Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick Dh

Biker urlandum
Fatti anche delle ginocchiere.
Prima di prendere la bici prova a fare discesa un paio di volte, magari non troppo esagerata ma almeno ti fai un idea su che bici prenderti. La Fritzz è sicuramente una bici piu adatta per la discesa e anche per utilizzo Free-Ride leggero ma con la Stereo, che ha meno escursione, affini molto meglio la guida che non è roba da poco.
Ti consiglierei di non prendere il modello base perchè monta freni un po' scarsini, piuttosto prenditi il modello Team o Race.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Dovrebbe essere la PRO che monta gli Stroker Ride, dei quali ho letto di alcuni che si sono lamentati. I freni su bici del genere sono molto importanti e cambiarli in un secondo momento comporta una spesa non indifferente, che forse è meglio affrontare scegliendo un modello di bici assemblata meglio...
Confermo per le ginocchiere, visto che proprio sabato ho fatto un uscita con dei passaggi molto tecnici e, pur senza cadere, ho sbattuto più volte la parte interna del ginocchio contro la bici, riportando diversi lividi. Sarà il prossimo acquisto!!!

Nick Dh

Biker urlandum
Come lui penso che sia piu conveniente prendere il modello piu avanzato della Pro perchè oltre ai freni ci si guadagna anche molto altro.
Gli Stroker non gli ho mai provati ma ho sentito gente che si lamentava, cosa che non ho sentito con Formula

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito
secondo me vai di Enduro ad occhi chiusi!! Tutti quelli che l'hanno avuta si sono trovati benissimo.. e conosco anche chi ci corre la superenduro che non la cambierebbe con nessuna bici al mondo!

Nick Dh

Biker urlandum
Io vedo sempre il mio amico che avendo piu preparazione di meno non riesce a farsele certe salite dove io con la Zesty ci salgo come un capriolo.
O la Zesty ha le ali o l'Enduro del mio amico pesa.
Poi, a parere mio, è meglio prendersi una Spicy o una Zesty se su salite non vuoi avere problemi....pesano parecchio meno e costano uguali se non meno.

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Come lunghezza pipa per una bici da all mountain cosa mi consigliate di montare?
Mantengo le quote della bici da xc o e' il caso di mettere una pipa piu' corta?
Premetto che i miei giri hanno molta salita e discese non molto impegnative.
Grazie in anticipo.

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Come lunghezza pipa per una bici da all mountain cosa mi consigliate di montare?
Mantengo le quote della bici da xc o e' il caso di mettere una pipa piu' corta?
Premetto che i miei giri hanno molta salita e discese non molto impegnative.
Grazie in anticipo.

ti consiglio 80-90mm per un uso gran parte pedalato,bisogna vedere anche le misure tue e della bici però in linea di massima la lunghezza è quella,con misure da xc cioè da 100 in sù stravolgi l'impostazione da AM penalizzando il controllo in discesa.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io vedo sempre il mio amico che avendo piu preparazione di meno non riesce a farsele certe salite dove io con la Zesty ci salgo come un capriolo.
Poi, a parere mio, è meglio prendersi una Spicy o una Zesty se su salite non vuoi avere problemi....pesano parecchio meno e costano uguali se non meno.

Essendo il tuo amico più allenato , se montasse su una Spicy andrebbe più forte di te??

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Guarda io ho la zesty e mi trovo benissimo, ma ti assicuro che stai dicendo un mucchio di fesserie...

Tra una zesty e un'enduro, montate simili, ci passerà un chilo o poco più...

Certo le geometrie sono un pelo diverse, ma da come ne parli tu sembra che l'enduro sia una bici da dh impedalabile e la zesty una bici da XC per fare il tempo... in realtà la differenza è mooooltooo meno marcata.

Poi possiamo entrare nel dettaglio... anche a me piacerebbe una spicy.. ma non pensare che lapierre faccia miracoli e la enduro invece sia un catorcio.. saresti fuoristrada credimi!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
:smile::smile::smile:se le bici si pedalassero meglio o peggio solo a seconda del peso...ci sono anche gli schemi che entrano in gioco, e FRS di specialized non è affatto male, ti riporto la mia esperienza essattamente contraria alla tua il mio compagno di merende ha una specialized enduro, io ho una kona dawg da 140, più leggera e lui in salita mi da la puzza, perciò non puoi dare informazioni venute da un sentito dire, la specialized enduro per quel che l'ho provata è una gran bici sia in discesa che in salita, ti permette di fare giri anche di più giorni e anche con diverse miglia di dislivello, divertendoti molto anche in discesa, la trovo un buon compromesso, e poi non è vero che pesa tanto, sta a 14,5 e per una 160 non è affato tanto, considerato il prezzo, la spicy costa decisamente di più

Nick Dh

Biker urlandum
No no non sto mica dicendo che è un catorcio sto dicendo che da quel che ho visto fino ad ora le Specialized sono bici piu massicce e piu votate alla discesa e le Lapierre meno massicce e piu votate alla salita.
La Lapierre avrà anche i suoi pregi ma anche i suoi difetti come tutte le bici e nell'AM ci si trova davanti la scelta: meglio fare bene la salita o meglio fare bene la discesa? (almeno a me è successo così).
Adesso non sono sicuro se il mio amico andrebbe piu forte di me su una Spicy ma credo che un qualcosina in piu in salita gli darebbe...almeno da non vederlo scendere e spingere su la bici a piedi.

Chiederò anche il suo montaggio se è quello originale.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
No no non sto mica dicendo che è un catorcio sto dicendo che da quel che ho visto fino ad ora le Specialized sono bici piu massicce e piu votate alla discesa e le Lapierre meno massicce e piu votate alla salita.
La Lapierre avrà anche i suoi pregi ma anche i suoi difetti come tutte le bici e nell'AM ci si trova davanti la scelta: meglio fare bene la salita o meglio fare bene la discesa? (almeno a me è successo così).
Adesso non sono sicuro se il mio amico andrebbe piu forte di me su una Spicy ma credo che un qualcosina in piu in salita gli darebbe...almeno da non vederlo scendere e spingere su la bici a piedi.

Chiederò anche il suo montaggio se è quello originale.

Non xè la Spicy sia simile alla tua Zesty vuol dire che salga meglio della Enduro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo