Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabietto63

Biker popularis
ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un paio di ruote usotrail/enduro, ho un budget 6/700€,
Quelleche mi piacciono sono: Mavix sx 2012,DtSwiss con mozzo 240s,Iodine 3..... (anteriore no perno passante)
se avete anche altri modelli

grazie

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ragazzi, con un budget massimo di 3000 cosa consigliereste di prendere?

Con quel budget hai una scelta ampissima per quasi tutte le marche.

Escursione? Tipo di percorsi? Stile di guida? Alluminio o carbonio? Compri da negozio o via web? Bici completa o telaio allestito da te? Perché non compri due di queste: http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=162 e una la regali a me??

Ciao Fabietto, per questo tipo di domande ti consiglio di consultare l'apposita sezione del Forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15

Jack84

Biker novus
25/2/11
24
0
0
Zena
Visita sito
Ciao a tutti,
come potete leggere nel profilo adesso ho una rr 9.2 un po customizzata del 2003 (130-90 di escursione) con freni avid code e forca marzocchi bomber z1 del 2004. Con la bici solitamente faccio percorsi da AM con non meno di 800 mt di dislivello (molti anche su asfalto) ad uscita e praticamente sempre (anche nei giri dietro casa) le discese sono sassose e scassate, così come molte salite (per chi è di Genova, abito a 20 minuti di "pedale" dai forti...quindi la discesa dal forte maggiore, il bosco dell'avvocato, la spaccacuori e san gottardo sono le mie uscite tipiche).

Non è che non mi trovi bene con la RR, ma temo che un po per la mia inesperienza, un po per i percorsi, un po per il mio peso (88 kg), un po per la qualità dei componenti della bici ogni volta che esco si spacca qualcosa (la scorsa volta un raggio della post, prima un cerchio etc) e credo che investire soldi e tempo per sostituire i vari componenti (cerchi etc) mantenendo comunque le modeste doti di base della RR non sia molto logico.
Mi piacerebbe quindi prendermi una AM che possa darmi delle soddisfazioni sia come divertimento che come robustezza, permettendomi allo stesso tempo la pedalabilità della RR anche su asfalto e magari con escursioni un po più generose a causa del mio non "peso piuma" e possa darmi un po più di sicurezza sullo scassato...
Oggi per caso, passando dal mio sivende, mi è stata proposta una Felt Redemption 1 del 2009, montata come da catalogo (Hammersmith AM, Lyric solo air 160, elixir cr, reggisella joplin) e usata poco a 2000€. Ora, per me sono davvero tanti soldi, ma la bici mi sembra ottimamente tenuta. Volevo sapere, da voi che ve ne capite, se il prezzo è corretto in primis e se per l'uso che vi ho descritto io che sono una "pippa" a pedalare potrei pentirmi del cambio..
Grazie mille e scusate la lungaggine, ma ho trovato pochissime recensioni e pareri di possessori su questa bike e pare che anche Felt non la produca più!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

attenzione solo alle geometrie
non ricordo quale modello/anno (2008?2009?) aveva angoli molto chiusi
Poi, Felt ha rivisto il progetto migliorandolo (dal 2009? o dal 2010?)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

si, non ricordavo che l'angolo della forcella dell'ultima versione è di 68*
questo vuol dire che la precedente potrebbe essere di 69*...non molto aperto

bah, che dire, visto che è un usato, prova a chiedere una prova e facci un giro. In sincerità, Io con 2000 euro di budget proverei a cercare qualcosa di più "moderno"( che non vuol dire nuovo)

Jack84

Biker novus
25/2/11
24
0
0
Zena
Visita sito
Grazie dei consigli! (e scusate per il doppio post!)
In realtà il dubbio mi è venuto perchè mi sembrava un'occasione da non perdere...la bike sarebbe la redemption 1, non la due di cui effettivamente si trovano alcune e non entusiastiche prove...temo però che il telaio e il sistema dell'ammortizzatore posteriore sia lo stesso...per cui s enon piace su una non piacerà neppure sull'altra!
Da neofita completo avevo trovato allettanti hammersmith, lyric solo air, escursione generosa e reggi telescopico montati su una bike di marca abbstanza conosciuta e usata poco...Però se mi dite che non vale la pena mi faccio passare la scimmia in men che non si dica!

@ Diego: Sono ancora interessato alle Saracen, ma questa mi sembrava montata meglio al prezzo della Ariel base.....non so, forse è solo specchio per le allodole...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.518
755
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

crashover79