• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack84

Biker novus
25/2/11
24
0
0
Zena
Visita sito
Ciao! se ti può interessare io vendo una specialized pitch, presente nel mercatino, acquistata a aprile 2011 (quindi ancora 1 anno e mezzo di garanzia specialized), inutile dire chè è perfetta e il costo è poco più di 1000 euro.
Essendo sinceramente di parte ti dico che è molto buona per salire ovunque e sulle discese scassate, con i suoi 150mm va benissimo.. fammi sapere in caso..

Ciao, l'ho vista....ma è una S e io almeno di una L ho bisogno!!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Grazie dei consigli! (e scusate per il doppio post!)
In realtà il dubbio mi è venuto perchè mi sembrava un'occasione da non perdere...la bike sarebbe la redemption 1, non la due di cui effettivamente si trovano alcune e non entusiastiche prove...temo però che il telaio e il sistema dell'ammortizzatore posteriore sia lo stesso...per cui s enon piace su una non piacerà neppure sull'altra!
Da neofita completo avevo trovato allettanti hammersmith, lyric solo air, escursione generosa e reggi telescopico montati su una bike di marca abbstanza conosciuta e usata poco...Però se mi dite che non vale la pena mi faccio passare la scimmia in men che non si dica!

@ Diego: Sono ancora interessato alle Saracen, ma questa mi sembrava montata meglio al prezzo della Ariel base.....non so, forse è solo specchio per le allodole...

Le saracen sono assolutamente in linea con ciò che cerchi
Biker Simone, di Celle Ligure, l'ha spremuta bene tra Beigua e Finalese...e non solo
 

Jack84

Biker novus
25/2/11
24
0
0
Zena
Visita sito
Le saracen sono assolutamente in linea con ciò che cerchi
Biker Simone, di Celle Ligure, l'ha spremuta bene tra Beigua e Finalese...e non solo

Sì, infatti la serie Ariel era quella che mi interessava! Però avendo trovato questa montata bene e al prezzo della ariel 1 che invece è molto molto più economica ero tentato di fare la pazzia...dici che non ne vale la pena e che è meglio rimanere sulla Saracen?
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Segnalo agli indecisi che su CRC c'e' il 10% su tutto (inserire il codice "itten") a me ha dato la spinta finale... fritzz pro, ulteriormente ribassata 2160 sconto 10%... alla fine 1950 O_o
:):):):)
 

tumpy

Biker popularis
2/10/06
67
0
0
Milano
Visita sito
anche io ho deciso di prendere una bici su chain approfittando dello sconto.
tu hai capito quanto ci metterà ad arrivare??? l'ho ordinata ieri e c'è ancora scritto processing...(ho scelto la spedizione standard)
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Una volta spedita dovrebbe metterci 3/4 giorni (lavorativi), DHL di solito e' rapido.
A che ora hai fatto l'ordine ? Da quello che ho letto se l'ordine si fa entro una certa ora spediscono lo stesso giorno.
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
boh... sono andato a rileggere le faq e dice "ordini ricevuti entro le 3 sono spediti in giornata"

Io spero di averla al massimo venerdi' prossimo... ovviamente :)
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
sto per acquistare una reing x da un utente del forum..
sembra montata molto bene
TELAIO ANNO 2010 ACQUISTATO NEL 2011
TAGLIA L
AMMORTIZZATORE DHX5
FORCELLA 36 FLOAT RC2
RUOTE CON MOZZI RINGLE JUMPING E CERCHI RINGLE EQUALIZER 31
FRENI HOPE MONO 6 TI
GUARNITURA XT
CAMBIO E COMANDI X9
DERAGLIATORE SLX
REGGISELLA THOMSON
e qui c'è il link dell'inserzione cosi potete vedere anche le foto per valutare lo stato della bici
http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...t/158481/cat/2

esteticamente mi piace tantissimo ma avrei da porvi 3 domande per risolvere i miei dubbi ed evitare un acquisto errato:
-il mio dubbio principale:
è un buon prezzo?il massimo che sono riuscito a trattare è 1600 e mi sembra già un buon prezzo però mi fa riflettere il fatto che a 1700 prendo una reing x2 nuova ma sicuramente non montata bene come questa..
-io sono alto 1.81-82 avevo una meta 6 taglia m decisamente piccola va bene per me la taglia L di questo telaio?l'attuale padrone della bici dichiara di essere alto 1.80 perciò mi fido abbastanza...
-va bene per girare la domenica nei park e in qualche tracciato da dh?ho un gruppo di amici che va spesso e qualche volta mi piacerebbe aggregarmi a loro...
io ho già preso contatti perchè mi sembrava una buona offerta ma aspetto consigli!!
grazie
 

megaton86

Biker novus
12/10/11
39
1
0
carnate
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere secondo voi quale sarebbe l'opzione migliore in funzione del montaggio e del prezzo tenendo conto che l'utilzzo sarebbe di tipo ''traillistico'':
_http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_5/#
(telaio a vita)
_http://www.boardmanbikes.com/mtb/fs_team.html (miglior prezzo ma chi la conosce e l'assistenza?)
_http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2555 (miglore qualità/prezzo?)
_http://www.cube.eu/en/full/pro/ams-130/ (non so)
grazie ciao
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono prossimo all'acquisto di una AM o giant reing 2 o gt force 2, per attività escursionistica invernale. Ma essendo un xc agonista ho pensato: perché prima di iniziare l'attività agonistica xc (ovviamente con frontina), non mi faccio qualche garetta di super enduro, in modo da non iniziare subito a forzare in salita e riprendere il feeling con la gara, sopratutto in in discesa. Alla luce di tale considerazione, per fare super enduro, sono sensate le bike di cui sopra o sono completamente fuori luogo (ovviamente non mi interessa la classifica)?
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Avrei bisogno di gente esperta o con manico (dato che io non ho nessuna delle due qualità), per vari consigli e pareri su quale nuova biga da enduro prendere. IL mio budget MASSIMO e' di 2500 euro( un po' pochini lo so), e le mie idee per ora sono 3:
Canyon Strive 7 del 2012
Rose Jimbo 4 del 2012
Rose Beef cake sl6 del 2011
Sono accetti qualsiasi tipo di consigli (tranne quello di smettere di andare in mtb)
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e consigliarmi.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Non perchè ce l'ho ma con l'UJ 4 vai sul sicuro, io l'ho presa da 2 mesi e sono stracontento del come funziona...è una bomba!!! Ci fai i tuoi bei giri, in salita sale dove vuoi, certo non veloce come una xc ma con il giusto passo ci vai ovunque e in discesa è una goduria completa.
La beef è più free-ride anche se in salita dicono che non va malaccio.
Comunque il limete dello zio è veramente alto.
La strive secondo me ti conviene aspettare le impressioni della 2012, la 2011 se guardi ha avuto un pò di problemi, forse di gioventù.
Motivo anche questo per cui ho disdetto l'ordine e sono andato su Rose.
Le ho provate a suo tempo entrambe (a Riva del Garda), e la fiducia che mi ha dato la UJ era nettamente superiore.
E poi non dimenticare il post vendita che, specialmente chi acquista su internet è molto importante, ed al momento ti posso garantire che Rose e il buon Sergio sono anni luce avanti a Canyon. Poi i gusti son gusti ma con Rose sei in una botte di ferro, questo è garantito.
In ultimo non ti basare sulle foto del sito, dal vivo rendono 1000 volte di più, la zio è veramente stupenda, un verp carroarmato.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Inanzi tutto grazie per i tuoi suggerimenti. Io ho la canyon nerve 7 da 140mm e mi sono trovato benissimo, la strive ho letto tutto quello che si può trovare in giro e ho notato che non e' riuscita benissimo per quel problema rumoroso e non solo, ma la cosa più deludente è stata l'indifferenza mostrata del marchio stesso. Io penso che con il nuovo modello abbiano risolto(altrimenti è veramente triste la situazione), e non posso aspettare che ne' diano qualcuna perchè le consegne sono per febbraio e poi aspettare ancora prima di ordinarla mi salterei l'inizio stagione. La Jimbo l'ho vista ieri e me ne hanno parlato bene, ma sinceramente esteticamente mi piace di più la strive. Ho anche letto che la canyon a breve avrà 1 nuova officina in italia per l'assistenza e 1 figura tipo Sergio nella Rose diciamo. Mah non so proprio ancora:nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo