Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Salve a tutti,

premetto che sono già un felice possessore di una Cube Acid 2011, ma sono in procinto di cambiarla...dato che non trovi pienamente soddisfatto della mia forca e freni.

Io di solito faccio percorsi misti, con 20/30% di asfalto(per raggiungere le zone di sterrato) e la restante parte sterrato/campagna/fondo battuto/discese pietrose. Di tanto in tanto vado a fare delle discese in montagna, ma non esagerate...anche perchè il mio attuale mezzo non me lo permette.

Premetto che soffro di dolori alla zona lombare per cui stavo pensando di prendere una full.

Adesso venendo al dunque...sto per comprare una Cube Stereo HPC PRO 2011 a 2000€ + la mia acid...però ho paura di ritrovarmi un mezzo adatto più per le discese che per i tratti misti. Dato che mi piace anche fare percorsi sterrati abbastanza lunghi (pianura e collina), non vorrei trovarmi con una spesa esagerata per le mie esigenze. Inoltre ho paura che la geometria della stereo mi faccia penare in salita.

Vorrei rimanere con il marchio Cube, se possibile...

Cosa mi consigliate??

Nick Dh

Biker urlandum
Ma penso che con il Pro-Pedal e il sistema di sospensione che ha Cube sulla Stereo non perda molta pedalata. Certo sarà più dura arrivare su ma a venire giù sarà meglio. Ti permetterà di fare anche quei sentieri di montagna che adesso con la Acid non puoi fare.

Il mio era un consiglio. Non ho mai provato la Genius e neanche l' RP23 ma volevo consigliarti che forse è meglio avere un ammo che lavora bene e che magari rompi una volta piuttosto che un ammo indistruttibile ma che non lavorerà mai con il primo.

Ho capito...ma la spada di Damocle di un ammo proprietario è più facile ti faccia passare noti insonni che fare esaltanti cavalcate fra i monti e.....io sono per l'RP23 e un buon carro

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Salve a tutti,

premetto che sono già un felice possessore di una Cube Acid 2011, ma sono in procinto di cambiarla...dato che non trovi pienamente soddisfatto della mia forca e freni.

Io di solito faccio percorsi misti, con 20/30% di asfalto(per raggiungere le zone di sterrato) e la restante parte sterrato/campagna/fondo battuto/discese pietrose. Di tanto in tanto vado a fare delle discese in montagna, ma non esagerate...anche perchè il mio attuale mezzo non me lo permette.

Premetto che soffro di dolori alla zona lombare per cui stavo pensando di prendere una full.

Adesso venendo al dunque...sto per comprare una Cube Stereo HPC PRO 2011 a 2000€ + la mia acid...però ho paura di ritrovarmi un mezzo adatto più per le discese che per i tratti misti. Dato che mi piace anche fare percorsi sterrati abbastanza lunghi (pianura e collina), non vorrei trovarmi con una spesa esagerata per le mie esigenze. Inoltre ho paura che la geometria della stereo mi faccia penare in salita.

Vorrei rimanere con il marchio Cube, se possibile...

Cosa mi consigliate??
secondo me la AMS 130 fa al caso tuo...costa molto meno, ha ottimi componenti e va bene un pò dappertutto...

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, evito di aprire un nuovo topic e posto qui le mie domande .....

è un pò che mi guardo intorno per prendermi una enduro ..... adesso sono quasi al culmine della mia scelta .....

sto valutando :

Specialized enduro nuova del 2010 a 2000 euro

- AMMORTIZZATORE POSTERIORE Fox RP2 for Enduro. Ext reb and ProPedal
- FORCELLA RockShox Lyrik Solo Air R, adjustable rebound, 20mm thru-axle w/ Maxle SL,
- SERIE STERZO 1-1/8 and 1.5" Threadless, Campy style upper with 1.5" lower cartridge bearing
- ATTACCO MANUBRIO 3D forged alloy, adjustable rise, 31.8mm clamp
- MANUBRIO Specialized Enduro mid-rise bar, 7050 alloy, 31.8mm, 680mm wide
- MANOPOLE Specialized waffle lock on grip (S/M) Specialized Thick lock on grip (L/XL)
- FRENO ANTERIORE Custom Avid Elixir R SL, alloy backed semi-metallic pads, 200mm rotor
- FRENO POSTERIORE Custom Avid Elixir R SL, alloy backed semi-metallic pads, 185mm rotor
- LEVE FRENO Custom Avid Elixir R SL Hydraulic, tool-less adj. reach
- DERAGLIATORE ANTERIORE Shimano M665-E, SLX, top swing, dual pull for double
- CAMBIO POSTERIORESRAM X-9, 9-speed, mid cage
- COMANDISRAM X-7, aluminum trigger
- CASSETTA Shimano HG61, 9-speed, 11-34t
- CATENASRAM PC-971, 9-speed w/Power Link
- GUARNITURA Custom Shimano LX, 22/36 with Gamut shift guide. S: 170mm, others: 175mm
- MOVIMENTO CENTRALE Custom Shimano integrated
- PEDALI None
- CERCHI Custom DT Swiss E440S, 26mm, sleeved w/eyelets, 32h
- MOZZO ANTERIORE Hi-Lo disc, 20mm thru-axle, 32h
- MOZZO POSTERIORE Custom Shimano M525 SL, alloy QR, 32h
- RAGGI DT Swiss 1.8mm stainless
- PNEUMATICO ANTERIORE S-Works Eskar, 26x2.3", 120 TPI, tubeless ready, dual compound
- PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Eskar Control, 26x2.3", 60 TPI, tubeless ready
- CAMERE Ultralight presta valve
- SELLA Specialized Format, hollow Cr-Mo rails, SL foam, S/M: 130mm L/XL:143mm
- REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm

Mondraker Dune versione italia a 1800 euro

- Rear Shock – Rock Shox Monarch RT
- Rock Shox Lyric R 170mm Tapered fork
- manubrio Race face Ride XCf
- reggisella Race face Ride XC
- attacco Race face Ride XC
- freni Avid Juicy 3 Brakeset 185 mm
- sella M-decline
- Cerchi Onoff
- guarnituta Sram S-800 44-32-22T
- deragliatore Shimano SLX
- Cambio Sram X7 9v
- comandi Sram X5 9v

sperando di tirare il prezzo della specialized sui 1850-1900
cosa mi consigliate ???

altrimenti spendendo di più (ma sarebbe un sacrificio che vorrei evitare)

Specialized enduro comp 2011 nuova 2500 euro
Mondraker dune 2011 nuova 2250 euro

sono molto indeciso ...... help me

Nick Dh

Biker urlandum
Beh da quanto ho capito la Dune ti piace di più esteticamente e costa pure meno comunque ti consiglio di rovistare un attimo tra gli usati, risparmi tanto e sono quasi nuovi alcuni (tieni conto che con una caduta "sfortunata" rovini molto i pezzi e conci la bici come un usato messo bene. Magari spendi 600 euro in più per prenderla nuova, caduta sfigata e la conci come quella che hai visto sul mercatino a 1200/1300.

poppo25

Biker novus
13/4/11
3
0
0
bomporto
Visita sito
Ciao a tutti,sono un nuovo utente,sono sempre stato appassionato di mtb,due anni fa acquistai una cube attention per divertirmi e faticare sugli argini nelle mie zone,ora sto cercando una bici piu' "seria" per andare in montagnia e scoprire il mondo dell'all mountain.
Sono stato in negozio a vedere un po' di bici e dopo averne viste di mille tipi e mille prezzi,la mia scelta sopratutto per un fattore economico si e' orientata su una commercial premier-s-psr ed una cube xms!
Esteticamente prediligo la commencal,ma anche la cube ha il suo fascino.
Dato che a livello di meccaniche e marche sono davvero ignorante mi sapreste consigliare quale tra le due bici puo' essere meglio!
Grazie in anticipo
Luca

Finez

Biker serius
ciao a tutti sto valutando di cambiare la mia reign 2 2010, perchè cerco qualcosa di più discesistico ma pur sempre pedalabile, cioè nn mi interessa minimamente il tempo di risalita però voglio arrivarci con le mie gambe. La valutazione è molto semplice, quando vendo la mia reign compro l atra....
Cmq il problema è che come al solito sono indeciso fra 4 modelli:

treck scratch 2010: la mia preferita però nn saprei quanto é pedelabile visto che è completamente a molla, però secondo me è piu che fattibile
le altre sono canyon torque trailflow reign x1 specy enduro anche la enduro andrei con la 2010 cosi risparmio un po di monetine mentre con la canyon allo stesso prezzo ci sono componenti forse migliori ma nn ne sono sicuro, la reign è per restare in giant secondo voi qual è la scelta piu azzeccata???

ciao a tutti sto valutando di cambiare la mia reign 2 2010, perchè cerco qualcosa di più discesistico ma pur sempre pedalabile, cioè nn mi interessa minimamente il tempo di risalita però voglio arrivarci con le mie gambe. La valutazione è molto semplice, quando vendo la mia reign compro l atra....

treck scratch 2010: la mia preferita però nn saprei quanto é pedelabile visto che è completamente a molla, però secondo me è piu che fattibile
le altre sono canyon torque trailflow reign x1 specy enduro anche la enduro andrei con la 2010 cosi risparmio un po di monetine mentre con la canyon allo stesso prezzo ci sono componenti forse migliori ma nn ne sono sicuro, la reign è per restare in giant secondo voi qual è la scelta piu azzeccata???

:-) non fare il macaco, divertiti nella scelta, ma poi compra l'enduro :-), sai benissimo che alla fine ti serve quella :-)

prox uscita?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

La Trek e la Canyon sono da 180mm e la altre due da 160mm. Non mi sembra che i 15.50 della Canyon siano tanti, se te la puoi permettere te la consiglio o-o

Scratch 2010 170mm, Reign X 170mm, Trailflow 180mm, Enduro 160mm.

Penso che siano tutte ottime bici, più che pedalabili in salita ed ottime per scendere.

Dovresti vedere tu quali caratteristiche preferisci e scegliere la più adatta.

Questa comparativa potrebbe esserti utile: http://www.mtb-forum.it/enduro-test-2011-i-risultati/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo