OK, riporto i miei dubbi qui considerando che la non sto parlando di trail bike:
Ok, dopo un po'di giri tecnici mi son accorto dei limiti della 575 che semplicemente va da dio nel veloce dove si può lasciar correre ma dove le cose si fanno tecniche mi fa morire!! Probabilmente colpa mia in quanto è una bici fantastica ma che richiede un fisico e di essere lasciata correre sempre pena impuntamenti e pedal kick-back da paura!! Inoltre quando la pendenza supera il 15% tende a sedersi dietro, cosa che mi da fastidio, anche se meno del pedal kickback. Purtroppo mi trovo sui sentieri lenti mi trovo ad impuntarmi su ogni radice, su ogni sasso che passa sotto la ruota dietro e mi vien un nervoso.... Tipo oggi son uscito con vndrlt+ che ha una trance X, lui su radici e sassi pedalava tranquillo e mi staccava di brutto quando io facevo na fatica boia.
Mettiamo che al 80% è colpa mia che non la guido nel modo corretto o non ho le gambe necessarie, tuttavia son sempre più convinto che ci vorrebbe un mezzo più pedalabile, magari sacrificando un po'la discesa veloce ma guadagnando sul resto.
Quindi premettendo che un po'di bobbing lo posso anche sopportare, tanto penso che il prossimo ammo sarà un RP2 o un X-Fusion O2 RLX. Perché questa scelta??
Perché sono alla ricerca di un mezzo che mi dia quanta più possibile indipendenza dalla pedalata e dopo 5 anni di RP23 non sento veramente l'esigenza di avere tutte queste possibilità di setting.
In questa logica ci sono alcune possibilità, aggiorno quindi la lista che avevo fatto in precedenza:
- Radon Slide 2012 (horst)
- Commencal Meta AM (2012)
- Giant Reign
- MDE Carver AM (solo come pazzia visto che il prezzo è alto rispetto alle altre)
-
Specialized Stumpjumper EVO
Voi che ne pensate??