ok allora farò così, ma non di sicuro sabato sera, ma lo proverò a contattare lunedi...
Ciao
Consigliatemi perchè voglio passare ad una all mountain con minimo 140 di escursione e magari partecipare a qualche gara di ednduro(senza pretese di vittoria).
Ora ho una Lapierre x-control 510 2010 (che devo vendere) e una Froggy518, per cui lanuova bici deve essere pedalabile (non pretendo come una xc) ma affidabile e godibile in discesa.
Ovvio la bici dei sogni .. che non esiste
Lapierre Zesty714 [url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/zesty-714-2011/specifications[/URL]
Trex Remedy 9 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain_full_suspension/remedy/remedy9/[/URL]
Anche la Cannondale Jekyll non è male [url]http://www.cannondale.com/ita/bikes/mountain/over-mountain/jekyll/2011-jekyll-3[/URL]
Che ne pensate? La Lapierre in carbonio la ritenete affidabile per un po' di enduro o meglio stare sull'alu?
Avete qualche altra candidata?
Sono mesi che mi documento un pò su tutte le marche di bici e non posso non notare che sono diventato difficile da accontentare, Specy-Cannondale-Scott le escludo perchè a livello telaio forse si distinguono dal marasma ma offrono montaggi poveri a fronte di prezzi alti, senza contare il fatto che hanno sospensioni custom che per mio gusto personale equivalgono ad un vero e proprio cappio al collo.....poi se guardo Cube, Radon, Rose, Canyon offrono tutte montaggi da paura a prezzi più che decenti e allora mi domando se sia solo una questione di rete commerciale più snella o se sia per "nascondere" falle sostanziali magari nei telai, la cosa mi sembrerebbe strana però ad esempio oggi guardando una foto di un particolare del carro di una Rose ho visto lo stesso identico snodo e forma della Cube 2009 che ho appena venduto, per carità non è una falla ma queste sembrano veramente fotocopiate una con l'altra dalla a alla z.
LE tedesche si assomigliano tutte molto ma, come hai detto tu, ciò non significa che non funzionino bene.
Forse quella che si distingue di più è votec!
Assolutamente!! Io vengo da Cube e non posso che parlarne bene, poi pensa che la mia preferita del momento sarebbe una strive 9 sl, la mia, come hai già detto tu, era solo una constatazione
ho immmaginato, comunque ora sto valutando l'acquisto di questa:[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-uncle-jimbo-2-432698/aid:432700[/URL] che mi era stata suggerita prima, ma volevo sapere come riuscire a fare le variazioni e come aumenta il prezzo....cioè se io voglio mettere la doppia + bash, a chi devo dirlo?
perfetto alllora lunedi sento sergio, ma voi che modifiche ci fareste? in primis ks con remoto, guarnitura con doppia e bash, ma quale? provereste a mettere una XT o lascereste la X-7? e poi un tendicatena, con ks, non volevo spendere + di 2450 con la spedizione...avrei preso volentieri la strive 8 a quel prezzo circa, però devrei aspettare giunio e non ne ho voglia.....
Anche la mia preferita del momento è quella... ed ho appena notato che nel colore nero è già sold-out in molte misure...
roba dell'altro mondo, ancora non ne hanno consegnata una e hanno già prenotazioni fino ad esaurimento produzione...
e io che pensavo di comprarla ai saldi di fine stagione!
ma sai io ci devo prevalentemente pedalare, e anche se per 5 volte vado in un park credo di divertirmi anche con la uncle, inoltre secondo me con 2400 nella uncle dovrei metterci anche il ks....ok, perciò la guarnitura lascio la X-7 e ci monto bash e corona da 36....qui da me 160 va + che bene, e se passo a 180, faccio molta + fatica a pedalarla, considera che io pedalo tanto ogni mio giro è con + di 1000 metri di dislivello quasi, perciò quel kg in + si sente eccome...domani sento sergio.....beh se puoi salire fino a 2400e ti avevo suggerito e te l'hanno ripostata la beef cake fr sl 6 a 2399e [url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-beef-cake-fr-sl-6-432600//aid:432602[/URL] ed è una bestia come bici,arrivi a 180mm di escursione abbassabili ed ha un montaggio già a posto compreso di tendicatena per soli 14.4 kg,considerala.
Per quanto riguarda le modifiche alla uncle jimbo io lascerei la guarnitura x7 che va benissimo,non è pesante ed è robusta,ce l'ho anch'io sulla mia,magari fai montare al posto della 32 una 36 denti e togliendo la 44 ci fai montare il bash+tendicatena. Un'altra modifica che farei e anch'io ho fatto è far montare il manubrio syncros FR da 71mm,un pò più largo dell'originale (68mm) e molto bello esteticamente,per intenderci è quello che montano i modelli superiori 4-6-8 se vuoi guardare bene i dati,è molto bello anche l'attacco manubrio syncros al posto dell'originale Rose te lo consiglio,alla fine sostituendo il manubrio e attacco spendi poco di più e secondo me conviene.
Buona scelta!!!!! o-o
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/ros...698/aid:432700[/URL] ragazzi, ma i cerchi che monta sono tubless? delle gomme non mi interessa, al massimo le latticizzo....
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
si ma io a fine stagione vorrei prendere la bici da DH e non avrebbe senso avere una 180 180 e una 200 200, meglio averne una pedalabile subito e aspettare la fien della stagione per quella da DH, una 160 160 e una 200 200 permettono di coprire tutte le discipliene....Stai guardando un bici da 160 montata fox e X9 ad un prezzo che su certe marche concorrenti non basta per il telaio... è un po' fatica avere tutto.
Cmq te pedali qualsiasi bici, cosa vuoi che sia un kilo in più!!!