Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Cosi su due piedi e visto che hai gamba, andrei su Strive che dovrebbe essere la più pedalabile delle tre 160, pero' visti gli ennemila problemi lamentati aspetterei il nuovo modello 2012.
Altrimenti la Stereo che e' forse la AM più discesistica delle tre. Se CRC fa come anno scorso ti conviene aspettare gli sconti. Ricordo di alcune TheOne e R1Carbon a prezzi veramente favolosi.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Sto per acquistare questa Haibike 2011 Q FS per via delle condizioni economiche del venditore (conosco 2 suoi clienti e mi permette di pagarla un pò alla volta) e dello sconto a causa dell'ultimo esemplare che è proprio della mia taglia. http://www.haibike.de/produkte_detail_en,679,2903,detail.html
Con però già montate alcune caratteristiche aggiornate rispetto al sito:
+ Forcella Fox talas nuovo modello con interno in titanio colore bianco
+ Telaio in alluminio triplo spessore idroformato monoscocca con sterzo da 1"1/2
+ Canotto sella micrometrico.

Considerando che attualmente ho una deca 8.2 front ma sto prendendo gusto a scendere dai percorsi sconnessi e rocciosi (ho noleggiato una GT Force per scendere dal monte Baldo e mi sono divertito un mondo) ma mi piace anche avere un bici pedalabile per le uscite XC e sono indeciso su queste 3 cose:

1 - lasciare la tripla o montare subito la doppia con il bash? .. è davvero scomoda la doppia per uso XC?
2 - montare i pedali da freeride o gli spd? .. ero tentato da quelli doppi ma poi ogni volta devo guardare da che parte è girato il pedale??
3 - far montare subito (risparmiando) il reggisella telescopico KS con comando remoto o no? .. un amico esperto mi ha consigliato di metterlo remoto anzichè con la leva sotto sella perchè secondo lui se devo togliere la mano su un sentiero sconnesso devo comunque fermarmi e a quel punto risparmio i soldi e faccio a meno di prenderlo.

Sono abbastanza deciso sul mezzo ma non riesco a decidere su queste 3 cose.. se avete consigli o indicazioni per schiarirmi le idee ve ne sarò grato!! :nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Cosi su due piedi e visto che hai gamba, andrei su Strive che dovrebbe essere la più pedalabile delle tre 160, pero' visti gli ennemila problemi lamentati aspetterei il nuovo modello 2012.

Leggendo il thread della Strive tranne i ritardi che ci sono stati nelle prime consegne(cose che farebbero impazzire più di qualcuno, tempistiche di ritardo abnormi) sono tutti contenti e felici di questo mezzo. Se entra negli sconti di fine stagione io non aspetterei i nuovi modelli, anche se lo sconto di Canyon si dice non sia enorme, minore di quelli che fa Rose...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
1 - lasciare la tripla o montare subito la doppia con il bash? .. è davvero scomoda la doppia per uso XC?
2 - montare i pedali da freeride o gli spd? .. ero tentato da quelli doppi ma poi ogni volta devo guardare da che parte è girato il pedale??
3 - far montare subito (risparmiando) il reggisella telescopico KS con comando remoto o no? .. un amico esperto mi ha consigliato di metterlo remoto anzichè con la leva sotto sella perchè secondo lui se devo togliere la mano su un sentiero sconnesso devo comunque fermarmi e a quel punto risparmio i soldi e faccio a meno di prenderlo.

Sono abbastanza deciso sul mezzo ma non riesco a decidere su queste 3 cose.. se avete consigli o indicazioni per schiarirmi le idee ve ne sarò grato!! :nunsacci:

1 se ti piace fare i garini con gli amici su asfalto o ciclabili tieni la tripla, se no un 22-36 è la scelta più polivalente abbinato ad un cambio 10x
2 dipende solo da te e dai percorsi che vorresti fare (spd per i più pedalati FLAT per i più discesistici a mio parere,ma appunto è una cosa personale)
3 non pensarci due volte, remoto a vita che ti cambia le cose dal giorno alla notte
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
1 se ti piace fare i garini con gli amici su asfalto o ciclabili tieni la tripla, se no un 22-36 è la scelta più polivalente abbinato ad un cambio 10x
2 dipende solo da te e dai percorsi che vorresti fare (spd per i più pedalati FLAT per i più discesistici a mio parere,ma appunto è una cosa personale)
3 non pensarci due volte, remoto a vita che ti cambia le cose dal giorno alla notte

Grazie per i consigli, in effetti penso che li seguirò.. sono ancora indeciso per i pedali ma penso che terrò aperte entrambe le possibilità.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Leggendo il thread della Strive tranne i ritardi che ci sono stati nelle prime consegne(cose che farebbero impazzire più di qualcuno, tempistiche di ritardo abnormi) sono tutti contenti e felici di questo mezzo. Se entra negli sconti di fine stagione io non aspetterei i nuovi modelli, anche se lo sconto di Canyon si dice non sia enorme, minore di quelli che fa Rose...
le strive sono tutte sold-out, io me ne sto alla finestra, se c'è l'occasionissima bene, altrimenti aspetterò il 2012.
 
J

jumaleo

Ospite
Ciao, sono alle prime armi, vorrei comprare una mtb pedalabile e che si comporti bene anche in discese impegnative, oggi ho provato un asaracen ariel 2 e mi ha entusiasmato, avete qualche consiglio da darmi, senza superare i 2000 euro?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao, sono alle prime armi, vorrei comprare una mtb pedalabile e che si comporti bene anche in discese impegnative, oggi ho provato un asaracen ariel 2 e mi ha entusiasmato, avete qualche consiglio da darmi, senza superare i 2000 euro?

Forse sarò ripetitivo ma dai un'occhiatta ai siti di Rose e Canyon (tra l'altro siamo in periodo di saldi). Se il mail order non ti va se hai qualche buon negozio nelle vicinanze prova a guardare, in questo periodo si trovano buone offerte da fine stagione
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao, sono alle prime armi, vorrei comprare una mtb pedalabile e che si comporti bene anche in discese impegnative, oggi ho provato un asaracen ariel 2 e mi ha entusiasmato, avete qualche consiglio da darmi, senza superare i 2000 euro?

ma non hai già una saracen?
Guarderei alla nuova 160, sempre di casa Saracen ;-)
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Forse ci siamo abbiamo scelto "io e la scimmia :spetteguless:", però mi occorrono i vostri preziosi consigli:

Giant Reign x1
Cube Fritzz Pro

Ho sbirciato nei vari post e credo siano abbastanza simili sarei un pò più per la cube in virtu della terza corona.

Cosa ne pensate???

ps.
avete di sivende da consigliarmi su Roma.....
 
Forse ci siamo abbiamo scelto "io e la scimmia :spetteguless:", però mi occorrono i vostri preziosi consigli:
Giant Reign x1
Cube Fritzz Pro
Ho sbirciato nei vari post e credo siano abbastanza simili sarei un pò più per la cube in virtu della terza corona. Cosa ne pensate??? ps. avete di sivende da consigliarmi su Roma.....

... personalmente andrei di Reign ... tanto il padellone si usa poco o niente !!! :spetteguless: ... P.S. Certo che sei messo male visto che fai scegliere anche alla scimmia ... :smile: :smile: :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Forse ci siamo abbiamo scelto "io e la scimmia :spetteguless:", però mi occorrono i vostri preziosi consigli:

Giant Reign x1
Cube Fritzz Pro

Ho sbirciato nei vari post e credo siano abbastanza simili sarei un pò più per la cube in virtu della terza corona.

Cosa ne pensate???

....

La prima un pochino più orientata verso il gravity/bike park
L'altra un po' più all mountain/enduro

Insomma, vedo delle belle differenze tra le due

Vedrei meglio una XO vs Fritzz Pro, ma occorre capire cosa effettivamente cerchi e budget
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Mi inserisco nel discorso per chiedere lumi ai professoroni dell'AM :medita:...

per l'autunno mi vorrei fare nuovamente una bici da AM ma con un'occhio anche al Superenduro.
Due anni fa avevo una Intense 5.5 FRO che mio malgrado ho venduto dopo averci fatto neanche 10 uscite causa inutilizzo... ho chiuso due mesi fa con le gare in prevalenza marathon e gf con buone soddisfazioni (anche qualche podio di categoria) ma ora voglio solo divertirmi.

La premessa era per dire che sono ben allenato e abbastanza leggero (ora 67kg) ed impazzisco per le Intense... Inoltre da due anni pedalo solo 29" e di conseguenza vorrei restare su questo standard visto che ho dovuto cambiare il mio stile di guida già una volta non ho voglia di rifare il percorso a ritroso.

Dunque la mia idea sarebbe la Tracer da 29". Qualcuno di voi ne ha notizie da qualcuno che l'ha provata sul campo?

La ritenete un buon compromesso fra pedalabilità e doti discesistiche? Non ci voglio fare drop ovviamente, ma mi incuriosirebbe partecipare a qualche tappa del SE senza alcuna velleità..

Sarebbe possibile allestirla attorno ai 13.5kg diciamo (come limite superiore).
Fortunatamente non ho grossi problemi di budget...
Un'ultima cosa, secondo me importante... le ruote... le vorrei tubless ma non sopra 1.7kg dato il mio peso... quali sono le migliori secondo voi come prestazioni ed affidabilità? Avevo pensato alle industry 9 ma mi dicono essere troppo rigide....
Ed inoltre già che ci sono approfitto anche per chiedere se qualcuno utilizza l'Hammerschmidt.... mi piace da morire l'idea di quel cambio..
grazie:mrgreen:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Mi inserisco nel discorso per chiedere lumi ai professoroni dell'AM :medita:...

per l'autunno mi vorrei fare nuovamente una bici da AM ma con un'occhio anche al Superenduro.
Due anni fa avevo una Intense 5.5 FRO che mio malgrado ho venduto dopo averci fatto neanche 10 uscite causa inutilizzo... ho chiuso due mesi fa con le gare in prevalenza marathon e gf con buone soddisfazioni (anche qualche podio di categoria) ma ora voglio solo divertirmi.

La premessa era per dire che sono ben allenato e abbastanza leggero (ora 67kg) ed impazzisco per le Intense... Inoltre da due anni pedalo solo 29" e di conseguenza vorrei restare su questo standard visto che ho dovuto cambiare il mio stile di guida già una volta non ho voglia di rifare il percorso a ritroso.

Dunque la mia idea sarebbe la Tracer da 29". Qualcuno di voi ne ha notizie da qualcuno che l'ha provata sul campo?

La ritenete un buon compromesso fra pedalabilità e doti discesistiche? Non ci voglio fare drop ovviamente, ma mi incuriosirebbe partecipare a qualche tappa del SE senza alcuna velleità..

Sarebbe possibile allestirla attorno ai 13.5kg diciamo (come limite superiore).
Fortunatamente non ho grossi problemi di budget...
Un'ultima cosa, secondo me importante... le ruote... le vorrei tubless ma non sopra 1.7kg dato il mio peso... quali sono le migliori secondo voi come prestazioni ed affidabilità? Avevo pensato alle industry 9 ma mi dicono essere troppo rigide....
Ed inoltre già che ci sono approfitto anche per chiedere se qualcuno utilizza l'Hammerschmidt.... mi piace da morire l'idea di quel cambio..
grazie:mrgreen:

mmmmmmmmm 29er ed enduro non li vedo bene assieme :nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
e vabè me ne farò una ragione :-)... no, a parte tutto ora mi interesserebbe avere feedback sulle cose che ho scritto circa l'allestimento..
Il mio è un puro ragionamento sul fatto che nel ripido/tecnico avere le ruotone è uno svantaggio, per questo nelle gare di enduro nessun pro usa le 29er... che poi per un uso trail possa andare più che bene non ho dubbi.
P.S: il "+" mi è scappato per sbaglio al posto del multi quote....

E sui modelli full più richiesti uncle,granite etc etc sono tutti sold out

:-(

Io dovrò aspettare i nuovi modelli canyon con budget da 2500€ max dovrò decidere quale Nerve AM prendere,

anche se la Strive mi piace di più ;-)

Le Rose a prezzo pieno costano un pò di più

Galaxy S & Tapatalk

azz... tocca aspettare le 2012... personalmente andrei o di Strive o di Zio Jimbo
 

lelefreerider

Biker popularis
10/8/11
63
0
0
palestrina
Visita sito
Salve a tutti,
sono un nuovo acquisto del freeride,
per iniziare questa disciplina mi hanno consigliato una bici da enduro con una forcella sui 160 mm.
Potreste consigliarmi, per favore, qualche modello di bici da enduro, buona, sui 500€, anche (anzi, solo, credo) usato???
P.S.: sono alto sul 1.80, quindi, credo una taglia M andrebbe bene.

Grazie a Tutti in anticipo!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo