente so che c'è di meglio...ma facendo un giro online un po dappertutto ho notato che per l'am a quel prezzo danno meno come montaggio.
Questa per es, che mi sembra inguardabile rispetto alla Corratec:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58998

brutta davvero.Eppure di prezzo similissimo.



Com'è la RS Sektor?
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Oè Mariè, io ti consiglierei di aggiungere qualcosina al budget base e pensare a questa qui:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-6-0_id_15888_.htm.

come qualità e montaggio non ha paragoni.
la sektor è l'ultima forka di media gamma prodotta da Rock Shox, la revelation è superiore.

considera che la Radon solo di forca e ammo vale circa mille euro.

saluti
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
In effetti quella radon è decisamente un'altra bici rispetto a quella di CRC.
Esteticamente non mi fa impazzire (anche se sono un fan dell'anodizzato nero), ma di sicuro sono soldi spesi bene.

Non ho mai provato la revelation, di sicuro funziona bene ma non saprei dire se val la pena spendere qualcosa in più per una talas.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come componenti non è male,ma ho letto in giro (forse su bikeradar) un test su questa bici,o una corratec con lo stesso sistema di sospensione posteriore e dicevano che non andava bene. In ogni caso come ti hanno già detto intorno a quella cifra dovresti avere una vasta scelta anche un usato volendo...
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
conto di ricavare 1000 euro dalla scale...percio il mio budget si aggira attorno a quella cifra ..ma anche 1200 e 1300 max rientrano nella spendibilita.
naturalmente so che c'è di meglio...ma facendo un giro online un po dappertutto ho notato che per l'am a quel prezzo danno meno come montaggio.
Questa per es, che mi sembra inguardabile rispetto alla Corratec:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58998[/URL]

brutta davvero.Eppure di prezzo similissimo.



Com'è la RS Sektor?

punti di vista, io tra questa e la corratec non avrei dubbi, mi piace molto di più quest'ultima
 

marieddu85

Biker popularis
12/5/10
68
0
0
cheremule (SS)
Visita sito
punti di vista, io tra questa e la corratec non avrei dubbi, mi piace molto di più quest'ultima


Non mi piace la soluzione del carro posteriore nella Sunn, ...cioe mi da fastidio alla vista cosi.
Riguardo la Radon l'avevo gia presa in considerazione. Ma non mi piace tantissimo di estetica.
Tra l'usato mi hanno proposto una Commencal Meta 5.5 a 1200 Eu, del 2008. Molto carina...ma rimane usata. Non tanto dice il proprietario...ma non mi fido mai molto dell'usato online..
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Vendo la mia scott scale 40 e passo all AM. Come giudicate questa bici in vendita su CRC:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71699[/URL]

a me sembra che ha ottimo rapporto qualita prezzo. O forse sono troppo ottimista e mi sbaglio?

Pareri please :spetteguless:

La bici in questione penso non ce l'abbia nessuno del forum.

La sospensione è stranissima e in questa recensione viene definita "incosistente" link:Recensione corratec

Ok guardare il prezzo(sono il primo a farlo), ma secondo me questa bici non è un granchè.

Ps: il modello 2012 della Corratec ha un nuovo schema di sospensione, che si siano accorti anche loro che il 2011 non funzionava bene?

qua il modello 2012
http://www.bikeradar.com/gear/categ...w-corratec-corratec-mtb-x-force-0-2-11-40314/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo