Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Come dice Nick, il sistema Maestro della Giant é uno dei più prformanti come resa in pedalata.

Ritengo la Reign la scelta migliore anche in virtù del montaggio che mi sembra decisamente più curato di quello della Meta nella versione Pro.

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
allora, diciamo che ho letto un bel pò di post, topic, etc etc.., per cui mi sono fatto una certa idea sulle bici di cui vorrei sapere quale essere la migliore per un utilizzo a 360 gradi (diciamo farci tutto e di più, tranne bike park, percorsi downhill...) di cui non ho trovato un confronto diretto.
le bici in questione sono:
. commencal meta 5.5 (pro) (150+140)
. giant reign (2) (150+150)

attualmente possiedo una full da 100mm ed il cambio bici lo farei (volentieri) per avere una bici più performante in discesa (la nuova, comunque, non deve penalizzarmi la salita, quindi deve avere un carro che lavori bene anche in fase di pedalata).
in base alle tue esigenze è sicuramente meglio la Reign...in discesa forse perde un pò rispetto alla meta, ma in salita va molto molto meglio...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito

...Se hai già la Zesty perchè non pensi ad una Froggy montata leggera (...ne ho appena presa una da 14,5 kg coi pedali), in salita la pedali molto bene ed in discesa il carro è fantastico (180 mm. di esc....)?

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti...vorrei acquistare la mia prima AM...ho un dubbio tra la canyon nerve AM 5.0. e la radon slide 6.0...la radon costa 100euro in + e ha la forcella fox e pesa un pò meno della canyon...li vale i soldi in più?più suggerimenti sarebbero ben graditi...grazie!

Ciao a tutti...vorrei acquistare la mia prima AM...ho un dubbio tra la canyon nerve AM 5.0. e la radon slide 6.0...la radon costa 100euro in + e ha la forcella fox e pesa un pò meno della canyon...li vale i soldi in più?più suggerimenti sarebbero ben graditi...grazie!

... dovresti valutare anche gli altri componenti ... oppure vedi la Nerve AM 6.0 ad € 1.799,00 .... personalmente ho la AM 6.0 del 2010 e sono soddisfattissimo ......... il peso ??? ... è solo una questione di "testa" ... :celopiùg:

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
Semplicemente perchè nutro una certa antipatia nei confronti del marchio.
Così come non mi piacciono le Specialized.

Sicuramente ottime bici ma "De gustibus non disputandum est"

...sei in attesa della strive 8.0...che sarebbe una delle mie scelte,...ho un dubbio però sulla taglia essendo io altro 192 cm con cavallo 92 cm,...sul sito loro pare che la L sia sufficiente, anche se per poco, ma non vorrei mai trovarmi con un mezzo sacrificato che non riesco a godermi.
-anche la Jeckyll 3 mi piace molto

Io sto cercando una bici da AM con forche da 140 cm di escursione (+ o -) però che siano regolabili, cambio possibilmente Shimano a 3 corone (3x10 o 3 x9) con peso il più contenuto possibile rimanendo nell'alluminio, e il prezzo che sia ben rapportato alla componentistica: ANY IDEAS??

ThanXXXX

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito

Scusami ma io ho appena preso, mi deve arrivare a giorni, la Radon Slide AM 140 6.0 e costa 100 € in meno della Canyon ma non ha la forcella Fox, monta la Revelation come la Nerve di Canyon e pesa mezzo Kg in meno. Non so che cosa hai visto tu. Probabilmente avrai guardato la versione dedicata alla clientela inglese. Ciao

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
317
81
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...sei in attesa della strive 8.0...che sarebbe una delle mie scelte,...ho un dubbio però sulla taglia essendo io altro 192 cm con cavallo 92 cm,...sul sito loro pare che la L sia sufficiente, anche se per poco, ma non vorrei mai trovarmi con un mezzo sacrificato che non riesco a godermi.
-anche la Jeckyll 3 mi piace molto

Io sto cercando una bici da AM con forche da 140 cm di escursione (+ o -) però che siano regolabili, cambio possibilmente Shimano a 3 corone (3x10 o 3 x9) con peso il più contenuto possibile rimanendo nell'alluminio, e il prezzo che sia ben rapportato alla componentistica: ANY IDEAS??

ThanXXXX
Ciao, non me ne intendo moltissimo però gli articoli e i commenti che ho letto riguardanti i rapporti scelti dalle guarniture shimano 2011 erano tutti negativi.
Non credo sia un caso che la Jekyll monti tutti i componenti della trasmissione shimano tranne appunto la guarnitura (ovvero FSA 44/32/22 contro 42/32/24 di shimano).
Al contrario, ho letto commenti molto positivi riguardo le trasmissioni 2x10.
Non vedo l'ora di provarla sulla Strive...

whisky82

Biker novus
24/2/11
6
0
0
varese
Visita sito
ciao e grazie..... si ne ho una e mi trovo bene alla grande... ma vorrei passare ad una full perchè mi piace un sacco andare in discesa pedalando cmq in salita e vorrei sapere su cosa orientarmi... la stereo è uno spettacolo!!!! ma anche la fritzz non è male pero nn vorrei fosse troppo esagerata....

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
ciao e grazie..... si ne ho una e mi trovo bene alla grande... ma vorrei passare ad una full perchè mi piace un sacco andare in discesa pedalando cmq in salita e vorrei sapere su cosa orientarmi... la stereo è uno spettacolo!!!! ma anche la fritzz non è male pero nn vorrei fosse troppo esagerata....
Secondo me tra Fritzz e Stereo non ci sono differenze abissali. La fritzz ha 1 grado in più di apertura e la forcella ha 1 cm in più, ma ha una 36 che è molto più rigida della 32. Alla fine ti darà più divertimento in discesa. Se ti piace e pensi di orientare i tuoi percorsi più sui sentieri montani, non farti problemi. Ho molti amici che hanno bici sul genere della Fritzz e non li ho sentiti mai lamentarsi che siano troppo esagerate...

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Mi ci trovo benissimo e più passa il tempo (ce l'ho da 3 mesi) e più mi ci diverto su percorsi sempre più tecnici. Non sono un gran manico e quindi per me è più che sufficente. E' anche leggera perchè ha il triangolo in carbonio, ma rispetto ad altri marchi è più pesante in quanto i tedeschi prediligono la robustezza alla leggerezza e di questo non posso che dare conferma.

whisky82

Biker novus
24/2/11
6
0
0
varese
Visita sito
bè si sa che loro sono tosti... cmq mi sa che anche io faro la tua stessa scelta.... scusa se ti stresso è ... ma per quanto riguarda l'abbigliamento tu come ti sei organizzato? perchè a me piace sparare parecchio in discesa... nn sono un campione ma dove conosco nn mi trattengo...e pensavo per sicrezza di comprarmi delle protezioni e un casco integrale... ma pensando alla salita sono un'po indeciso.....

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
bè si sa che loro sono tosti... cmq mi sa che anche io faro la tua stessa scelta.... scusa se ti stresso è ... ma per quanto riguarda l'abbigliamento tu come ti sei organizzato? perchè a me piace sparare parecchio in discesa... nn sono un campione ma dove conosco nn mi trattengo...e pensavo per sicrezza di comprarmi delle protezioni e un casco integrale... ma pensando alla salita sono un'po indeciso.....
La salita comunque è un sacrificio!! Quindi se ti zavorri di un chilo in più, ma hai una consistente sicurezza in discesa, secondo me, hai solo da guadagnarci. In discesa cadere e farsi male è un secondo. Per me è solo questione di tempo, ma prima o poi mi attrezzerò anch'io con le protezioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo