Ah... allora il tuo ragionamento non fa una piega!si ma io a fine stagione vorrei prendere la bici da DH e non avrebbe senso avere una 180 180 e una 200 200,
Ah... allora il tuo ragionamento non fa una piega!si ma io a fine stagione vorrei prendere la bici da DH e non avrebbe senso avere una 180 180 e una 200 200,
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
e la forca, è air, o coil, cosa vuol dire la R? si abbassa?
ma sai io ci devo prevalentemente pedalare, e anche se per 5 volte vado in un park credo di divertirmi anche con la uncle, inoltre secondo me con 2400 nella uncle dovrei metterci anche il ks....ok, perciò la guarnitura lascio la X-7 e ci monto bash e corona da 36....qui da me 160 va + che bene, e se passo a 180, faccio molta + fatica a pedalarla, considera che io pedalo tanto ogni mio giro è con + di 1000 metri di dislivello quasi, perciò quel kg in + si sente eccome...domani sento sergio.....
http://www.rosebikes.it/articolo/ros...698/aid:432700http://www.rosebikes.it/articolo/ros...698/aid:432700 ragazzi, ma i cerchi che monta sono tubless? delle gomme non mi interessa, al massimo le latticizzo....
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
grazie nipi chiarissimo, mi hai levato molti dubbi, sono contento che la lyric sia solo air e a corsa fissa, ho sentito parecchia gente delusa di quella 2 step, comunque domani sento sergio...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
candidate dei miei sogni sono:
- GT Force 2.0 (forca non abbassabile, sospensione monocross i-drive);
- ROSE Granite Chief 1.0 (forca ?, sospensione horts);
- ROSE Uncle Jimbo 1.0 (...come sopra...);
- CANYON Nerve AM 5.0/AM 6.0 (forca abbassabile, giunto horst).
Sono tutte belle bici. Io eviterei la UJ, o meglio, eviterei l'entrylevel su una bici da 160 (indipendentemente dalla marca) perche partire gia da 15 kili non è poco. Se vai di 160, allora occorre -a mio parere - alzare il budget a 2500, non sotto.
Altra cosa: non starei a farmi troppe storie sulla forcella abbassabile, perche all'atto pratico con una bici da 140/150, se fatta bene, non hai la necessità di abbassare praticamente mai. Che sia un talas, un uturn o 2step significa un meccanismo che costa, pesa, si può rompere e - ripeto parere personale - il piu delle volte non serve.
non starei a farmi troppe storie sulla forcella abbassabile
straquoto... inzierei a parlare di talas solo dai modelli 160 in su... e anche sui 160 non è detto che sia assolutamente indispensabile
ri-straquoto tutti e due...a volte ci si fa troppe paranoie su 'sto fatto, non considerando che quando servirebbe "veramente" la forcella più corta è proprio il momento di scendere dalla bici e spingere.
la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...
A parte che stiamo parlando di escursioni inferiori, ad ogni modo attenzione, non si sta dicendo che l'abbassamento è dannoso. Se c'è ben venga, ma non rinunciamo alla bici dei nostri sogni perche non ha la forcella abbassabile.la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...
A parte che stiamo parlando di escursioni inferiori, ad ogni modo attenzione, non si sta dicendo che l'abbassamento è dannoso. Se c'è ben venga, ma non rinunciamo alla bici dei nostri sogni perche non ha la forcella abbassabile.
la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...