Ciao a tutti,
come potete leggere nel profilo adesso ho una rr 9.2 un po customizzata del 2003 (130-90 di escursione) con
freni avid code e forca
marzocchi bomber z1 del 2004. Con la bici solitamente faccio percorsi da AM con non meno di 800 mt di dislivello (molti anche su asfalto) ad uscita e praticamente sempre (anche nei giri dietro casa) le discese sono sassose e scassate, così come molte salite (per chi è di Genova, abito a 20 minuti di "pedale" dai forti...quindi la discesa dal forte maggiore, il bosco dell'avvocato, la spaccacuori e san gottardo sono le mie uscite tipiche).
Non è che non mi trovi bene con la RR, ma temo che un po per la mia inesperienza, un po per i percorsi, un po per il mio peso (88 kg), un po per la qualità dei componenti della bici ogni volta che esco si spacca qualcosa (la scorsa volta un raggio della post, prima un cerchio etc) e credo che investire soldi e tempo per sostituire i vari componenti (cerchi etc) mantenendo comunque le modeste doti di base della RR non sia molto logico.
Mi piacerebbe quindi prendermi una AM che possa darmi delle soddisfazioni sia come divertimento che come robustezza, permettendomi allo stesso tempo la pedalabilità della RR anche su asfalto e magari con escursioni un po più generose a causa del mio non "peso piuma" e possa darmi un po più di sicurezza sullo scassato...
Oggi per caso, passando dal mio sivende, mi è stata proposta una Felt Redemption 1 del 2009, montata come da catalogo (Hammersmith AM, Lyric solo air 160, elixir cr, reggisella joplin) e usata poco a 2000. Ora, per me sono davvero tanti soldi, ma la bici mi sembra ottimamente tenuta. Volevo sapere, da voi che ve ne capite, se il prezzo è corretto in primis e se per l'uso che vi ho descritto io che sono una "pippa" a pedalare potrei pentirmi del cambio..
Grazie mille e scusate la lungaggine, ma ho trovato pochissime recensioni e pareri di possessori su questa bike e pare che anche Felt non la produca più!