Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Lele ti do il benvenuto... ed anche una cattiva notizia, a 500 euro bici enduro sui 150/160mm di escursione non ne trovi se non già riciclate in appendini in alluminio...

Dovresti alzare il budget e quasi il doppio circa, oppure puntare ad una front in acciaio ma comunque i 500 li superi anche così!
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Salve a tutti! Sono nuovo della sezione, e dopo aver letto alcune discussioni vorrei ricevere dei consigli che mi tolgano ogni dubbio...
Vorrei comprare una full da affiancare alla look 986, da usare x puro divertimento.
E' la mia prima biammortizzata, provengo da una front con forca tarata a 85mm, che mi stressa parecchio nelle discese piu' sconnesse, e dalla quale devo scendere, nel caso incontri sentieri troppo ripidi e smossi sia in salita che in discesa.
La bici che cerco deve permettermi di salire agevolmente ( magari con ritmo blando) senza impuntarsi, e di affrontare le discese, senza dover per forza cercare la traiettoria ideale o piu' pulita.
Abito nelle colline venete, e posso ridurre i trasferimenti su asfalto a zero.
Il mio budget e' di 1500 euro, usato chiaramente.
Mi piace molto la remedy, ma non vorrei che 160 mm siano effettivamente troppi.
Datemi qualche dritta, indirizzatemi sui modelli che possono fare al caso mio! Grazie mille in anticipo!
 

lesso&pearà

Biker novus
8/9/10
9
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti...sto valutando l'acquisto di una nuova bici da utlilizzare in ambito Trail/AM leggero e la scelta è tra queste due:
Giant reign 2 o Rocky mountain altitude 50...la differenza di prezzo è di circa 500 euro in piu per la rocky (che ha il vantaggio però di essere una rocky!!)
data la mia non molta esperienza vorrei qualche consiglio da qualcuno che se ne intende piu di me...cosa mi consigliate??
grazie a tutti in anticipo!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Lele ti do il benvenuto... ed anche una cattiva notizia, a 500 euro bici enduro sui 150/160mm di escursione non ne trovi se non già riciclate in appendini in alluminio...

Dovresti alzare il budget e quasi il doppio circa, oppure puntare ad una front in acciaio ma comunque i 500 li superi anche così!
Quoto, purtroppo se vuoi una full anche usata mettiti il quore in pace che a meno di 900/1000 euro è difficile trovare qualcosa di passabile. A meno magari si trova qualcosa, ma tralasciando l'improbabile affare del secolo il resto è soltanto ferraglia... Meglio puntare su una front con geometrie adatte, ma anche in quel caso 500 euro sono un budget al limite ( io ci avevo trovato l'attuale bici della mia morosa, una p2 spcialized, che però vedo meglio in 4x/dirt/street che per un uso enduro/am, ma sempre meglio di un monociclo o bici di dubbia bontà)
Salve a tutti! Sono nuovo della sezione, e dopo aver letto alcune discussioni vorrei ricevere dei consigli che mi tolgano ogni dubbio...
Vorrei comprare una full da affiancare alla look 986, da usare x puro divertimento.
E' la mia prima biammortizzata, provengo da una front con forca tarata a 85mm, che mi stressa parecchio nelle discese piu' sconnesse, e dalla quale devo scendere, nel caso incontri sentieri troppo ripidi e smossi sia in salita che in discesa.
La bici che cerco deve permettermi di salire agevolmente ( magari con ritmo blando) senza impuntarsi, e di affrontare le discese, senza dover per forza cercare la traiettoria ideale o piu' pulita.
Abito nelle colline venete, e posso ridurre i trasferimenti su asfalto a zero.
Il mio budget e' di 1500 euro, usato chiaramente.
Mi piace molto la remedy, ma non vorrei che 160 mm siano effettivamente troppi.
Datemi qualche dritta, indirizzatemi sui modelli che possono fare al caso mio! Grazie mille in anticipo!

Io ti consiglierei di valutare una trail bike stile specialized stumpjumper(140 di travel) o Rose Granite Chief(150) per citarne due valide e non troppo costose. Con gli sconti di fine stagione dovrebbero venire poco più del tuo budget nuove, di stumpjumper ne ho vista usata una qui sul mercatino a 1100 ma è stata venduta subito dato il buon prezzo.
La Remedy non aveva 150 di escursione :nunsacci: in ogni caso credo che anche le usate vengano di più del tuo budget.
Io ti consiglierei di rimanere nel range 140-150 per avere bici molto pedalabili e prestanti in discesa. Più escursione la valuterei soltanto nel caso che volessi pestare in discesa, ma venendo da una front da 85mm anche una trail bike ti sembrerà un'astronave in discesa
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
@Volpe

se non ti spaventa comprare online ci sono anche le Radon slide ED 140 che farebbero al caso tuo... non so se bike-discount.de le ha ancora in tutte le taglie.

la scott genius con il nuovo sistema di ammo ha una difettosità molto alta.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
@ varne

Ho scritto 160 di escursione per la remedy, perche' valuto il modello 2009 usato con la fox con steli da 36.
Credo che siano sufficienti 140 mm x i miei percorsi.. Prendevo in considerazione la remedy, per essere "coperto nel caso avessi fatto un giro in bike park".

@ visualbros

Non ho problemi a comprare su internet, ma eviterei di spendere x il nuovo poiche' sara' la seconda bici: non sostuira' la look... Per ora!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ultimamente ho fatto una "piccola modifica" alla mia MONDRAKER FOXY ho montato una talas da 160mm!!!
elenco tutto quello che ho modificato:
-da tripla 44-32-22 a doppia 38-22
-da cassetta 32-11 a 34-11
-pedali shimano pd520
-ruote mavic crossmax st
-gomme maxxis minion dh 2.5 ant e high roll. 2.35 post
-manopole reverse con collarino in all
-reggisellla telescopico Rock Shox Reverb
-sella selle italia slr flow
-forcella da RS Recon 140 mm a Fox rc2 160(130-100) da 36mm e PP da 20
 

Allegati

  • S7307778.jpg
    S7307778.jpg
    60,2 KB · Visite: 33

riky0302

Biker serius
9/7/11
213
0
0
34
Concorezzo (MB)
Visita sito
Bike
Rock Machine FLASH 70
ciao ragazzi....chiedo un consiglio....con un budget intorno ai 1200 euro quale bici da all mountan consigliate??? o meglio su quale marca si potrebbe stare...
ringrazio in anticipo...
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
ciao ragazzi....chiedo un consiglio....con un budget intorno ai 1200 euro quale bici da all mountan consigliate??? o meglio su quale marca si potrebbe stare...
ringrazio in anticipo...
Con 1200 € di nuovo che sia decente non c'è niente quindi secondo me è meglio cercare un usato
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
@ varne

Ho scritto 160 di escursione per la remedy, perche' valuto il modello 2009 usato con la fox con steli da 36.
Credo che siano sufficienti 140 mm x i miei percorsi.. Prendevo in considerazione la remedy, per essere "coperto nel caso avessi fatto un giro in bike park".

@ visualbros

Non ho problemi a comprare su internet, ma eviterei di spendere x il nuovo poiche' sara' la seconda bici: non sostuira' la look... Per ora!

Ah ok i 160 sono della forka...
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Sembra ben montata per quel prezzo, ha anche il reggi telescopico. Ma è una versione custom della casa o altro?

fino a quest'anno la yt aveva solo un modello all mtb, quello da 1.599

la wicked iso dovrebbe essere il modello 2012 :sbavon:

con il montaggio che si vede in foto, credo costi non meno di 2k euro

mi piacerebbe il parere tecnico di qualche esperto, per ora giudicando la solo fotografia,

ma forcelle e ammo dtswiss rispetto alla fox come sono?

credo che il telaio sia isg-05 mentre vorrei qualche parere sul forcellino posteriore sembra di plastica :nunsacci:

per il resto doppia, telescopico, ruote ust leggerissime, speriamo il prezzo si mantenga competitivo :sborone:

da quello che ho letto, la yti utilizza una politica prezzi stile canyon, dal produttore al cliente senza intermediari per far risparmiare l'utente finale

se il telaio merita è un affare questo modello :spetteguless:
 
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio per acquistare la nuova mtb.
Abito in montagna e la utilizzerei un pò per tutto senza esasperazione.
Un negoziante mi ha proposto la trek fuel ex5 ma non sono una grande esperto di componentistica. In rete su quela fascia di prezzo avrei individuato un altro paio di modelli.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-jabba-wood-2/aid:433162
http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_5
cosa mi consigliate?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
fino a quest'anno la yt aveva solo un modello all mtb, quello da 1.599

la wicked iso dovrebbe essere il modello 2012 :sbavon:

con il montaggio che si vede in foto, credo costi non meno di 2k euro

mi piacerebbe il parere tecnico di qualche esperto, per ora giudicando la solo fotografia,

ma forcelle e ammo dtswiss rispetto alla fox come sono?

credo che il telaio sia isg-05 mentre vorrei qualche parere sul forcellino posteriore sembra di plastica :nunsacci:

per il resto doppia, telescopico, ruote ust leggerissime, speriamo il prezzo si mantenga competitivo :sborone:

da quello che ho letto, la yti utilizza una politica prezzi stile canyon, dal produttore al cliente senza intermediari per far risparmiare l'utente finale

se il telaio merita è un affare questo modello :spetteguless:

A suo tempo guardavo le yti incuriosito da listini molto convenienti, ma queste bike non mi convincevano molto ed ho optato con successo per una Rose. Io sinceramente a questa marca preferirei Rose e Canyon, entrambe hanno listini ottimi e bike di indiscutibile bontà. La wicked era la bici che di più mi aveva incuriosito, molto bella (la 2012 è veramente stupenda) ma ricadeva al di fuori della tipologia di bike da me ricercata (enduro), per la quale yti proponeva un modello che proprio non mi andava giù. In ogni caso parlando del modello 2012 sembra una bike perfetta come montaggio, peccato che una delle componenti essenziali su di una bike, le sospensioni, siano una ciofecca in confronto a marchi più blasonati (RS,FOX,MARZOCCHI). Io sinceramente preferirei una bici con un validissimo gruppo x9 e senza telescopico (cosa che con 200 euro si può comperare) ma che monti sospensioni valide.

ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio per acquistare la nuova mtb.
Abito in montagna e la utilizzerei un pò per tutto senza esasperazione.
Un negoziante mi ha proposto la trek fuel ex5 ma non sono una grande esperto di componentistica. In rete su quela fascia di prezzo avrei individuato un altro paio di modelli.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-jabba-wood-2/aid:433162
http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_5
cosa mi consigliate?

A parità di prezzo i due mail order tedeschi offrono bike montate decisamente meglio, hanno listini che le bike in negozio non riescono ad avere neanche con gli sconti di fine stagione. Unico neo è il dover aspettare minimo 5 settimane dall'ordine della bici perciò che ti arrivi. Sulla serietà di questi due brand non avrei dubbi (con Rose ma credo anche con Canyon hai la possibilità di parlare per ogni dubbio con il loro referente italiano che è super disponibile)
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
A suo tempo guardavo le yti incuriosito da listini molto convenienti, ma queste bike non mi convincevano molto ed ho optato con successo per una Rose. Io sinceramente a questa marca preferirei Rose e Canyon, entrambe hanno listini ottimi e bike di indiscutibile bontà. La wicked era la bici che di più mi aveva incuriosito, molto bella (la 2012 è veramente stupenda) ma ricadeva al di fuori della tipologia di bike da me ricercata (enduro), per la quale yti proponeva un modello che proprio non mi andava giù. In ogni caso parlando del modello 2012 sembra una bike perfetta come montaggio, peccato che una delle componenti essenziali su di una bike, le sospensioni, siano una ciofecca in confronto a marchi più blasonati (RS,FOX,MARZOCCHI). Io sinceramente preferirei una bici con un validissimo gruppo x9 e senza telescopico (cosa che con 200 euro si può comperare) ma che monti sospensioni valide.

Grazie per il consiglio :-)

anche io dubito delle sospensioni DT

La Canyon che più mi piace è la Strive perchè a detta di tutti è la più polivalente ma non si trova neanche a pregare nel sito

non sono arrivato a prendere la Granite 6 in offerta :'-( e la nuova a prezzo pieno è fuori budget.

La Nerve AM 8 2011 mi piace molto vediamo a quanto la danno allo sparbuch anche se spero sempre nella Strive 8 scontata

le versioni 2012 come allestimenti non mi convincono specialmente cerchi,guarniture, la versione strive con reverb è diventata la 9 mentre la AM è la 8X

hanno tolto la AM 5 non vorrei ci sia un abbassamento di qualità su alcuni componenti per mantenere la fascia di prezzi del 2011

Se riuscissi a sapere i prezzi e i montaggi completi delle nuove Canyon Strive e Nerve AM potrei decidere se aspettare le nuove o prendere le versioni 2011 allo sparbuch

Chissà se Annalisa sa qualcosa in merito


Galaxy S & Tapatalk
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
allora mi sa che vado di rose tanto per le normali manutenzioni mi arrangio

Grazie per il consiglio :-)

anche io dubito delle sospensioni DT

La Canyon che più mi piace è la Strive perchè a detta di tutti è la più polivalente ma non si trova neanche a pregare nel sito

non sono arrivato a prendere la Granite 6 in offerta :'-( e la nuova a prezzo pieno è fuori budget.

La Nerve AM 8 2011 mi piace molto vediamo a quanto la danno allo sparbuch anche se spero sempre nella Strive 8 scontata

le versioni 2012 come allestimenti non mi convincono specialmente cerchi,guarniture, la versione strive con reverb è diventata la 9 mentre la AM è la 8X

hanno tolto la AM 5 non vorrei ci sia un abbassamento di qualità su alcuni componenti per mantenere la fascia di prezzi del 2011

Se riuscissi a sapere i prezzi e i montaggi completi delle nuove Canyon Strive e Nerve AM potrei decidere se aspettare le nuove o prendere le versioni 2011 allo sparbuch

Chissà se Annalisa sa qualcosa in merito


Galaxy S & Tapatalk

Purtroppo sembrerebbe che i modelli 2011 siano tutti esauriti(delle Rose ho sentito che tutti i modelli papabili sono esauriti, di Canyon so solo che la Strive è sold out), tocca aspettare il 2012
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Purtroppo sembrerebbe che i modelli 2011 siano tutti esauriti(delle Rose ho sentito che tutti i modelli papabili sono esauriti, di Canyon so solo che la Strive è sold out), tocca aspettare il 2012

Aspetto la AM 8 in saldo poi decido altrimenti prendo la Strive 8 nuova, su questa ho notato che al posto

dei DT E2000 hanno messo i sun ringlè charger pro sono UST? e come li valuti rispetto ai DT?

Galaxy S & Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo