Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao sto valutando l'acquisto di una full che abbia l'ammo posteriore orizzontale (per un fattore estetico) e che sia comprabile in un negozio fisico (così da scontare un usato) e ho visto un paio di bikes che potrebbero interessarmi: la Lapierre Specy 316 e la Specialized Enduro comp. Secondo voi quale è montata meglio? La forca è abbassabile? Secondo voi sono buone bike anche per compiere delle belle salite? Se qualcuno ha suggerimenti....grazie
Queste le caratteristiche.

Anche se di poco direi che il confronto sul montaggio lo vince l'Enduro... ruote, ammo, guarnitura doppia con guidacatena già di serie.

esco un po' fuori discorso, ma voi cosa scegliereste tra mondraker dune italia 2011 e YT noton ? quest'ultima, in particolare, non è ancora in commercio, ma mi interessava sapere cosa ve ne pare a spannometro...

Niente da dire, la Noton é montata un paio di spanne sopra alla Dune Italia!

Essendo una azienda che vende solo online può vantare prezzi sensibilmente inferiori a parità di montaggio, se ne é parlato a lungo qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153741&highlight=YT+Noton[/URL]

buonasera a tutt!! scusate se interrompo l vostra discussione, ma ho un domanda da porvi... io devo ricomprarmi una bici da enduro e oggi riandando dal mio venditore mi ha mostrato una orbea rallon x30 che sta svendendo. assemblata molto bene, c'è anche qualcosa in piu rispetto all'assemblaggio di fabrica, come il telescopico ad esempio... volevo avere qualche parere se possibile. grazie

Questa? [url]http://www.orbea.com/ch-it/bicis/modelos/rallon_x30/#[/URL]

Beh mi sembra una buona alternativa ad altri marchi più famosi in ambito AM/Enduro.

C'é chi l'ha acquistata e sembra soddisfatto:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164965&highlight=Orbea+Rallon&page=5[/URL]

Un test: [url]http://www.tri-ride.com/tests/tests-bikes/orbea-rallon-30-eurobike-quick-test/[/URL]

Orbea non l'ho mai sentita, forse è meglio puntare su un marchio più conosciuto...

Nick forse é meglio che ti informi prima di dare giudizi su un marchio che TU non hai mai sentito... :spetteguless:

Ciao ragazzi...
stavo valutando una nuova bici AM e pensavo ad una Giant Reign X0 o ad una Enduro expert, che ne dite?
Della reign se ne parla bene ed essendo già possessore di una Trance, mi sembra che il sistema maestro lavori bene, ma l' Enduro mi piace esteticamente

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:nunsacci:

Scegli col cuore... credo che i due mezzi si equivalgano praticamente in tutto quindi puoi limitare la scelta al solo gusto personale!!

.

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buongiorno,
stavo leggendo questo interessante 3D e mi sono posto una domanda.

è possibile stilare una classifica di almeno 5/6 delle migliori enduro prendendo come riferimento una certa somma in denaro ( per esempio dai 3000 euro in giù, prezzi di listino ovviamente ).

questo potrebbe chiarire le idee a molte persone, e aiutare sicuramente nell acquisto.

personalemente sono indeciso tra

enduro specialized
reign giant
lapierre spicy

un saluto!!

zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
buongiorno,
stavo leggendo questo interessante 3D e mi sono posto una domanda.

è possibile stilare una classifica di almeno 5/6 delle migliori enduro prendendo come riferimento una certa somma in denaro ( per esempio dai 3000 euro in giù, prezzi di listino ovviamente ).

questo potrebbe chiarire le idee a molte persone, e aiutare sicuramente nell acquisto.

personalemente sono indeciso tra

enduro specialized
reign giant
lapierre spicy

un saluto!!

Aggiungerei Mondraker Dune R da paragonare

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Orbea non l'ho mai sentita, forse è meglio puntare su un marchio più conosciuto...
ma questa affermazione mi lascia un po' perplesso, non vuol dire che marche non famose sono meno valide, anzi, vedì i pordoti di nicchia che spesso sono superiori in termine di precisione e rifiniture, detto ciò la orbea non è assolutamente di nicchia e la rallon l'ho anche provata, mi piace, ha un sistema simile a lappiere, l'unica pecca sono gli steli da 32, ma è una mia opinione.

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ecco la prima lista

canyon strive
mondraker dune
specilized enduro
giant reign
lapierre spicy
(...altro???)

se doveste acquistare una di queste

quale ne uscirebbe vincitrice???:il-saggi:

classificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma non ha senso fare una classifica, ha senso che tu guardi, quanti soldi vuoi spendere, dove la vuoi comprare ( se su internet ho dietro casa) e lo schema di sospensioni che preferisci, fare una clasdifica è impossibile, sono troppe, l'imbarazzo è esagerato, deve partire scartandone a priori qualcune, ti faccio un esempio c'è anche intense, SC nomand, il transition covert, la kona cadabra, mde damper, ibis HD.....

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Io, dopo 14 anni di front cross country, sancisco "professionalmente": LA MIGLIORE E' LA MIA! cioè la Kona Abra Cadabra. Perchè? Perchè non ne ho mai provate altre e perchè l'ho presa nuova a 1.500 euro! :smile:
In discesa rispetto alle front che ho avuto va meglio e in salita (front non leggerissime) quasi pure.

Premesso questo, credo che ognuno debba entrare in simbiosi con un mezzo per capirlo e valutarlo, adattandolo magari, in base alle caratteristiche personali di tecnica e di percorsi, non esistono prodotti migliori o peggiori in assoluto.

Una AM che ti porta "avanti", sul manubrio, avanzandoti il centro di massa complessivo è ottima in salita ma in discesa lo sterzo magari è troppo chiuso e bisogna stare col culo indietro e le braccia distese, a scapito del controllo... ...una impostazione + FR può implicare maggior peso e angoli più sfavorevoli in salita...

Il bilanciamento ottimale per sè stessi non sempre richiede spese folli per avere "Il non plus ultra" ma magari piccoli accorgimenti e migliorìe che seguono DI PARI PASSO il proprio aumento di sensibilità sul mezzo.

La corsa agli armamenti non sempre paga; il compromesso migliore, in questa categoria, è il riferimento ed è soggettivo. Nel DH è diverso, nell'XC livello gara pure: in entrambi esistono parametri assoluti a scapito di altri... ...qui no.

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Scegli col cuore... credo che i due mezzi si equivalgano praticamente in tutto quindi puoi limitare la scelta al solo gusto personale!!

Ok i due mezzi +o- si equivalgono.... tranne nel prezzo, circa 1500€ di differenza
tra una e l'altra

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Guardando il sito giant e a quello che mi ha detto il sivende Reign X0 (prezzo di listino) € 5699, enduro expert € 4200

Della Reign X0 sono andato ora a vedere sul sito ed effettivamente il prezzo é diverso rispetto a dove avevo guardato io (http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/2428-listino-giant-2011.html)...

L'Enduro EXPERT invece te la confermo a 3999, 4199 viene la EVO...

A sto punto, anche se ho una Giant, direi che la differenza di prezzo notevole deve farti scegliere Specialized!!

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Della Reign X0 sono andato ora a vedere sul sito ed effettivamente il prezzo é diverso rispetto a dove avevo guardato io (http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/2428-listino-giant-2011.html)...

L'Enduro EXPERT invece te la confermo a 3999, 4199 viene la EVO...

A sto punto, anche se ho una Giant, direi che la differenza di prezzo notevole deve farti scegliere Specialized!!

Allora dal sivende che sono andato a vedere volevano vendermi la bici scontata a prezzo pieno o quasi

vedo che sulle reign tende a rompersi il leveraggio inferiore (quello alla guarnitura) vero?

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
ecco la prima lista

canyon strive
mondraker dune
specilized enduro
giant reign
lapierre spicy
(...altro???)

se doveste acquistare una di queste
quale ne uscirebbe vincitrice???:il-saggi:
classificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Difficile fare classifiche, ogni bici ha una sua personalità.....
io il mio colpo di fulmine l'ho avuto....
per me sempre e comunque STRIVE!!;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo