Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Non avendo l'esperienza moderna come biker, sono conscio che per riniziare a pedalare su percorsi molto impegnativi e non battuti da altri se non da pecore o cinghiali......è opportuno che scelga qualcosa di standard quindi ho optato per una Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 2012. L'altra candidata era la LaPierre Zesty 514 All carbon 2012; ho optato per la Specialized in quanto studiando un pò e leggendo le vostre impressioni e prove ho riscontrato che la Stumpjumper ha un carro più innovativo e in più ha diverse componentistiche superiori. Poi ci sono gli elementi estetici e colori che mi piacciono di più nella Stump, infine i francesi non mi stanno per niente simpatici

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
per riniziare a pedalare su percorsi molto impegnativi e non battuti da altri se non da pecore o cinghiali......è opportuno che scelga qualcosa di standard
Cioè? In che senso standard?!?
quindi ho optato per una Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 2012.
Complimenti e buone pedalate!
L'altra candidata era la LaPierre Zesty 514 All carbon 2012; ho optato per la Specialized in quanto studiando un pò e leggendo le vostre impressioni e prove ho riscontrato che la Stumpjumper ha un carro più innovativo
Te lo ha detto il negoziante, vero? Innovativo l'FSR:nunsacci: L'OST di lapierre è fondamentalmente un horst come l'fsr ma perfezionato. Per quella che è la mia esperienza anche abbastanza superiore all'fsr.
e in più ha diverse componentistiche superiori.
Questo è molto probabile
infine i francesi non mi stanno per niente simpatici
Su questo non ci sono dubbi!

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe prendere una Full All Mountain ma dopo varie ricerche non sono ancora in grado di decidere quale Full acquistare. :nunsacci:
Chiedo il vostro aiuto per arrivare alla decisione....calcolate che non posso spendere più di 2500 Euro, mi piacerebbe avere gli ammortizzatori Fox con la forca da 140 Max.
I percorsi che di solito faccio sono quasi sempre sui 30 km e con un dislivello che va dai 1000 ai 1500 e poche volte passo i 2000, posso trovare salite molto ripide con fondo sconnesso con sassi e ghiaia, in discesa non vado forte ma nei pezzi tecnici mi piacerebbe restare in sella e passare l'ostacolo senza scendere.
Spero di avervi dato abbastanza info, se avete domande chiedete pure.

Grazie :celopiùg:

P

PatryckDH

Ospite
...io so solo che sto diventando matto a scegliere la biga AM perfetta per le mie esgenze!!! Fosse per me comprerei a occhi chiusi la Specialized Enduro Expert EVO...perché voglio un mezzo che si divora le discese. Mi piace pedalare in salita, so che l' Enduro non è il top ma...intanto in salita vado piano lo stesso... in ogni caso il difetto più grosso è il non avere la forcella con corsa regolabile. Il resto del montaggio per me è ottimo...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe prendere una Full All Mountain ma dopo varie ricerche non sono ancora in grado di decidere quale Full acquistare. :nunsacci:
Chiedo il vostro aiuto per arrivare alla decisione....calcolate che non posso spendere più di 2500 Euro, mi piacerebbe avere gli ammortizzatori Fox con la forca da 140 Max.
I percorsi che di solito faccio sono quasi sempre sui 30 km e con un dislivello che va dai 1000 ai 1500 e poche volte passo i 2000, posso trovare salite molto ripide con fondo sconnesso con sassi e ghiaia, in discesa non vado forte ma nei pezzi tecnici mi piacerebbe restare in sella e passare l'ostacolo senza scendere.

Grazie :celopiùg:

forse dovrebbe essere il contrario

ripeto per l'ennesima volta: vedete di arrivare a postare in questo topic con le idee un minimo chiare

- fatevi un giro presso negozi o siti web dei rispettivi produttori
- cercate di capire il mezzo adatto alle vostre esigenze (sia tecniche personali che tecniche del mezzo)
- assistenza diretta o tramite mail order
- budget

grazie

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
forse dovrebbe essere il contrario

ripeto per l'ennesima volta: vedete di arrivare a postare in questo topic con le idee un minimo chiare

- fatevi un giro presso negozi o siti web dei rispettivi produttori
- cercate di capire il mezzo adatto alle vostre esigenze (sia tecniche personali che tecniche del mezzo)
- assistenza diretta o tramite mail order
- budget

grazie

Mi sembra di aver dato delle info abbastanza complete....:nunsacci:

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe prendere una Full All Mountain ma dopo varie ricerche non sono ancora in grado di decidere quale Full acquistare.

Grazie

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi sembra di aver dato delle info abbastanza complete....:nunsacci:

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe prendere una Full All Mountain ma dopo varie ricerche non sono ancora in grado di decidere quale Full acquistare.

Grazie

e allora ti rispondo

tutte le case hanno in catalogo un mezzo adatto alle tue richieste
escludi quelle con budget sopra i 2500

leggiti questa discussione che credo sia più attinente alle tue necessità

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
ciao, sono indeciso tra:
reign x
santa cruz heckler
santa cruz nomad
la pierre spicy
mondraker dune
intense tracer 2 (ma è fuori budget)
insomma un 160/160 montata discretamente soprattutto freni e copertoni che mi diano tranquillità sulla discesa, perchè mi piace andarci forte. purtroppo però come tutto bisogna guadagnarsela e quindi mi serve anche che salga, sta bici.
budget 1500
mi piacerebbe una forcella progressiva e non lineare, regolabile di un 30-40mm e un ammo con propedal (con il mio manitou 3way stavo a mio agio in salita)

vengo da una prophet 140/140
ciao a tutti e guardatevi il mio video se avete 5 minuti!
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1254

ciao, sono indeciso tra:
reign x
santa cruz heckler
santa cruz nomad
la pierre spicy
mondraker dune
intense tracer 2 (ma è fuori budget)
insomma un 160/160 montata discretamente soprattutto freni e copertoni che mi diano tranquillità sulla discesa, perchè mi piace andarci forte. purtroppo però come tutto bisogna guadagnarsela e quindi mi serve anche che salga, sta bici.
budget 1500
vengo da una prophet 140/140
ciao a tutti e guardatevi il mio video se avete 5 minuti!
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1254[/URL]

... mmmhhh ... certo che la scelta è ampia ... ma con 1.500 eurozzi di budget sarà difficile arrivare a tutte quelle "bellezze" ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
Intendi usate vero???
A me la Reign piace da morire!
si usate assolutamente.. in realtà ho visto un paio di negozzietti con prezzi interessanti anche sul nuovo.
dovessi comprarmi solo telaio, secondo voi con quanti euroz monto decentemente? ove possibile con robetta usata!
anche a me la reign 1 mi attizza (sarà perchè assomiglia al mio inarrivabile sogno rocky mountain)
della heckler che ne pensate? è meno enduro della nomad vero?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
si usate assolutamente.. in realtà ho visto un paio di negozzietti con prezzi interessanti anche sul nuovo.
dovessi comprarmi solo telaio, secondo voi con quanti euroz monto decentemente? ove possibile con robetta usata!
anche a me la reign 1 mi attizza (sarà perchè assomiglia al mio inarrivabile sogno rocky mountain)
della heckler che ne pensate? è meno enduro della nomad vero?

Diciamo che la Heckler non si discosta molto per caratteristiche dalla tua Prophet quindi non sarebbe un'acquisto 'logico' se vuoi un mezzo più moderno che ti garantisca maggiori prestazioni in discesa conservando un'ottima pedalabilità. :spetteguless:

Certo che ti sei scelto delle alternative poco economiche anche puntando sull'usato... :cucù:

Telaio Reign X + forcella non spendi meno di 1100 euro (usati entrambi), il che vuol dire restare con ben pochi euri per il resto della componentistica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo